|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
voglia di imparare
ciao a tutti, sono all'ultimo anno di liceo e sono appassionato di informatica, dove vorrei specializzartmi dopo, seguo da tempo il forum leggo, mi informo....però spesso leggendo certi posts mi sento "ignorante", mi rivolgo a quelli esperti....come siete diventati tali?! conoscete siti o libri onmine completi che diano buone basi ecc.?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
cosa intendi per "esperti"?
comunque leggendo, informandosi, provando e riprovando... se hai passione hai tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Questo a dimostrazione che non serve "essere imparati" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao se ti può consolare
io sono perito meccanico quindi informatica 0 sto studiando la laurea triennale in informatica mi mancano 8 esami e sono al 4 anno (1 anno fuori corso) all'inizio è stato difficile ma la mia determinatezza e la mia costanza pian piano ha dato i suoi frutti e sto un po recuperando gli esami che prima non sarei mai riuscito a dare.... da tenere conto che lavoro full time... l'importante è impegnarsi e dare sempre il massimo poi se ti piace ti incuriosisci e sei sempre li a provare e studiare ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
secondo me se vuoi imparare l'informatica l'unica soluzione è metterci le mani. Io la sto studiando e mi sto accorgendo che buona parte delle cose che mi spiegano le so già solo perchè mi sono messo a testarle. Altre cose le apprendi leggendo, internet è una miniera. Poi dipende sempre da cosa vuoi fare...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Io ho fatto un liceo con sperimentaz informatica, e da lì ho iniziato a maturare una certa curiosità nei temi.
Poi ho fatto Ing Inf, ed ovviamente durante la laurea, se hai interesse, puoi trovare mille spunti di approfondimento. Ti consiglio, in qualunque ambito vorrai approfondire, di non accontentarti mai della conoscenza per "lettura", in questo specifico ambito; tocca sempre con mano tutto quello che ti incuriosisce, scaricalo, installalo, smanettaci, programma, modifica, configura... non ti accontentare mai di una lettura, anche approfondita, o di una prova fatta da un altro. Alla fine questo ambito è particolarmente applicativo, e questo permette a tutti di aprirsi molte strade arrivando in profondità (dalla teoria alla pratica) nelle cose che leggono/vedono; se riesci a procedere in questo modo, avrai un valore aggiunto notevole, IMHO.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.