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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Messaggi: 1309
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Menu, MenuLoop, MenuItem
dopo aver testato la abstractLoop, sono passato al testing di menuLoop.
Ho notato però una cosa. MenuLoop sarebbe una specie di classe per gestire un menu MainMenu, è un oggetto che implementerebbe la logica in questo caso del menu principale MenuItem rappresenta un elemento generico sul menu Ora questa divisione non è propiamente definita. MenuLoop decide di utilizzare MainMenu, quali sono le texture da caricare, qual'è il background, qual'è la voce di menu selzionata di default. MainMenu decide anche lei che voce di menu è selezionata(questa cosa viene persa dalla successiva modifica di MenuLoop), lo sprite della voce selezionata, e come si muove lo sprite. MenuItem descrive i vari MenuItem come variabili statiche. Secondo me la divisione dovrebbe essere questa. MenuLoop è un loop che gestisce un generico menu, i tasti per selezionare le voci, e la loro attivazione. MainMenu gestisce le texture del mainMenu, le voci che contiene(che implementeranno MenuItem), lo sprite delle voci. MenuItem invece gestisce genericamente un item. Per cui MenuLoop può essere inizializzata con un Menu(nuova classe). Utilizzera questa classe per sapere cosa deve disegnare. MainMenu implementa la classe Menu, e decide come appare il menu principali, quali voci(MenuItem), cosa fanno, etc. Le varie voci implementeranno menuItem. In questa manierà MenuLoop ha conoscenza di un oggetto Menu(che non instanzia, ma riceve nel costruttore), e lo comanda a seconda dell'input utente. Menu, ha conoscenza dei MenuItem e li disegna a seconda dei comandi che riceve da MenuLoop, e si occupa di disegnare il background. Parto o YANGI |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 26-02-2008 alle 13:29. |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
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Poi mi dovete spiegare perche' le magliettine nerd sono sempre da donna
In ogni caso prima o poi, se mai capitera' di avere altri menu oltre al main, dovremmo rimetterci le mani... ma ci penseremo quando capitera' |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4739
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ci sarebbe anche un altro aspetto da considerare
MenuLoop attualmente implementa Listener e gestisce direttamente i "key events" in input, imho questo sarebbe meglio implementato con un controller esterno contenente degli Event Handler, analogamente a quanto già fatto con il controllo del gioco peraltro la stessa struttura del sistema di Input attuale mi sembra un po' troppo complessa, e avevo una mezza idea di proporne uno streamlining...
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Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
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Questa mi piacemolto di piu' della maglietta (anche perche' e' presonalizzata
)... pero' e' unpelo troppo grande |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
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Pensavo di riscrivere il rendering delle gemme per implementare diverse fonti di luce con caustiche e ombre. Ovviamente TDD.
Dite che e` YAGNI? |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
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Allora senza ombre dai...
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Noto che Fek ci ha preso gusto con la gif YAGNI
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
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c'è da dire che a volte un buon yagni di prima mattina può aiutare ad affrontare i refactor this con più energia per il resto della giornata ...
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#15 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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Direi che abbiamo un nuovo nome in codice per la prossima release:
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DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 29-02-2008 alle 18:52. |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
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Problemi con l'hosting. Ri-hostato il logo
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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)... pero' e' unpelo troppo grande









