|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Unico problema, driver scheda video
ho una debian ethc con xfce
ho una mobo per cel 2.4 con chipset Sis, 256ram, vga integrata questa scheda video VGA compatible controller: Silicon Integrated Systems [SiS] 661/741/760/ 761 PCI/AGP VGA Display Adapter come deve essere configurata? la sezione dello xorg.conf Section "Device" ### Available Driver options are:- # sw_cursor is needed for some ati and radeon cards #Option "sw_cursor" #Option "hw_cursor" #Option "NoAccel" #Option "ShowCache" #Option "ShadowFB" #Option "UseFBDev" #Option "Rotate" Identifier "Card0" # The following line is auto-generated by KNOPPIX mkxf86config Driver "sis" VendorName "All" BoardName "All" # BusID "PCI:1:0:0" EndSection è tutto ok, mi sembra di vedere i font sbiaditi e un po' mosci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
se il problema sono solo i fonts.. mi sa che devi installare il pacchetto msttcorefonts (sono contrib)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
- trovare la risoluzione in xorg.conf e verificare che coincida con quella effettiva dello schermo - attivare l'antialiasing in xfce? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
mssfont installati, risoluzione ok, xorg.conf vede la scheda giusta 1) come attivo l'antialiasing? 2) come mai i font sono poco nitidi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
Dai un occhio QUA nel frattempo, ci dev'essere qualcosa sull'antialiasing. Prova a postare uno screenshot, così ci facciamo un'idea. ![]() Ultima modifica di mccarver : 03-03-2008 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.