|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Consiglio portatile compatto compatibile Linux
Salve...
Vorrei sostituire il mio attuale notebook con uno piu' compatto, diciamo del tipo con display da 12 o 13, pero' vorrei una macchina comunque con prestazioni decenti e che mi permettesse di installare anche una bella distro Linux, come Ubuntu o Debian, senza crearmi troppi problemi... Avrei adocchiato il Samsung Q70, che pare avere piu' o meno delle caratteristiche interessanti ...ed avere un prezzo non esagerato. Circa questa macchina pero' ho qualche dubbio, sopratutto circa la compatibilita' con Linux, visto che la stessa casa madre ha ammesso di non supportarlo direttamente ...non vorrei trovarmi troppo nei casini... Eventualmente avete suggerimenti, anche per qualche altro modello? Grazie e ciao.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
...avrei adocchiato anche un Asus PRO60E, al medesimo prezzo del Samsunq Q70 ...meglio o peggio?
Grazie e ciao...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Q80 tutta la vita.
Te lo garantisco. Li ho visti entrambi da MW e non c'e' paragone. Sia per quanto riguarda la dotazione hw sia per quanto riguarda, soprattutto, la qualita' dei materiali e l'assemblaggio.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Formia
|
Io so che i dell non hanno alcun problema per Linux, prova a informarti anche sulle altre marche ad esempio i sony
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie e ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, si... non so come abbia fatto a scapparmi un 8 anziche' un 7...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Anche io ho visto sia il Samsung Q70 che l' Asus Pro60E al MW, ed onestamente questo asus non mi sembrava affatto male, anzi direi che come hardware sembra pure piu' dotato e meglio costruito del Q70 ...solo che non riesco a trovare info in rete in merito a questo pro60e... che al MW abbiano sbagliato a scrivere il nome del modello???
Ciao e grazie
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai visto male.
Scheda grafica notevolmente inferiore. Tastiera traballante al contrario di quella del samsung che e' molto stabile. Assemblaggio e qualita' delle plastiche notevolmente differente.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok, mi fido ...e non potrebbe essere altrimenti, visto che li ho solo visti esposti e non li ho toccati piu' di tanto...
![]() Mi sarebbe saltato all' occhio, sempre al MW, anche il Fujitsu-Siemens Si2636, con caratteristiche e prezzo direi molto simili ...e visto che con il mio attuale notebook mi sono trovato piuttosto bene, quasi quasi... che ne dite? Ciao e Grazie
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda... sinceramente e personalmente ritengo che attualmente i modelli migliori, relativamente ad assemblaggio e "bonta'" delle plastiche, siano quelli di casa sony e samsung.
Fujitsu siemens, al pari di hp pavillion toshiba satellite ed acer gemstone, sono prodotti molto economici che non prenderei nemmeno in considerazione. A meno che nonsi voglia puntare tutto sul rapporto potenza/prezzo. UN pelino meglio, imho, la linea extensa sempre di acer e certi asus. Dipende molto, poi, dal fatto che tu voglia un portatile da 15.4 o qualcosa di piu' leggero. In entrambi i casi, cmq., prenderei in seria considerazione i modelli di casa samsung (R60/R70 oppure Q45/Q70) I sony sono esteticamente favolosi ma costicchiano un pelino troppo...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...mah!
Sono molto indeciso... Per quello che lo ho tenuto tra le mani il Samsung Q70 non mi ha fatto una impressione stupenda, ma mi fido dell' altrui maggiore esperienza ![]() Inoltre avra' pure dalla sua la dotazione di una scheda grafica migliore, ma ha "solo" 2 porte usb, delle quali una nascosta da uno sportellino, contro le 3 del FS e dell' asus, ed e' privo della webcam degli altri ...ed anche la capienza degli hd e' a favore degli altri 2... insomma, in genere, scheda video a parte mi sembra un pelino meno dotato come "accessori" hw, rispetto agli altri 2... Ad ogni modo forse e' meglio accorpare le discussioni in questo thread... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1681900 Ciao e grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.