|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Problema con *.Linux su pc EBOX 2300SX
Ciao a tutti. Ho comprato recentemente tutto contento e stupido un EBOX 2300SX convinto come una capra niubba di poterci mettere su una distro Linux. Fesso come un pesce lo accendo e ci collego (a parte i soliti monitor/tastiera e mouse) un lettore esterno e faccio partire Damn Small Linux. Non va. Schermo nero. Strano penso.
Avvio in modalita' compatibile VGA. Ottengo questo simpatico errore: "No coprocessor found and no math emulation present. Giving up." Errore che ho ottenuto ovviamente anche con Puppy Linux e Ubuntu (non ci stava la Live sulla ram ma per giramento di balle ho provato lo stesso). Ora: c'e' un modo (semplice, io non so smanettare in linux) per installarci su un Linux su questa scatoletta metallica che tra l'altro mi fa 17 watt di picco di consumo? O devo fare cosi' ![]() Grazie a tutti per la risposta. P.S.: a sto punto mi chiedo a cosa serva questo...vesa (?) pc... edit: il modello e' EBOX 2300SX-JSX, ovvero il modello base + MiniPCI + 2*RS-232 + 24-bit GPIO (che non so a cosa serva sto GPIO). In teoria dovevo comprare 2300SX-H con supporto per hard disk da 2.5" ma mi arrangio con una CF. LINK al prodotto
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 07-10-2008 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hai provato con la versione "alternate" di ubuntu ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no ma non credo che... ci stia
![]() Il processore e' un 366MHz e 128MB di ram ![]() Eppure mi sono scaricato il manuale e ho letto che va sia con DOS ( ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
guarda ... ci sono PC aziendali che con 300Mhz e stessa RAM gestiscono XP ...
se ti interessa i mirror stanno qui http://www.ubuntu.com/getubuntu/downloadmirrors ti consiglio comunque Xubuntu che è più prestante ed i suoi mirror li trovi qui http://www.xubuntu.org/get per andarci ci va , poi vedi te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Guarda se questo link può esserti d'aiuto:
http://www.murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=21864 In pratica dice he è necessario ricompilare il kernel abilitando l'emulazione del coprocessore....
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
LoL be' grazie anche XP ci sta... Ma volevo qualcosa di piu' leggero in modo da non trovarmi li' ad aspettare mesi per vedermi un menu aperto (per quanto la cpu possa andare).
Mi sono informato un po' in giro, sembra che con una ricompilazione del Kernel di Puppy Linux siano riusciti ad installarlo. E sticavoli... Io manco so usare quasi la riga di comando ![]() Maledetto processore ![]() ![]()
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: Quote:
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 07-10-2008 alle 21:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
post doppio
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok dovrei avere risolto. Nella discussione linkata da dennyv (che poi era la stessa che stavo leggendo), sfogliandola al contrario ho trovato il link alla iso di puppy ricompilato per Ebox 2003sx.
Tra poco la provo e faccio sapere.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok Puppy Linux custom partito in Live. A posto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.