|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Torvalds e C++
C'entra e non c'entra con la programmazione pura e semplice ma visto che un po' di tempo fa (parecchio a dire il vero) si era accesa una discussione sul perchè Torvalds non facesse uso del C++, è comparso recentemente questo commento a mano dello stesso Linus. In verità non ho letto tutta la discussione perchè la seguivo a pezzi ma mi pare che, toni accesi ed eccessivi a parte, Linus sia convinto della sua scelta e spiega in poche parole alcuni punti cardine. Lo segnalo giusto per cultura visto che parla un o dei personaggi più noti ed influenti, detto che non sono in grado di contrastare le sue opinioni ma cnq qualche dubbio di mio ce l'ho.
Link: http://thread.gmane.org/gmane.comp.v...43/focus=57918
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
E' un relitto del passato, esattamente come il suo sistema operativo.
Ammazza che fiammate che mi tiro addosso ora! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() senza muovere un dito ![]() ![]() scusami ma non ho resistito ![]()
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho visto vista in azione sul portatile di un mio amico ![]() 500 mb allocati all'avvio .
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() personalmente preferisco usare / sprecare la ram per le mie applicazioni non lasciarle in pasto al SO .
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Le risorse disponibili non usate sono risorse sprecate! Se il tuo sistema ha 1GB di RAM ed il sistema operativo fa di tutto per usarne 20MB e la cosa ti sta bene allora sei tra quelli che comprerebbero una Ferrari per andare a 20km/h in pista. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Credo che il punto della discussione sia non tanto un confronto tra sistemi operativi quanto sull'opportunità di avvalersi di tecniche di programmazione un pelo più aggiornate di quelle in voga nel millenovecento e voltes indre', anno in cui Ritchie stabilì che per la creazione di un nuovo sistema operativo occorreva predisporre un linguaggio che superasse il meglio di allora.
Anno del signore 2007: è poi così bizzarro pensare all'opportunità di tumulare la programmazione procedurale anche per lo sviluppo di sistemi operativi?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
- non ha idea di cosa sia l'ingegneria del software; - non ha idea di cosa significhi programmare in C++; - non ha idea di cosa sia il rispetto e la buona educazione (ma questo è normale per chi, non avendo sufficienti argomentazioni a sostegno delle proprie idee, preferisce scadere sul piano personale; generalmente i troll ci arrivano dopo un po', ma in questo Linus è un campione: è sempre al primo messaggio che scrive che fa partire gli insulti e le parolacce). In passato, quando c'era fek che scriveva, c'era stata una discussione sullo stesso tema, in cui in una discussione questo programmatore da due soldi si lasciava andare a commenti sul C++ che non stavano né in cielo né in terra, e difatti venne immediatamente smentito da chi conosceva questo linguaggio. Peccato che la ricerca non funzioni per i messaggi più vecchi, perché sarebbe stato bello recuperare quel thread per farci ancora quattro risate. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh, mi sembra normale: uno può anche dire una cosa giustissima (come in questo caso), ma se va toccare certi totem venerati come dio in terra si scatenerà l'ira dei fedeli (nonché ciechi) adoratori.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 07-09-2007 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non se ne sentiva sicuramente la necessità. La prossima volta quanto meno documentati, come t'è stato suggerito, e poi ne riparliamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo discorso non fa una piega ![]() ma se il mio sistema mi impiega 500 mb di ram e poi apro 2-3 applicazioni è quasi certo che saturo la ram e il sistema si rallenta. chiudo qui perchè siamo OT .
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma, una rivoluzione della matematica. ![]() L'unica cosa su cui concordo è sul fatto che il C++ faccia schifo come linguaggio, ma qui, come poi è stato ribadito nella discussione in oggetto, è più una questione di gusti e/o "religione". ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho espresso un opinione personale frutto di un esperienza diretta ciò che dico non è bibbia cosi come Vista o chi per lui non è IL SO . Ognuno ha le sue preferenze...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi nessuno qui mi pare abbia affermato che Vista sia IL s.o.: non mettiamo le mani avanti, per cortesia. Quanto alle preferenze, nulla da dire: de gustibus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
"relitto del passato" ![]() EDIT : uno dei primi post del thread con l'unica eccezione che sparare a zero senza argomentare ad alcune persone è consentito.
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle! Ultima modifica di mindwings : 07-09-2007 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto, è sufficiente leggersi qualche libro che tratta del design di s.o. moderni per rispondere alla tua domanda. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
non era riferito a te ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.