|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Router, Modem USB, Modem Ethernet???
Salve a tutti!!!
![]() ![]() Scrivo questo post perchè "ultimamente" si sente sempre più spesso parlare di Router, e quindi vi chiedo che vantaggi potrebbe apportare ai miei pc?? ![]() ![]() Mi spiego meglio: ho due pc, sui quali girano Windows XP SP2 su uno e Ubuntu su un altro. Fino ad ora, ho usato un modem ethernet come questo Atlantis Land (A01 - AE1) MODEM ADSL2 PLUS ETHERNET al quale ho poi collegato un semplice switch di rete come questo http://www.ciao.it/Hamlet_Switch_HN05S_5__598751 Avrei un vantaggio con un router? Posso comunque collegare ad internet ancora due pc? grazie Ultima modifica di pegasolabs : 08-02-2008 alle 21:07. Motivo: link a singolo eShop |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Link a singoli eShop sono vietati
![]() Post editato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusatemi tanto, non erano queste le mie intenzioni
![]() ![]() Ho messo il primo link venuto fuori da una ricerca su google, dove si vedessero le caratteristiche tecniche. Per il resto, qualcuno mi può dire qualcosa??? ![]() ![]() Ancora scusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Il router non è altro che un dispositivo che contiene al suo interno altri dispositivi come un modem, uno switch, un firewall e in alcuni modelli un access point wireless.
Il vantaggio che avresti con un router e dato dal firewall integrato in esso che ha il compito di filtrare il traffico di rete da e verso internet aumentando la sicurezza della tua LAN.
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie Molex. Quindi nessun vantaggio in termini di velocità, etc..??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.