|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
[DOWNCLOCKING]A quanto posso spingere il voltaggio di un AMD X2 6000+?
Salve amici,
secondo vostra esperienza e test a quanto posso portare AL RIBASSO il VID di un AMD X2 6000+ da 1.4volt e 128watt con il programma Rightmark CPU Clock? Per ora RM Clock ha portato il clock del processore da 3000Mhz a 1005Mhz e io ho settato il voltaggio a 1.200volt con eccellenti risultati: oltre al risparmio energetico NOTEVOLISSIMO (si parla di un passaggio da 128watt a 24watt!!!!!) la temperatura con dissipatore boxed si è abbassata da 42 gradi ([email protected]) a 28 gradi! Ora come ora sto facendo una prova e ho settato il voltaggio a 1.000volt, vediamo se regge (temperatura a 26 gradi). Ovviamente, mi ripeto, questa configurazione in downclocking la tengo per sostituire il Cool 'n Quiet e nel caso pratico quando navigo, scarico o ho il PC su desktop. Vi ringrazio per l'attenzione, spero di sentirvi presto! BARONE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Ho modificato il titolo, il VID non si può modificare , è il voltaggio con cui nasce una CPU . Intendevi sicuramente il voltaggio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
Si perdonami!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
scendi a passi di 0.05v alla volta finkè vedi ke è stabile bene, quando diventa instaible hai trovato il limite, vedrai ke sotto il volt ke gli stai dando non scenderai ancora molto..
Io attualmetne sono a 285x4 @ 0.875v anche se con un processore diverso (singlecore) , ma sempre della stessa generazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.