|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
notebook lentissimo!
ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se ho postato l'argomento in una categoria non consona ma non sapevo dove inserirlo.
ho un gross problema con il mio notebook, che lo rende praticamente inutilizzabile: è lentissimo, quando gli do un comando reagisce dopo circa 20 secondi e quindi non riesco a lavorare. Dipende dalle caratteristiche? (anche se l'ho comprato 2 anni fa, non 20!) esiste un modo per velocizzarlo? grazie alessandro Le caratteristiche: Toshiba satellite Pro, processore intel celeron 1.4GHz, 192MB RAM, HD 38 GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
beh......192 mb di ram è veramente poco, calcola ke l'80% dei programmi necessitano di 512 mb.......controlla anke che l'HD nn sia pieno (ricorda che per lavorare correttamente nn dovrebbe essere + pieno del 60%) tutto sommato il processore nn è una macchina da corsa ma neanche tanto male....vedi tu cerca di liberare qualcosa nell'hard disk e per il resto..amen
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io formatterei tutto e farei solo un upgrade della ram!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
fai come ha detto Frenky_minkia e poi deframmenta l'hard disk (ti consiglio con diskeeper 2008)e poi fai uno scandisk ed è buono che fai anche un controllo antivirus non si sa mai
![]() cmq se ti dovesse servire ti allego pure una guida per ottimizzare win xp ammesso se hai xp come sistema operativo Ciao Ultima modifica di al3x_.1992 : 10-02-2008 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ok, ringrazio tutti,farò come dite
ciao alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
controlla se hai qualche processo che sovraccarica la cpu (da task manager) e se lo trovi eliminalo
poi consiglio una bella ripulina con ccleaner oltre al solito defrag e controllo del disco e alla DRASTICA riduzione delle applicazioni che partono da sole all'avvio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.