|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Strano problema con liveCD
Salve a tutti è il mio primo post.
Ho un PC con Debian Etch installata, e si verifica un problema incomprensibile con i live CD. ![]() - Ubuntu 7.10 liveCD - Ubuntu 7.10 liveDVD - PClinuxOS 2007 liveCD - Fedora 8 liveDVD non partono e mi danno errore di lettura. 1) non è colpa delle iso corrotte perchè ho già verificato MD5 un sacco di volte e oltretutto succede lo stesso con dei CD allegati a riviste comprate in edicola. 2) non è colpa del lettore ottico perchè ho provato a creare una macchina virtuale con Virtualbox e con quella i LiveCD partono perfettamente! La cosa ancora piu' strana è che mi dà errore di lettura anche il DVD con cui ho installato Debian qualche mese fa ![]() Ho provato già a fare qualche ricerca ma non ho trovato niente ... Ho anche provato a cambiare la stringa di boot su Ubuntu, ma non è servito. C'è qualcuno che ci è già passato o che mi sa dare una dritta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
prova un memtest.. non vorrei che ti si è sputtanato un banco di ram
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Risolto (sostituito il masterizzatore)
Quote:
Allora dico subito che ho risolto. Ho fatto il memtest ma ha dato esito negativo (cioè la ram è ok) Quindi smontato il masterizzatore, sostituito con un altro e adesso partono i liveCD. Sinceramente, il perchè li leggesse solo da macchina virtuale e non normalmente, non me lo so spiegare. ![]() Va be' ci ho guadagnato un test della ram ![]() Grazie e scusate, alla fine era una ca**ata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.