|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
PROBLEMA STRANO DI PPP
Salve a tutti, da sempre ho problemi con setup del router:
temo sia un problema hardware, ma dato che non sono un mago chiedo il vostro parere. Il problema riguarda il PPP: resettando il router o spegnendolo per varie ragioni, o anche semplicemente ogni tanto, per conto suo, sparisce il led PPP: da quel momento appare nella finestra di configurazione del router "PPP_AUTH_FAIL" e non c'è verso che riparta (!) Riparte solo dopo molte ore di inattività e tentativo di connessione in stand-by. Media di tempo per restart: 6 / 8 ore dopo il primo tentativo: addirittura ieri nove ore: System up time 11:45 (ore dal momento dell'avvio) / Connected so far 2:46) (ore di reale connessione avvenuta) Forse il problema potrebbe attribuirsi a "debolezza" di Tele2 (??), ma non credo, dato che lo stesso comportamento del router (PPP_AUTH_FAIL, etc..) era anche con ISP precedente: Alice ADSL. SE BUTTO VIA IL ROUTER CI GUADAGNO ALMENO 5 ORE ALLA SETTIMANA DI TEMPO PERSO A CONFIGURARLO... Dati: Atlantis Land ADSL 2+(r) A02-RA241-W54(vers. 1.01) hardware vers. TRENDCHIP TC3162 firmware 1.09-B008-b (inviatomi da Atlantis, dato che nel loto sito è pubbl. solo quello per vers. 1.1, successiva alla mia) ISP (purtroppo) Tele2 ADSL In rete: 3 PC in LAN e 2 in WLAN DHCP server e connection always On Parametri: DNS1 193.12.150.2 DNS2 212.247.152.2 PPPoE LLC 8/35 RIP = disabled MTU = 1492 (?) non conosco il parametro esatto NAT = enabled PPPoE Relay = deflaggato Protocollo autent. = auto (PAP o CHAP) Tipo ADSL = Annex A (Multimode) (Oper mode: G Dmt / Up 320 / Down 4833) Note: - Firewall non configurato - Virtual server abilitate porte TCP e UDP (per P2P) - Tele2 chiede "PPPoE LLC / RFC 1577 (si tratta di IP pubblico statico??) |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP UP please
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.