|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Defender, blocco programmi
Ciao, ho bloccato tramite defender un paio di programmi ad esecuzione automatica (se non ricordo male nero più non so cos'altro, ma entrambi perfettamente inutili per me), ora ad ogni avvio compare la schermata " Windows ha bloccato alcuni programmi ad esecuzione automatica", è possibile levarla?Vederla ad ogni accensione mi pare davvero inutile. Ho googlato un pò ma non ho trovato soluzioni. Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Prova a guardare bene fra le opzioni e le possibilità offerte da Defender, insomma studiatelo un pochino perdendoci una mezz'oretta
![]() E cmq perché riavvii ogni volta? Usa l'ibernazione! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, vedo 1 pò cosa riesco a risolvere.
Per l'ibernazione, boh, francamente uso il notebook solo nei weekend, dici che conviene ibernarlo?Ma l'ibernazione non consuma batteria vero?La sospensione si? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,invece di bloccare i programmi col defender ti conviene eseguire msconfig ed eliminare il segno di spunta dai programmi che desideri eliminare all'avvio,ad operazione eseguita ti chiederà di riavviare,lo fai e al primo riavvio defender ti dirà che un programma è bloccato,lo apri (sarà msconfig) dai la spunta sun non visualizzare questo messagio e poi Ok...tutto risolto.
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Perché Defender
Quote:
![]() ![]() In realtà fa ben altro: può controllare modifiche al registro di sistema in real-time avvertendo e chiedendo conferma dei cambiamenti; aggiunge un ulteriore livello di sicurezza a UAC+modalità protetta per IE7 controllando gli script Active-X, cosa critica e molto utile; etc. Mi sa che dovrò aprire un thread anche per Defender prima o poi... ![]() PS Unica raccomandazione per l'uso di Defender è di cambiargli le impostazioni di default per il controllo completo dell'HD quotidiano alla ricerca di malware e spyware. Impostare invece controllo veloce (6 minuti al max. Solo le dir di sistema, non credo che un malware andrà mai in Immagini) e settimanale.
![]() Ultima modifica di hexaae : 02-02-2008 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A distanza di tempo causa molte cose da fare, il problema non si risolve, sempre 2-3 avvisi ad ogni ingresso in win. Per la cronaca, ma perchè da defender in realtà non posso fare nulla? Come da immagine, se voglio levare un software dall'avvio non ho tasti cliccabili, l'unica alternativa è msconfig, ma una volta fatto il defender rompe all'infinito. http://img215.imageshack.us/my.php?i...mmaginecg5.jpg
Nel caso, se disattivo il defender ne guadagno in rotture?E come si farebbe? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
quindi per poter rimuovere quella chiave di registro che interessa tutti gli utenti e non solo il tuo, devi prima clickare sul tasto "Visualizza per tutti gli utenti" (quello con l'icona di scudo che permette l'elevazione dei privilegi) e così si abilitano i tasti "Rimuovi" e "Disabilita" che ti permettono di togliere quel programma dall'avvio Ultima modifica di Pandrin2006 : 23-02-2008 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie, così almeno dovrebbe smetterla di darmi avvisi su avvisi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.