|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Problemi Acer Aspire 1510
Salve a tutti ragazzi possiedo questo portatile da 3 anni ma ultimamente ho dei problemi, in particolare ho 2 problemi:
1) da cosa dipende che la wireless (qualora stacco la batteria o finisce l'autonomia della batteria) mi salta l'autenticazione in windows di WEP e WPA?Una volta che mi mancano queste 2 cose non riesco più a far funzionare la wireless anche se imposto reti libere e l'unico modo per risolvere è riformattare ma prima di mettere un windows non originale o linux devo necessariamente prima installare il suo windows(quello tramite i cd dell'ACER) successivamente posso formattare e mettere qualsiasi SO e la wireless mi funziona. Avete qualche dritta? 2) poichè la batteria l'ho sempre dovuta usare (se no mi salta la wireless) non l'ho certo risparmiata e da qualche giorno se la metto nel portatile qst'ultimo impazzisce (il touchpad diventa lento e poi si blocca) mentre se lavoro solo con corrente il portatile lavora benissimo. Secondo voi è proprio arrivato il momento che sono obbligato a cambiare la batteria?Ormai l'autonomia era poco(5 minuti) ma la tenevo esclusivamente per non far saltare la wireless. Fatemi sapere e grazie come sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
dimenticavo il modulo PCI della wireless dove si trova?avete qualche guida?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
salve per windows non originale non quello intendo pirata ma windows professional su cd comprato al negozio(con licenza) ... per intenderci non quello che mi ha dato l'ACER che si trova nei cd di ripristino ... quello è home edition.
Ultima modifica di battistaci : 03-02-2008 alle 09:12. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() microsoft ha spie ovunque...attento.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Posso dirti che la batteria non c'entra nulla... io il notebook lo uso sempre a batteria scollegata e di certo non da i numeri, perchè dovrebbe parliamo di una batteria che non influisce sull'hw. Con o senza batteria non cambia nulla, il difetto è altrove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
Mi dipiace non ci sono molti consigli utili, in questi casi si lavora ad escusione, anche nelle assistenza fanno così lo so perchè mio padre un periodo lavorava all'assistenza hp e medion e si lavorava ad escusione. Si identifica più o meno il problema e poi si procede cambiando i pezzi più probabili e ad esclusione di trova il difetto. Se è la wireless sei fortunato non costa niente, se e altro sei sfortunato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
beh la scheda madre non è sicuro (l'ha sempre avuto sto problema anche quando era nuovo e poichè è stata cambiata la scheda madre)
- problema software non è ... in quanto se metto al portatile una scheda usb wireless funziona benissimo - driver della scheda wireless manco li ho provati tutti mi sto autoconvincendo che la scheda wireless è nata male quindi da sti problemi. Tu che mi consigli di prendere 1 altra scheda wireless PCI da sostituire a qst qui oppure di mettere una scheda wireless PMCIA?Se si, cosa mi consigli di marca?Scusa se approfitto ma visto che sei stato molto gentile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
Fai come credi... è una cosa soggettiva..non sono esperto di marche in questo campo, non mi sono mai interessato più di tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
capisco grazie per i consigli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.