|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Aiuto per Switch Wireless
Ciao a tutti
In casa mia sono totalmente coperto in Wireless con un Router ADSL 3com Wi Fi... Il problema è chen ella mia stanza, oltre al pc tradizionale (che ha la sua chiave usb) ho necessità di arrivarci con il cavo... Dal router non posso portare cavi quindi stavo pensando di vedere se esiste una soluzione mista: ovvero uno switch che riceva in wi fi il segnale del router adsl, ma che poi abbia le classiche porte 10/100 ethernet per ridistribuirlo... Il router ADSL dovrebbe continuare a farmi da server DHCP, avrei bisogno di uno switch appunto, quindi "trasparente" che ridistribuisca via cavo il segnale ricevuto wi fi... Basta che abbia 2-3 porte massimo, niente di troppo esigente Esiste qualcosa?? Grazie 1000 Ciao!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
ma il print server fa solo da server per le stampanti o può gestire anche le scede di rete dei pc???
preferirei l'ap come cliente e il switch eventualmente..in questa modalita l'ap mi funzionerebbe anche da amplificatore di segnale wi fi?? Hai consigli di AP client che funzionino bene senza costare sproposito?
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Per estendere il segnale serve la modalità repeter. Quote:
Se vuoi di meglio a livello hardware, ma anche firmware, D-link 2100. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.