|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...ile_24014.html
Il futuro di AMD è oggetto di varie indiscrezioni e speculazioni: una realistica vede un rafforzamento del legame con IBM, partner tecnologico di lungo periodo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
così dopo ATI, AMD porta nel baratro IBM
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
acquisizione - fuZione?
...Con quale miZZione ovvero... viZione?
(riga 3) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Asia
|
qualcuno magari si porterà a casa AMD, ma dopo che si sarà rimessa in piedi e appena prima che salga troppo il valore...
...quindi un annetto almeno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
non è affatto inverosimile anzi è talmente verosimile nonchè auspicato dal mercato che dopo che hanno cominciato a circolare queste voci amd ha avuto un rialzo in borsa di quasi l'11% ed ibm di quasi il 5%.
Se IBM dovesse comprarsi AMD per Intel sarebbero volatili per diabetici |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
lunedì chiedo...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
intel e' protetta molto meglio di amd dai prezzolati politici americani, difficilmente la fusione potrebbe avvenire e lo sanno anche loro. A mio avviso non si andra' oltre ad un accordo sulle proprieta' intellettuali purtroppo, da una fusione avremmo tutto da guadagnare noi consumatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Non credo che IBM, almeno a breve, acquisisca AMD, ma la partnership potrebbe diventare di forza notevole sul mercato.
Speriamo bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Una fusione tra IBM e AMD? IBAMD? AIBMD?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Penso anch'io che sia più facile una sorta di compartecipazione con scambio di azioni tra AMD e IBM. I reparti R&D congiunto di AMD e IBM hanno già partorito diverse soluzioni interessanti (se non ricordo male i processori Athlon erano nati da una collaborazione tra i due che andava oltre le tecnologia SOI e Low-k)
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
son comunque tutte speculazioni...
non credo ibm si voglia sobbarcare tutte le problematiche di sviluppo AMD, nel senso che come società sono più rivolte a soluzioni per aziende |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Che fico..
io vi dichiaro power6 ( ![]() un phenopower6 ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
IBM veramente realizza cpu da sempre, acquisire amd significherebbe iniziare a fare cpu anche per il mercato windows nonchè il settore video in generale, nonchè dominare il settore console.
Insomma non è roba da poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
magari accadesse così almeno ci sarebbe un po' più di sana competizione agli stessi livelli; e poi volete mettere che figo:
voglio una Ibm Radeon HD4890 con un Ibm Phenom 9990 su piastra ibm con SB880 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Però se IBM acquisisse AMD e ritornasse con il suo marchio nel mercato dei processori consumer non sarebbe male; probabilmente il brand IBM farebbe più incassi e avrebbe un migliore supporto dagli OEM.
Che fututo incerto hanno queste multinazionali, eh... non finisco mai di stupirmi per queste operazioni di mercato da miliardi di dollari. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
IBM in termini di capitalizzazione di borsa è circa 40 volte AMD. Già possiede tramite i fondi azionari delle quote di AMD. Da anni fornisce tecnologie ad AMD. Senza il supporto di IBM, AMD non avrebbe mai potuto competere con Intel (il cui capitale azionario è 30 volte più grande). L'acquisizione non è probabile ma possibile e per noi utenti sarebbe di sicuro positiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
come la vedete una x86 farcita di SPU?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
AMD si riprenderà da sola entro quest'anno, in fondo la sua situazione non è del tutto nera come comunemente si pensa... In fondo l'Athlon 64 6400+ Black Edition rivaleggia tranquillamente con i migliori Core 2 Duo e Phenom con lo step B3 farà notevoli passi avanti. Intel e Nvidia hanno fatto un importante salto tecnologico nel 2006, rispettivamente con Conroe e 8800gtx. Dopo il "salto" prestazionale dovuto a questi gioiellini, di cui sono felice possessore, c'è stata come una specie di stagnazione tecnologica che credo non sia legata alla mancanza di concorrenza ma bensì al fatto che non è affatto facile, in tempi relativamente brevi, fare altri "salti" prestazionali di una certa importanza. Credo che Conroe per Intel e 8800gtx per Nvidia sono stati due exploit che AMD non si aspettava e sono sopraggiunti oltretutto in un momento in cui AMD si è trovata con l'acqua alla gola per l'acquisizione di ATI. Io come dico da tempo ormai, non mi aspetto che Nehalem sia un processore così rivoluzionario; del resto Penryn, che avrebbe dovuto spaccare mari e monti (secondo Intel), è stato alla fine solo un die-shrink e quell'aumento di prestazioni di un 6-7% sono dovute solo grazie ad un aumento della cache. AMD ha avuto problemi con la realizzazione di un quad-core nativo, ora sta correndo ai ripari, Intel ha problemi di bug con Penryn (che fra l'altro non è nemmeno un quad-core nativo) e probabilmente ne avrà anche con Nehalem (che infatti è slittato in avanti rispetto ai tempi di lancio previsti). Intel e Nvidia non hanno nessuna intenzione di "aspettare" la concorrenza di AMD; se avessero già qualcosa di buono e di meglio lo tirerebbero fuori, se non lo fanno è perchè tecnicamente per ora sono al limite. AMD ora ha quindi tutto lo spazio per riprendersi visto che, fra l'altro, ha in cantiere ottimi progetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.