|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
iDVD si blocca
Ho un problema con iDVD. Ho finito di montare il video del capodanno con gli amici con iMovie, con transizioni, effetti eccetera; volevo ovviamente passare il tutto a iDVD per creare un bel menù ad effetto e portare tutto su DVD video.
Il problema è che al momento della creazione del DVD il programma si blocca. L'ho lasciato andare tutta notte ed è rimasto a "Elaborazione diapositive (0 di 27)". L'unica cosa che potevo fare è muovere il mouse, ma il MBP non rispondeva a nessun comando. Premetto che è il primo lavoro che faccio con iDVD e il MBP ha 2 settimane di vita. Ho letto che iDVD è parecchio lento e che può dare l'impressione di bloccarsi nelle conversioni video, ma cazzo è andato una decina di ore e non si è mosso! Oltretutto l'hard disk non lavorava e le ventole erano al minimo, ho dovuto resettare con il pulsante di accensione. Dove sta il problema? Può essere che ci impeghi secoli perchè deve convertire file AVI da 15GB? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Strano, nella mia esperienza apple mi si è bloccato di tutto (non parliamo poi di imovie HD) ma iDvd mai, anzi ha sempre portato a termine egregiamente il lavoro in tempi che vanno dalla durata del filmato da codificare fina a circa il doppio (dipende dal tipo di compressione che scegli: professional o normale).
Non ti consiglio di fare giri per altri programmi, sono frustranti e ti fanno perdere un sacco di tempo (e di qualità). Ipotesi: non è che gli hai spostato qualche file finchè stava codificando? Se provi a far ripartire la codifica ti da lo stesso problema?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho spostato nessun file ed è la terza volta che riprovo, sempre lo stesso problema, si blocca all'elaborazione diapositive! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no, non ci può mettere dieci ore, il tuo si è sicuramente bloccato.
Hai aggiornato al 7.0.1?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, tutto aggiornatissimo..non so che fare, ma mi serve quel maledetto dvd di capodanno!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Anche io ho avuto questo problema quando ho installato iDVD 08, ma poi con l'aggiornamento è andato a posto tutto, hai provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
A me si blocca se uso i temi nuovi (quelli dello 08), prova ad usare i temi dello 06.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho fatto un dvd con un tema nuovo (il primo) ed è venuto perfetto.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E' un Bug di iDVD che si presenta solo con il MAC BOOK PRO, io ho il 2.4Ghz con 4Gb Ram, anche io ho lo stesso e identico problema! mentre un mio amico che ha il MacBook normale gli funziona una bomba! non ho mai provato con i temi vecchi però, stasera provo ma anche se funzionase non mi starebbe bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Morale gli amici stanno aspettando questo benedetto DVD di capodanno e non posso farlo come dico io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
provate a disinstallarlo e scaricare la 7.0.1 da apple e installare quello exnovo
![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ripeto per chi non avesse capito: è un problema che si risolve semplicemente usando i temi vecchi, dei quali alcuni sono cmq molto carini.
E' chiaramente un bug... ma niente di cui fasciarsi la testa ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E neanche con la 10.5.2 il problema si è risolto..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
hai messo anche l'aggiornamento grafico per Leopard? io volevo provare stasera...ma quello che dici mi lascia poche speranze.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.