Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 23:07   #1
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Rally svezia [gallery 1]

Salve, e' da un po' che non vi annoiavo, quindi fatevi una abbuffata...

come sempre C&C graditissimi!

Foto scattate al rally di svezia corso la scorsa settimana nella regione di Karlstad con la fida K10 +17-70 e sigma 70-300 APO gentilmente prestatomi da Bratac.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 23:47   #2
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
su tutte la 5, bel panning!
le altre hanno sempre un qualche elemento di disturbo che non mi va giù.
8-10 molto simili, ma preferisco la 8 sia per il taglio dell'auto sia per una maggiore nitidezza.
W le svedesi.
Old 14-02-2008, 23:55   #3
Pris
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao Luca,

Quelle che preferisco sono : 5,3,6,8 perchè a mio parere interpretano meglio il rally sulla neve. La 7 devo essere sincero non mi dice molto ed quella che mi piace meno. Comunque avrei decisamente in tutte aumentato il contrasto "eccolo quà" e avrei tentato di saturare un pochino di + i colori delle vetture.

Saluti.

Massimo.
Pris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:11   #4
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
su tutte la 5, bel panning!
le altre hanno sempre un qualche elemento di disturbo che non mi va giù.
8-10 molto simili, ma preferisco la 8 sia per il taglio dell'auto sia per una maggiore nitidezza.
W le svedesi.
quoto, ottima la 5!

la 7 la intitolerei "dilettanti!!!"

Quote:
Originariamente inviato da Pris Guarda i messaggi
Ciao Luca,

Quelle che preferisco sono : 5,3,6,8 perchè a mio parere interpretano meglio il rally sulla neve. La 7 devo essere sincero non mi dice molto ed quella che mi piace meno. Comunque avrei decisamente in tutte aumentato il contrasto "eccolo quà" e avrei tentato di saturare un pochino di + i colori delle vetture.
sono daccordo sul contrasto, mentre i colori li vedo saturi al punto giusto

ciao, Ste

Ultima modifica di code010101 : 15-02-2008 alle 09:15.
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:34   #5
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Mi piacciono molto la 5-8-10, bei bolidi e come sempre il rally svedese con la neve e il ghiaccio, è molto spettacolare.
Old 15-02-2008, 11:23   #6
matteo86photonature
Senior Member

L'Avatar di matteo86photonature

Iscritto dal: Nov 2007
la mia preferita è la 5
bella anche la 8.
sembra che c'rano condizioni di visibilità ridotte, come un po' di foschia vero?
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro
le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche
matteo86photonature è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 12:15   #7
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
5 e 7, però...

ad occhio avevi una posizione troppo alta, schiacciandoti avresti avuto più "tridimensionalità".
2) per le foto frontali van bene i tempi, ma per quelle laterali no (erano parcheggiate per caso? )
i cerchi son bloccati, non danno imperssione di velocità.

3: regalo: http://www.sportinfoto.it/forum/viewtopic.php?t=2139

ottimo manuale scritto da professionisti. Una perla in regalo (grazie a patriota per avermi fatto conoscere questo forum).
Old 15-02-2008, 12:21   #8
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi

sono daccordo sul contrasto, mentre i colori li vedo saturi al punto giusto

ciao, Ste
quoto il pinguino, poi il Sigma non è particolarmente nitido, questo si sa..

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 12:32   #9
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

grazie per i commenti, qualche info aggiuntiva: l'effetto di nebbia era generato dai fuochi che gli svedesi accendevano continuamente per cucinarsi i wurstel, l'effetto oltre che a diminuire il contrasto rompeva anche le scatole all'AF. Il contrasto generale delle foto e' discretamente alto (si vede anche dall'isto) e alzarlo di piu' avrebbe significato bruciare la neve. Ho applicato una maschera di contrasto raggio 40 per aumentare il contrasto locale ma forse come suggerivate voi era meglio darne ancora un po', non c'erano ancora artefatti visibili e quindi sarebbe stato possibile.

@street: Se mi abbassavo avrei preso le spalle di quelli davanti, ero in punta di piedi! Purtroppo c'era molta gente e quindi mi sono dovuto arrangiare.

@street: 5 e 7 sono pannate ed il tempo e' corretto, la 9 invece e' bloccata. Per sperare di fare un panning serve un tempo di 1/200, ho provato con 1/100 ma e' un dramma... purtroppo le auto erano molto vicine (6-7 metri) e molto veloci (120+) e quindi erano condizioni proibitive per pannare. Per fermare le auto sarebbe stato necessario 1/1000 di secondo, e l'accoppiata luce ambiente/obiettivo non lo consentivano. Bye

@simalan: Il sigma soprattutto a tutta apertura non e' certo il massimo, ma i problemi di IQ delle immagini e' spesso dovuta al maledetto fumo e all'inevitabile micromosso.

grazie e ciao,
Luca
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
Old 15-02-2008, 12:45   #10
street
Senior Member

L'Avatar di street

mi son forse spiegato male

ovvio che in eventi come questi, soprattutto la prima volta che ti capita, sei sempre "impedito". non sai organizzare bene il punto di ripresa, quali tempi usare, etc.
La seconda volta vien sempre meglio, proprio perché sai che devi arrivare entro una certa ora per avere la posizone migliore, sai dove posizionarti per avere un determinato scatto etc.

detto questo, non dico che ogni foto deve essere un panning, anzi. Poi stufa.
Dico che mentre nelle foto 2,3,5,6,8 si vede un minimo movimento delle ruote, e questo suggerisce il movimento, nella 9, bella come definizione, la macchina é troppo congelata, e questo le fa perdere interesse. Prova a selezionare il cerchio il ps e applicargli un blur con una rotazione, dimmi poi se secondo te migliora.
Se vai a vedere i tempi, la 9 ha tempi di 1/1000, le altre 1/400esimo.
Secondo me, meglio quelle a 1/400esimo.

La 7, con quell' albero in mezzo, la eviterei.

[edit] prima ho per sbaglio detto che erano 5 e 7 le mie preferite, volevo dire 5 e 3, 5 perché é effettivamente bella, 3 per quello che una miglior posizione avrebbe potuto darle.
Old 15-02-2008, 13:04   #11
urugg
Senior Member

L'Avatar di urugg

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
la playstation!!!
me l'hai ricordata! appena posso la riaccendo!!!

in generale molto belle...
5.
8.
10. (peccato poco nitida...)

hai altro?
Old 15-02-2008, 23:11   #12
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Ciao,
Belle, ...la 5 su tutte
Per quanto riguarda la 7...
non vedo la 4
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 23:27   #13
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Ciao,
Belle, ...la 5 su tutte
Per quanto riguarda la 7...
non vedo la 4
ciao caro,
la'ltro rally ti è venuto decisamente meglio
Old 16-02-2008, 10:58   #14
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
molto belle...

la neve che si alza nella 5 fa sembrare fosse virtuale...un gioco eheh...complimenti!!!
Mi piacciono anche la 3 e la 9!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:42   #15
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Mi sarebbe piaciuto un sacco vedere la 7 con i "fotografi" a fuoco e la macchina sfocata sullo sfondo , tanto per poi fare lo "sborone" con le altre!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:43   #16
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Bellissima la quinta!
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 22:38   #17
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
mi son forse spiegato male

ovvio che in eventi come questi, soprattutto la prima volta che ti capita, sei sempre "impedito". non sai organizzare bene il punto di ripresa, quali tempi usare, etc.
La seconda volta vien sempre meglio, proprio perché sai che devi arrivare entro una certa ora per avere la posizone migliore, sai dove posizionarti per avere un determinato scatto etc.

detto questo, non dico che ogni foto deve essere un panning, anzi. Poi stufa.
Dico che mentre nelle foto 2,3,5,6,8 si vede un minimo movimento delle ruote, e questo suggerisce il movimento, nella 9, bella come definizione, la macchina é troppo congelata, e questo le fa perdere interesse. Prova a selezionare il cerchio il ps e applicargli un blur con una rotazione, dimmi poi se secondo te migliora.
Se vai a vedere i tempi, la 9 ha tempi di 1/1000, le altre 1/400esimo.
Secondo me, meglio quelle a 1/400esimo.

La 7, con quell' albero in mezzo, la eviterei.

[edit] prima ho per sbaglio detto che erano 5 e 7 le mie preferite, volevo dire 5 e 3, 5 perché é effettivamente bella, 3 per quello che una miglior posizione avrebbe potuto darle.
Ciao Street, scusa se non ti ho risposto prima, che ne dici della foto giu'? Meglio?

Per il resto sono d'accordo con te sul fatto di andare in anticipo etc.e etc. per scegliere la poszione migliore,e' altresi vero chequando sei i un viaggio organizzato ti portano li 30 minuti prima dell'inizio della tappa e la liberta' di movimento e' davvero poca.

@angelo

L'altro Rally e' venuto meglio, ma era oggettivamente piu' semplice da fotografare, qua fra gliostacoli sulla visuale e la velocita' a manetta delle auto e la poca luce.. beh, condizioni difficili

bye!
Old 22-02-2008, 10:54   #18
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
per l'inquadratura, direi la 8 e la 10.

quelle con la subaru
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:06   #19
street
Senior Member

L'Avatar di street

senza dubbio mi sembra più interessante, anche se purtroppo é proprio il problema del punto dove eri a renderla poco interessante.

Prossimamente c'é il rally del ciocco, ci sarai?
Old 02-03-2008, 20:17   #20
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Ugh, scusa il ritardo sulla risposta, comunque no, non ci saro'! Se sei la fai qualche foto!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian