|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
Overclock per giocare meglio
Salve a tutti.Sono nuovo in questo sito,che trovo molto interessante.Dunque vorrei tirare fuori dal mio pc tutto il possibile per il mio simulatore di volo.Questi sono i miei componenti:Scheda madre ASUSrock AliveXFire-eSATA2,processore AMD Athlon 64 X2 5000+ (Toledo) 2600mhz,scheda grafica Ati Radeon HD 2400 PRO 256 mb PCIE x16.Dove posso intervenire?Premetto che da bios ho attivato AM2 (un overclock sicuro,si legge sul manuale,+12%),che mi aumenta a 2700 mhz il processore.Ah dimenticavo,come memoria ho 2 x 1gb di kingstone ddr2.Grazie in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
di che simulatore stiamo parlando???
comunque il collo di bottiglia del tuo pc è la scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
re
Scusami l'avevo omesso,Flight Simulator X.Comunque per la scheda video è sicuramente poco performante,ma il gioco chiede sopratutto dal processore.In futuro ho intenzione di mettere due schede in crossfire (sarebbe lo SLI di AMD),con memoria ddr3.Da tutti i post che ho letto in questi giorni,ho notato che la versione black del mio proc.si può portare tranquillamente a 3,20 ghz senza crash di sistema.Volevo farmi indirizzare a chi ne sa più di me sucome settare da bios per spremere un pò i mieicomponenti.Se ce n'è possibilità.Ciao e grazie per la risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
io ho un 5600+ su una hd3850 e il gioco è fluidissimo anke ad alte ris..... nn overclocckare e non fare sli cn quello skifo di skeda ke nn conviene la 2400 nn è fatta x giocare spendi x una 3850 o 3870 piuttosto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.