|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[Java] Qual'è il miglior libro di testo per iniziare ad imparare e programmare???
Ciao
premettendo che ho gia visitato il thread apposito ai libri ma volevo un consiglio in particolare per uno alle prime ( ma proprio prime) armi: ho da poco iniziato a studiare il linguaggio di programmazione java attraverso l'università (studio ingegneria informatica) volevo un libro di testo per iniziare a prenderci la mano e il gusto da solo Cosa mi consigliate prestando attenzione che sono praticamente zero e che dovrei imparare proprio dall'inizio (non so se avete capito ancora non so niente praticamente!) vorrei il miglior libro di testo piu chiaro e facile da comprendere possibile assolutissimamente in ITALIANO voi cosa mi consigliate??? anche se c'è qualcosa on-line tanto per iniziare!? GRAZIE Ultima modifica di jonny_x : 07-03-2008 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Io ho avuto modo di usare i manuali della Apogeo editore (Visual C++, Java) e mi sembrano molto ben fatti e inoltre ti introducono al modo della programmazione anche a livello teorico che non fa mai male (li usava mio fratello a Ingegneria informatica).
Diffida dai libri che ti fanno scrivere subito il codice senza capire quello che stai facendo.. Se anche a te all'università stanno facendo usare i libri della Apogeo... vai tranquillo! Quando hai le basi buone, ti verrà facilissimo andare a utilizzare classi più avanzate che ti permettono di fare grafica, giochi... ecc. e non avrai problemi a capire il materiale che troverai qua e la da internet. Ultima modifica di Naufr4g0 : 08-03-2008 alle 00:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
|
se proprio devi iniziare da 0 qui cominci a trovare le basi:
http://java.html.it/guide/leggi/22/guida-java/
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE cmq a tutti per le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Thinking in Java di Bruce Eckel. Lo scarichi gratuitamente in inglese http://www.mindview.net/Books/TIJ/ E' stato anche tradotto, ma lo devi pagare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.