|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Giudizio su primo overclock i5 2500 K (temperature e Vcore)
Ragazzi è la prima volta che faccio overclock ho portato il processore a 4.3 Ghz volevo solo sapere se con le temperature sono nella norma e anche il vcore
ho usato IBT su maximum e ho fatto 5 run o step non so come si chiamano ed è andato tutto tranquillo nessun crash o errore lo fatto almeno 3 volte le temperature finali erano 54° 61° 62° 60° misurate con real temp il Vcore oscillava tra i 1.264 e 1.272 che ne dite come sto messo ? il pc è quello in firma dissipatore Enermax ETS-T40-TA |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
SI la intel dice di non superare i 72° quindi hai pure altro spazio volendo (ho lo stesso dissi tra l' altro).
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
cosa centra tcase? ci sono temperature e range oltre il quale e sconsigliato andare(vedi guida overclock) sopratutto se si superano i limi di voltaggio consigliati e sempre da valutare il tutto in base al dissipatore che uno ha per 24/7 rock solid è meglio non oltrepassare 70/75 gradi , poi uno puo anche tenerlo a 85/90 gradi ma la cpu ti durerà meno, la cosa e molto soggettiva, io ad esempio cambio cpu ogni due /tre anni e potrei benissimo impostare il vcore in base ai test con linx e regolarmi a non oltrepassare gli 80/85 gradi, ma preferisco non oltrepassere i 70 gradi a 1,30 di vcore.
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Roma
|
SCUSATE VOLEVO SAPERE se facendo i test di stabilita` con linx mi arriva la temperatura a 81 82 gradi va bene? e giocando a battlefield3 tutto al massimo dopo 3 , 4 ore mi arriva a 63 gradi e` ok?
se potete mettere anche una tabella giusto per capire e stare tranquilla grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.