|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
|
Problema generale pc
Salve a tutti !
Ultimamente ho notato che il mio pc è diventato molto lento. Ho provato a fare di tutto dalla pulizia dell'hard disk alla deframmentazione ma non è che abbia migliorato molto.. Ora però tramite il programma speed fan ho scoperto che, se i valori sono esatti, il mio pc ha problemi di alimentazione, come potete vedere nella foto che segue ![]() Ora mi chiedo: questi valori sono veri o fittizzi? E poi: da cosa dipende? Alimentatore o scheda madre? Cmq ultimamente mi sono accorto anche che ogni tanto a pc spento mi si accende la luce rossa del mouse ottico...Premetto che il mouse logitech è lo stesso da un anno e che non ho apportato nessuna modifica hardware.. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Non c'è nessuno che può rispondermi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
In effetti quei voltaggi sono un po' marci... Ma tu hai la possibilita' di provare un altro alimentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
A meno che non lo compra uno nuovo no...
Cmq ultimamente, cioè da ieri, il pc ogni tanto non parte, si blocca dopo la schermata di caricamento di windows dopo di quando ci sono quei quadratini che scorrono verso destra... Ho notato che qaundo non parte il mouse rimane spento quindi mi fà pensare proprio a questo cavolo di alimentatore... Mo in caso provo a sentire il negoziante cmq grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Nel 95% dei casi, i valori delle tensioni rilevate via software, come lo è speedfan, non sono veri.
L'unico è testarli con un tester. È comunque molto difficile che problemi di alimentazione causino "lentezza" nel sistema. Gli altri problemi da te descritti (del mouse) potrebbero comunque essere dati dall'alimentazione... ma anche di problemi del sistema operativo (driver ecc.). Un bel format no? ![]() Ciao ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.