|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Installazione Ubuntu 7.10
Ciao a tutti ho provato ubuntu 7.10 da live cd, ed ho cercato di istallarlo in una partizione ma quando vado per installarlo mi dice che la partizione non ha privilegi da root, come posso fare .......ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
Quote:
Forse ti riferisci ai messaggi che appaiono nelle finestre durante/dopo il partizionamento dei dischi? Se è così devi mettere il carattere / (non è troppo intuitivo per un principiante) .......... questa è la dimostrazione che le installazioni testuali sono paradossalmente più semplici di quelle grafiche/automatiche. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mi dice che non è stato scelto nessun file system per root
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ma hai scelto il file system?
Per esempio EXT3, va bene. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
allora scegli il file system ext3 e metti la /
Poi facci sapere... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok ce l'ho fatta...grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
ps. crea una partizione swap
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Quello che ho installato era su un pc portatile hp, sono andato ad installarlo su un pc portatile toshiba ma non mi vede l'hardisk ho provato con partition editor e non mi vede nulla, devo mettere qualche driver per far vedere l'hardisk...????Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Qualcuno mi potrebbe dire come fare per installare la lingua italiana? Per adesso è solo in parte italiana ed il resto in Inglese, ho provato ad andare in supporto lingue ma non mi fa installare la lingua italiana, come devo fare? Ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vai su synaptic, reload, mark upgrade e aggiorni il sistema, poi cerca italian e installa tutto quello che ti serve. A quel punto il supporto lingue ti permette la selezione dell'italiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ci vado subito grazie tanto....ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Come si fa a installare synaptic....???
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E' da un pezzo che non prendo più in mano Ubuntu ma una volta era integrato, dovrebbe essere il gestore dei pacchetti.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
|
già, sarebbe forse l'unico caso in cui non è già installato
![]()
![]() |
#15 |
Member
|
Siccome sono nuovo dell'ambiente linux, ma dove si trova se è già installato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Nuovo fin che si vuole ma se non giri un po' per i menù non ti schiodi.
Capisco il timore di fare danni ma Ubuntu non te ne fa di certo fare di gravi. Sei utente normale, non root (amministratore). Comunque http://www.thecodingstudio.com/opens...=Ubuntu%207.10 8^ immagine partendo dall'alto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Purtroppo o voglio o non voglio sono nuovo lo stesso.....comunque ti ringrazio per l'informazione adesso provo subito...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedrai che è più facile a farsi che non a dirsi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ancora non sono riuscito a installare la lingua italiana perché su synaptic mi porta soltanto la lingua inglese....come devo fare? Grazie a tutti ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Qualcuno sa come aiutare per poter inserire la lingua italiana? Premetto che su synaptic esiste solo al lingua inglese...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.