|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problemi con adobe flash player
Ciao a tutti,
Ho cominciato da poco con linux e fin'ora mi sono trovato bene, al punto di voler passare completamente ad ubuntu eliminando win. Ho però un problema con adobe flash: stò seguendo un corso di inglese on-line e i vari oggetti visualizzati si sovrappongono rendendo inpossibile la lettura degli oggetti sottostanti. Adobe flash è installato correttamente e in altri siti funziona perfettamente. Come posso settarlo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
che browser hai usato? firefox? konqueror? opera?
prova a usarne un'altro e vedi se da lo stesso problema. se proprio ti va male puoi virtualizzare windows dentro una finestra di ubuntu e usare direttamente internet explorer |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, io uso ubuntu 7.10 e firefox e anch'io, dopo aver installato l'aggiornamento per flash player tramite gli aggiornamenti di sistema, ho avuto problemi nella visualizzazione di alcuni contenuti flash.
Per risolvere il problema ho cliccato con il tasto destro su un contenuto flash e ho selezionato "Informazioni su Adobe Flash Player". A questo punto vieni rimandato ad una pagine del sito Adobe dove ti dice che versione hai installata. In questa pagina trovi un link che ti permette di scaricare il file di installazione del flash player all'ultima release (9,0,115,0). Io ho scaricato la versione rpm, ho seguito le istruzioni che ho trovato nel sito e magicamente non ho più nessun tipo di problema! Cmq il file lo puoi trovare in questo link http://www.adobe.com/shockwave/downl...Platform=Linux Spero di essere stato di aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Vi ringrazio per l'aiuto ma purtroppo non è cambiato nulla, è strano perchè succede solo con quel sito...
Seguirò il consiglio di virtualizzare grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Potrebbe essere che quel sito sia stato realizzato per un uso ottimale con IE e quindi con altri browser da problemi.
Prova a virtualizzare e facci sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Provo a virtualizzare con explorer come ultima spiaggia. La cosa "strana" è che usavo firefox sia sotto win che con ubuntu ma con risultati diversi. Ha qualche senso virtualizzare il firefox di win?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.