|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: ancona marche
|
DOPO L' ASSEMBLAGGIO????
STO per assemblare il mio primo pc.
dopo aver montato i componenti ed aver acceso il pc ![]() che devo installare o configurare? penso di acquistare una licenza oem di windows XP. grazie a presto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io di solito ho una bella scaletta:
sistema operativo (in questo caso un windows). driver di tutte le periferiche tranne il modem e la connessione a internet. sicurezza (SP2 se non già presente, magari autopatcher se possibile, antivirus, antispyware, firewall). collegamento a internet, attivazione del sistema e aggiornamento di ogni componente possibile. installazione del resto del software e personalizzazione alla KHRo. ^^
Ultima modifica di Khronos : 28-01-2008 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io solitamente dopo l'assemblaggio,
faccio un giro nel bios x vedere se l'hardware viene riconosciuto correttamente dalla scheda madre (ram, cpu, sequenza di boot etcc...) se devo opero l'aggiornamento del bios e poi procedo all'istallazione del sistema operativo con i relativi driver, nei primi utilizzi tieni sott'occhio le temperature che puoi visionare dal bios o da windows con software tipo everest, così hai la sicurezza che la posizione dei componenti in special modo la cpu sia coretta, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In effetti un giretto nel BIOS non nuocerbbe ma in genere l'hardware è l'ultimo dei problemi.
La mia scaletta è la stessa dell'amico Khronos. Installazione Windows. Aggiornamento/Installazione driver. Installazione antivirus/firewall/antispyware. Installazione Office se necessario. Creazione connessione internet. Prolungata sessione di aggiornamenti vari. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.