Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 21:02   #1
Leonarth
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
programma palestra

ciao raga... mi sn appena iscritto in plestra (nn ci vado da maggio scorso) e nn saprei da dv iniziare,,, nn so se ci sara il tipo che mi dice esattamente cosa fare e in ke ordine,,, percio pensavo di kiedere qui.. mi ricordo che ci sono molti appassionati... sn alto 1,70 peso 60kg e ho 17 anni... se per favore poteste farmi un programmino... o comunque indicarmi un sito dove ci sono programmi da seguire x fasci d' età o corporatura...
grazie mille..
ciauz
Old 13-02-2008, 21:05   #2
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leonarth Guarda i messaggi
ciao raga... mi sn appena iscritto in plestra (nn ci vado da maggio scorso) e nn saprei da dv iniziare,,, nn so se ci sara il tipo che mi dice esattamente cosa fare e in ke ordine,,, percio pensavo di kiedere qui.. mi ricordo che ci sono molti appassionati... sn alto 1,70 peso 60kg e ho 17 anni... se per favore poteste farmi un programmino... o comunque indicarmi un sito dove ci sono programmi da seguire x fasci d' età o corporatura...
grazie mille..
ciauz
Ma scusa, paghi la palestra, paghi anche il personal trainer, altrimenti a che serve andarci?

Anche perchè pesare 60kg e essere 170 cm varia da persona a persona...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 21:29   #3
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Leonarth Guarda i messaggi
grazie mille..
ciauz
Ma spero bene ci sia un istruttore che ti prepara una scheda
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Ma scusa, paghi la palestra, paghi anche il personal trainer, altrimenti a che serve andarci?

Anche perchè pesare 60kg e essere 170 cm varia da persona a persona...
Però il personal trainer è una cosa diversa, è una persona che segue solamente te (infatti è personal ), ti personalizza/varia i programmi anche di volta in volta. Una cosa diversa insomma...
Old 13-02-2008, 21:46   #4
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
stica!! sei un grissino...
cmq se è come da me se vuoi il tipo ti da consigli,altrimenti fai come me e te ne sbatti...però devi cercare di avere una specie di programma...ad esempio prima comincia a riscaldarti, poi magari passi alle gambe e poi alle braccia...vedi tu....
Old 13-02-2008, 21:54   #5
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Demoniacal666 Guarda i messaggi
cmq se è come da me se vuoi il tipo ti da consigli,altrimenti fai come me e te ne sbatti...però devi cercare di avere una specie di programma...ad esempio prima comincia a riscaldarti, poi magari passi alle gambe e poi alle braccia...vedi tu....
io peso poco più di 60, sono alto 1.78 e non sono per niente magro

@Leonarth: In ogni caso ovviamente il programma viene fatto dall'istruttore... poi vedi tu se seguirlo o meno
Old 13-02-2008, 22:01   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi

@Leonarth: In ogni caso ovviamente il programma viene fatto dall'istruttore... poi vedi tu se seguirlo o meno
è impossibile non essere magri con quelle misure...

la scheda fattela fare dall'istruttore, ci mancherebbe altro :|
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:05   #7
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
è impossibile non essere magri con quelle misure...

la scheda fattela fare dall'istruttore, ci mancherebbe altro :|
*
Old 13-02-2008, 22:33   #8
IG0R
Member

Iscritto dal: Feb 2008
istruttore...
oggi si dice personal trainer
IG0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:55   #9
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
cazzate, prima di andare in palestra ero 172/173 e pesavo 61.8Kg ed ero giusto, un pelo magro ma neanche tanto.

Altra cazzata, se segue il tuo consiglio non avrà mai progressi e saranno soldi buttati (se a te piace buttarli fai pure, ma non farli buttare ad altri che magari non ne hanno intenzione).

Per cui Leonarth, pigliati il tuo bel personal trainer (noi il servizio l'abbiamo già incluso nell'abbonamento mensile) e fatti fare la bella schedozza che col passare del tempo ti farai (ovviamente) cambiare (io quando la cambio la tengo due mesi, ovviamente come mi hanno detto gli istruttori).

Per quanto riguarda l'alimentazione, evita puttanate da palestra, proteine in polvere, barrette proteiche, creatina e altro, a questi livelli non migliorano quasi una sega (tenendo conto che le proteine è sempre e comunque meglio assumerle dai cibi "normali) e rischiano di fare danni.
Io inizialmente non ho toccato nulla per i primi 10gg (se non ricordo male), poi ho iniziato a ritoccare, semplicemente incrementando la carne e i legumi che mangiavo durante i pasti, senza stravolgere nulla (nel senso se quel dì mangiavo x bistecche mangiavo x bistecche + y bistecche, non aggiungevo altre cose che non mangiavo quel gg prima di andare in palestra). Ultimamente (3-4 sett.) ho anche iniziato a prendere un panino con vitello tonnato dal paninaro at school (5^ liceo mazza che palle) a metà mattina e ha soppiantare la mia merenda pomeridiana di due orociok, con un panino con 50g di bresaola, notando buoni progressi in massa (averlo fatto all'inizio sarebbe stato inutile e forse pure dannoso). Ah, una cosa, per quanto riguarda gli affettati, se vuoi farti panini ti sconsiglio quelli provenienti da suini (quindi salame, cotto, crudo, speck, ecc) sono pieni di grasso e non fanno proprio benissimo quindi.

P.S. da metà settembre ad ora sono aumentato di quasi 4Kg (e son 10gg che non mi peso, mi sa che aspetto il cambio di scheda e vedo), vedi te.
Old 13-02-2008, 23:26   #10
morgana.06
Junior Member

L'Avatar di morgana.06

Iscritto dal: Jan 2008
Io vado in palestra da 10 anni eppure ancora adesso in certi movimenti l'istruttore mi corregge perchè rischio di esagerare.
A volte faccio esercizi che vedo sulle riviste ma se non sei seguito rischi di fare qualche danno.
morgana.06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 00:26   #11
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
cazzate, prima di andare in palestra ero 172/173 e pesavo 61.8Kg ed ero giusto, un pelo magro ma neanche tanto.

Altra cazzata, se segue il tuo consiglio non avrà mai progressi e saranno soldi buttati (se a te piace buttarli fai pure, ma non farli buttare ad altri che magari non ne hanno intenzione).

Per cui Leonarth, pigliati il tuo bel personal trainer (noi il servizio l'abbiamo già incluso nell'abbonamento mensile) e fatti fare la bella schedozza che col passare del tempo ti farai (ovviamente) cambiare (io quando la cambio la tengo due mesi, ovviamente come mi hanno detto gli istruttori).

Per quanto riguarda l'alimentazione, evita puttanate da palestra, proteine in polvere, barrette proteiche, creatina e altro, a questi livelli non migliorano quasi una sega (tenendo conto che le proteine è sempre e comunque meglio assumerle dai cibi "normali) e rischiano di fare danni.
Io inizialmente non ho toccato nulla per i primi 10gg (se non ricordo male), poi ho iniziato a ritoccare, semplicemente incrementando la carne e i legumi che mangiavo durante i pasti, senza stravolgere nulla (nel senso se quel dì mangiavo x bistecche mangiavo x bistecche + y bistecche, non aggiungevo altre cose che non mangiavo quel gg prima di andare in palestra). Ultimamente (3-4 sett.) ho anche iniziato a prendere un panino con vitello tonnato dal paninaro at school (5^ liceo mazza che palle) a metà mattina e ha soppiantare la mia merenda pomeridiana di due orociok, con un panino con 50g di bresaola, notando buoni progressi in massa (averlo fatto all'inizio sarebbe stato inutile e forse pure dannoso). Ah, una cosa, per quanto riguarda gli affettati, se vuoi farti panini ti sconsiglio quelli provenienti da suini (quindi salame, cotto, crudo, speck, ecc) sono pieni di grasso e non fanno proprio benissimo quindi.

P.S. da metà settembre ad ora sono aumentato di quasi 4Kg (e son 10gg che non mi peso, mi sa che aspetto il cambio di scheda e vedo), vedi te.
mah..sarà come dici tu, se sono abbastanza in forma essendo alto 1.80 e peso 85kg...e poi ho sempre fatto come volevo io in palestra senza seguire nessuno e guarda caso ero diventato abbastanza grosso..se 110kg di panca sono pochi...
Old 14-02-2008, 07:48   #12
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
mah..sarà come dici tu, se sono abbastanza in forma essendo alto 1.80 e peso 85kg...e poi ho sempre fatto come volevo io in palestra senza seguire nessuno e guarda caso ero diventato abbastanza grosso..se 110kg di panca sono pochi...
Quoto questo intervento, perchè in teoria, sarebbe giusto (visto che paghi) entrare in una palestra ed affidarsi a un istruttore per avere una scheda.
Nella pratica ho constatato, dopo anni di frequentazione, che è una cosa il 95% delle volte inutile, perchè questi "famosi" istruttori in realtà sono diventati tali dopo corsi di 2-3 giorni dopo i quali hanno conseguito un utilissimo diploma certificato da una delle centinaia di sigle apaprtenenti al mondo del body building, diploma che risulta nella pratica assolutamente inutile !
Quante volte un istruttore osserva il proprio cliente prima di fargli una scheda, o gli chiede se ha particolari problemi fisici, chessò, tipo la schiena? O addirittura gli chiede di portargli o di farsi un certificato medico SERIO prima di iniziare l'attività fisica?
Beh, io in tanti anni di sport non ho MAI ricevuto questo tipo di trattamento.
Ho sempre incontrato istruttori a parte il primo mese di ambientamento, passavano il proprio tempo a tacchineggiare con la bonazza di turno, fregandosene se lo scoliotico si spaccava la schiena sotto lo squat.
Insomma, anche io dopo anni di pseudo schede ho iniziato a fare un pò di testa mia, leggendo libri, articoli e quant'altro, e soprattutto osservando come reagisce il mio fisico ai vari tipi di allenamento e di alimentazione.
Eppure quanta fatica vedere allenatori che di fronte al tipo 1,90 x 65kg propinano 8x8 per 4 esercizi per il singolo gruppo muscolare con pause da 30 secondi nel pieno periodo di massa ! E tu che provi a spiegargli come funziona o dovrebbe funzionare un allenamento tipo per il loro corpo, non ricevi considerazione perchè non sei GROSSO !
Insomma, quello che posso consigliare a Leonarth, è in primis di valutare se ha voglia a 17 anni di iniziare a chiudersi dentro una palestra, quando ha l'età giusta per fare milioni di sport decisamente più coinvolgenti e belli, e poi di farsi fare comunque una scheda, ma insistendo molto nell'evidenziare problemi fisici (se ne ha), e di essere seguito, perchè dopo 30 secondi non lo sarà più.
Poi tra qualche mese, quando avrai acquisito un minimo di movimenti, magari ne riparliamo meglio di cosa sarebbe il caso di fare per ottenere un pò di risultati, in base a ciò che cerca dal suo corpo !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 08:44   #13
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
fatti fare la scheda e fatti seguire da un personal trainer.
con la palestra rischi di danneggiarti facendo gli esercizi male.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:48   #14
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:

io sono 182 cm 58kg siamo li...

se ti piace ti consiglio di fare scalata lo reputo uno sport davvero eccellente

in palestra è vero ho visto ben pochi "istruttori" competenti normalmente almeno dalle mie parti chi raggiunge buoni risultati è perche da solo si è documentato (e magari diventanto un vero istruttore)
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:04   #15
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Quoto questo intervento, perchè in teoria, sarebbe giusto (visto che paghi) entrare in una palestra ed affidarsi a un istruttore per avere una scheda.
Nella pratica ho constatato, dopo anni di frequentazione, che è una cosa il 95% delle volte inutile, perchè questi "famosi" istruttori in realtà sono diventati tali dopo corsi di 2-3 giorni dopo i quali hanno conseguito un utilissimo diploma certificato da una delle centinaia di sigle apaprtenenti al mondo del body building, diploma che risulta nella pratica assolutamente inutile !
Quante volte un istruttore osserva il proprio cliente prima di fargli una scheda, o gli chiede se ha particolari problemi fisici, chessò, tipo la schiena? O addirittura gli chiede di portargli o di farsi un certificato medico SERIO prima di iniziare l'attività fisica?
Ho sempre incontrato istruttori a parte il primo mese di ambientamento, passavano il proprio tempo a tacchineggiare con la bonazza di turno, fregandosene se lo scoliotico si spaccava la schiena sotto lo squat.
Non so in che palestre vai ma sono stato in 3 palestre in 3 anni e tutte prima di cominciare mi hanno chiesto se avevo problemi, mi hanno fatto portare il certificato medico e inoltre in una mi hanno fatto una visita ortopedica.

Gli istruttori mi seguivano spesso, in questa dopo 6 mesi hanno visto che gli esercizi li so fare correttamente e mi seguono meno, quando mi mettono su un esercizio nuovo o particolarmente duro me lo fanno vedere per bene prima.
Quote:

Vedi te se non eri un grissino

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi

in palestra è vero ho visto ben pochi "istruttori" competenti normalmente almeno dalle mie parti chi raggiunge buoni risultati è perche da solo si è documentato (e magari diventanto un vero istruttore)
Te poi sei trasparente comunque è vero, la scalata è proprio bella, mi piacerebbe farla!

Ultima modifica di Vash88 : 14-02-2008 alle 13:07.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:08   #16
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:

io sono alto 1,80 e peso 77kg, tu pesi 17 killi in meno e non sei magro?

Ultima modifica di francoisk : 14-02-2008 alle 13:10.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:14   #17
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
io sono alto 1,80 e peso 77kg, tu pesi 17 killi in meno e non sei magro?
infatti è assolutamente impossibile..... 1,80 pure io e a 60 ero trasparente..... a 70 dopo un anno di palestra e dieta stavo decisamente meglio ma ovviamente la massa magra era ancora scarsa, adesso dopo un periodo di problemi sto ricominciando sperando di recuperare i quasi 2 mesi buttati
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:45   #18
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Non so in che palestre vai ma sono stato in 3 palestre in 3 anni e tutte prima di cominciare mi hanno chiesto se avevo problemi, mi hanno fatto portare il certificato medico e inoltre in una mi hanno fatto una visita ortopedica.

Gli istruttori mi seguivano spesso, in questa dopo 6 mesi hanno visto che gli esercizi li so fare correttamente e mi seguono meno, quando mi mettono su un esercizio nuovo o particolarmente duro me lo fanno vedere per bene prima.
Beh, questo è già qualcosa, anche se risolve solo parzialmente il problema di incompetenza che circola nella maggior parte delle palestre !
Sarei curioso di sapere se tu avessi avuto guai fisici come avrebbero ovviato al problema....
Comunque non conoscendoli non giudico, anche perchè sono il primo a riconoscere che in mezzo a sta poltiglia di incompetenti ce ne è più di qualcuno molto bravo che purtroppo per motivi di marketing si deve amalgamare agli altri. Vai a spiegare a un cliente che forse per lui sarebbe meglio lasciar perdere la palestra vista la sua costituzione fisica o i suoi problemi.....dopo 3 secondi saresti cacciato via dal proprietario.
Da noi c'è per esempio un ragazzo molto competente, che da anni ha abbandonato la sala pesi per non essere d'accordo con i metodi degli altri istruttori...ma stiamo andando troppo OT !

Ciao
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:47   #19
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Onestamente non mi pare nulla di eccezionale il tuo peso, da quanto è che bazzichi in palestra?

Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Nella pratica si dovrebbe evitare di tutta l'erba un fascio, nella mia palestra (che non è poi grandissima), ci sono 3 istruttori per la sala pesi, uno che è da più di 25 anni che insegna, un altro che ha smesso da 5 anni di fare attività di BB agonistica e un altro che sono 7-8 anni che insegna. Nella mia palestra il certificato medico lo chiedono e per quanto riguarda la schiena son fattacci propri, io ho la scoliosi (sono andato a fisioterapia fino all'anno scorso, ma più che altro perché avevo anche una lieve cifosi dato che la scoliosi si era stabilizzata) e me ne sbatto, se avrò qualche problema in futuro sarà solo e soltanto colpa mia, so quello che ho e so quello che sto facendo e delle possibili (ma neanche così tanto certe) conseguenze (anche perché in palestra ci si allena pure dorsali e trapezio che sono una mano santa per far raddrizzare la schiena).

Quote:
Insomma, anche io dopo anni di pseudo schede ho iniziato a fare un pò di testa mia, leggendo libri, articoli e quant'altro, e soprattutto osservando come reagisce il mio fisico ai vari tipi di allenamento e di alimentazione.
Eppure quanta fatica vedere allenatori che di fronte al tipo 1,90 x 65kg propinano 8x8 per 4 esercizi per il singolo gruppo muscolare con pause da 30 secondi nel pieno periodo di massa ! E tu che provi a spiegargli come funziona o dovrebbe funzionare un allenamento tipo per il loro corpo, non ricevi considerazione perchè non sei GROSSO !
Qua sbagli ancora, generalmente non ti tengono in considerazione se sei grosso, ma se vedono che ti sbatti per fare ciò che loro ti han detto di fare. Quelli che fanno i coglioni li lasciano quasi morire sotto i propri manubri, dico quasi perché ogni tanto un minimo di compassione gli viene.

Quote:
Insomma, quello che posso consigliare a Leonarth, è in primis di valutare se ha voglia a 17 anni di iniziare a chiudersi dentro una palestra, quando ha l'età giusta per fare milioni di sport decisamente più coinvolgenti e belli, e poi di farsi fare comunque una scheda, ma insistendo molto nell'evidenziare problemi fisici (se ne ha), e di essere seguito, perchè dopo 30 secondi non lo sarà più.
Poi tra qualche mese, quando avrai acquisito un minimo di movimenti, magari ne riparliamo meglio di cosa sarebbe il caso di fare per ottenere un pò di risultati, in base a ciò che cerca dal suo corpo !
E che sport dovrebbe fare a quell'età? Calcio, Basket, pallavolo? Ahahaha, ma se io dopo 8 anni di Basket ho deciso di smettere perché era inutile fare panca per 3/4 di partita (e siamo una squadra da parte alta dei provinciali), uno che inizia per la prima volta Basket o addirittura altri sport più "duri" dal punto di vista selettivo a quest'età come il calcio cosa spera di fare? Niente e si incazzerebbe per nulla. Atletica? Ciclismo? Sì, forse come hobby, nel senso ti metti lì e fai quello che vuoi fare, senza quindi andare in squadre. Nuoto? Potrebbe, anche se onestamente trovo più noioso nuotare che sollevare pesi. Ecco, forse forse Tennis valà.

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Vedi te se non eri un grissino
non ero un grissino
Old 14-02-2008, 14:29   #20
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi

58 Kg su 182 cm? Così a naso direi che non è che sei magro, sei proprio sottopeso, e neanche di poco.
Io sono 57-58 Kg e non arrivo a 1.69 e sono al limite del normopeso.

Per tutti i motivi che avete già elencato, io, che vorrei pesare almeno 8-9 Kg puliti in più, ho rinunciato definitivamente a "sprecare" 40 € al mese per la palestra (sprecare tra virgolette perché, se si è all'inizio e si comincia a mangiare molto e bene, si cresce per forza, anche se la scheda è fatta a cazzo), appena posso faccio un piccolo investimento (panca e manubri componibili) e vedo come va...
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian