Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 12:52   #1
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

L'Avatar di Rhapsodyan [ITA]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
iDVD si blocca

Ho un problema con iDVD. Ho finito di montare il video del capodanno con gli amici con iMovie, con transizioni, effetti eccetera; volevo ovviamente passare il tutto a iDVD per creare un bel menù ad effetto e portare tutto su DVD video.
Il problema è che al momento della creazione del DVD il programma si blocca. L'ho lasciato andare tutta notte ed è rimasto a "Elaborazione diapositive (0 di 27)". L'unica cosa che potevo fare è muovere il mouse, ma il MBP non rispondeva a nessun comando. Premetto che è il primo lavoro che faccio con iDVD e il MBP ha 2 settimane di vita. Ho letto che iDVD è parecchio lento e che può dare l'impressione di bloccarsi nelle conversioni video, ma cazzo è andato una decina di ore e non si è mosso! Oltretutto l'hard disk non lavorava e le ventole erano al minimo, ho dovuto resettare con il pulsante di accensione.
Dove sta il problema? Può essere che ci impeghi secoli perchè deve convertire file AVI da 15GB? E se fosse per questo, se convertissi prima il filmato in formato quicktime e poi lo passassi a iDVD cambierebbe qualcosa??
Rhapsodyan [ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 13:11   #2
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Strano, nella mia esperienza apple mi si è bloccato di tutto (non parliamo poi di imovie HD) ma iDvd mai, anzi ha sempre portato a termine egregiamente il lavoro in tempi che vanno dalla durata del filmato da codificare fina a circa il doppio (dipende dal tipo di compressione che scegli: professional o normale).
Non ti consiglio di fare giri per altri programmi, sono frustranti e ti fanno perdere un sacco di tempo (e di qualità).

Ipotesi: non è che gli hai spostato qualche file finchè stava codificando?
Se provi a far ripartire la codifica ti da lo stesso problema?
Old 06-01-2008, 13:14   #3
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Strano, nella mia esperienza apple mi si è bloccato di tutto (non parliamo poi di imovie HD) ma iDvd mai, anzi ha sempre portato a termine egregiamente il lavoro in tempi che vanno dalla durata del filmato da codificare fina a circa il doppio (dipende dal tipo di compressione che scegli: professional o normale).
Non ti consiglio di fare giri per altri programmi, sono frustranti e ti fanno perdere un sacco di tempo (e di qualità).

Ipotesi: non è che gli hai spostato qualche file finchè stava codificando?
Se provi a far ripartire la codifica ti da lo stesso problema?
Io invece con iDVD solo problemi...mi si bloccava anche facendo l'anteprima spesso..e cercando su google sono in parecchi che hanno questo problema..comunque non ho nient'altro in esecuzione, procio a 2,2GHz, 4GB di RAM e HD da 7200 giri...Non può metterci 10 ore..
Non ho spostato nessun file ed è la terza volta che riprovo, sempre lo stesso problema, si blocca all'elaborazione diapositive!
Old 06-01-2008, 13:23   #4
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

no, non ci può mettere dieci ore, il tuo si è sicuramente bloccato.
Hai aggiornato al 7.0.1?
Old 06-01-2008, 13:30   #5
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

si, tutto aggiornatissimo..non so che fare, ma mi serve quel maledetto dvd di capodanno!
Old 06-01-2008, 14:54   #6
sig.pocio
Junior Member

Anche io ho avuto questo problema quando ho installato iDVD 08, ma poi con l'aggiornamento è andato a posto tutto, hai provato?
sig.pocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 21:20   #7
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
A me si blocca se uso i temi nuovi (quelli dello 08), prova ad usare i temi dello 06.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 21:47   #8
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Ho fatto un dvd con un tema nuovo (il primo) ed è venuto perfetto.
Old 06-01-2008, 21:53   #9
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Ho fatto un dvd con un tema nuovo (il primo) ed è venuto perfetto.
Maledizione...è proprio quello che voglio usare io e non riesco..i temi vecchi non mi piacciono e non ho provato con quelli! Domani proverò a convertire prima il filmato in mov, vediamo se ne ricavo qualcosa...Certo che è bella questa
Old 08-01-2008, 16:06   #10
Acidicaxe
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
E' un Bug di iDVD che si presenta solo con il MAC BOOK PRO, io ho il 2.4Ghz con 4Gb Ram, anche io ho lo stesso e identico problema! mentre un mio amico che ha il MacBook normale gli funziona una bomba! non ho mai provato con i temi vecchi però, stasera provo ma anche se funzionase non mi starebbe bene
Acidicaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:03   #11
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Quote:
Originariamente inviato da Acidicaxe Guarda i messaggi
E' un Bug di iDVD che si presenta solo con il MAC BOOK PRO, io ho il 2.4Ghz con 4Gb Ram, anche io ho lo stesso e identico problema! mentre un mio amico che ha il MacBook normale gli funziona una bomba! non ho mai provato con i temi vecchi però, stasera provo ma anche se funzionase non mi starebbe bene
Perchè ogni volta ce decido cosa comprare esce fuori un grosso problema?? puntavo al MBP proprio perchè ho da passare diverse cassettine a dvd ma.... speriamo nei nuovi la settimana prossima
Old 08-01-2008, 22:31   #12
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Acidicaxe Guarda i messaggi
Ah ecco mi pareva di non essere l'unico
Morale gli amici stanno aspettando questo benedetto DVD di capodanno e non posso farlo come dico io
Old 08-01-2008, 22:38   #13
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
provate a disinstallarlo e scaricare la 7.0.1 da apple e installare quello exnovo
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 23:34   #14
andreasperelli
Senior Member

Ripeto per chi non avesse capito: è un problema che si risolve semplicemente usando i temi vecchi, dei quali alcuni sono cmq molto carini.

E' chiaramente un bug... ma niente di cui fasciarsi la testa
Switch
Old 12-02-2008, 08:12   #15
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

E neanche con la 10.5.2 il problema si è risolto..
Old 12-02-2008, 08:19   #16
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rhapsodyan [ITA] Guarda i messaggi
E neanche con la 10.5.2 il problema si è risolto..
hai messo anche l'aggiornamento grafico per Leopard? io volevo provare stasera...ma quello che dici mi lascia poche speranze.
Switch
Old 12-02-2008, 08:26   #17
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
hai messo anche l'aggiornamento grafico per Leopard? io volevo provare stasera...ma quello che dici mi lascia poche speranze.
Non ancora, ma leggendo il changelog non dice niente di niente a riguardo...stasera provo..
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian