|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
|
{3D}Cucina ☼ Wip quasi final
holà chicos!
![]() pensavate di esservi sbarazzati di me. ![]() allora in poche parole dovrebbe essere una cucina, fatta per diletto. Questa è solo una anteprima i settaggi sono bassissimi per cercare di stare nell'ora e mezza di render. mi raccomando ditemi se c'è qualcosa che non va! accetto critiche. ![]() il tutto è fatto con 3dsmax e mental ray. è tutto modellato da me tranne i fornelli che li ho trovati su internet. mi spiace per la bottiglia un po' Fluorescente. ![]() il render finale lo vedrete l'uno o il 2 gennaio. ( che nel frattempo calcola ![]() ![]() Ciao e grazie per gli eventuali suggerimenti.!!!
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ah, chiederei cortesemente se voi riusciste a trovare sulla rete, un tutorial oppure un materiale, su come fare l'acciaio quello del balcone che non mi convince tanto come l'ho fatto io...
![]() grazie ancora ![]()
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
ma in un ora e mezza viene cosi' piccolo e con una qualità cosi scarsa ???
![]() cmq cè sicuramente qualcosa di sbagliato nelle impostazioni...io uso vray, ma con i preset verylow non viene cosi' sgranato... Ultima modifica di gabberman81 : 30-12-2007 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() le luci ci sono. (per artificiali cosa intendi?) sono due - mr area omni- fuori dalla finestra e una daylight in alto. con mentalray ho messo la "maglia" del finalghatering larghissima per cui il render si vede come se fosse costituito da cubetti. ![]() comunque, se è quello che non ti torna non ti preoccupare nella final si vedrà giusta. come ti sembrano i materiali? grazie ![]() PS: ah, ditemi anche come vi sembra il pavimento.!!!
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() Ultima modifica di Atlantisland : 30-12-2007 alle 21:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
purtroppo se non hai un pc almeno discreto è dura...x i materiali non ti saprei dire, la qualità è davvero troppo bassa !! si fa fatica a capire, ad esempio la cucina non si capisce se è di legno e se ha una texture...il pavimento non si capisce bene se ha una texture... secondo me dovresti postare un rendering con una qualità maggiore, lancialo adesso e domani mattina sarà pronto (io a volte faccio cosi' ![]() p.s. sapete dove posso trovare disegni tecnici quotati (magari in dwg) di cucine tipo scavolini, snaidero ecc ??? grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok faro' così!
![]() grazie. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao, innanzitutto devo dire che il render sta venendo bene. Mi piace.
Ok, passiamo alla critica. Mi sembra che le tende svolazzino un po'! ![]() ![]() Scherzi a parte. Il rubinetto è la cosa che mi piace di meno perchè rende lo spessore della cucina più fino del dovuto. Per spiegarmi meglio... le cucine hanno uno spessore di 60cm mentre quel rubinetto unito al lavello fa sembrare lo spessore di 40cm. Forse ridimensionandolo... non so. Il vetro degli oggetti sul tavolo è troppo trasparente, si vede a malapena il loro contorno. Magari un vetro colorato farebbe più colpo. Ottime le sedie, mi piacciono molto. La bottiglia del latte stona un po'. Dai, aspettiamo un avanzamento lavori!
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la profondità della cucina è proprio fuori scala
facendo un conteggio ad occhio, utilizzando come riferimento le mattonelle sulle pareti: se il tavolo è alto 3 mattonelle e, generalmente, i tavoli sono alti dai 65 cm ai 75 cm, possiamo assumere, per comodità, che 3 mattonelle = 60cm, quindi ogni mattonella 20cm. Guardando a sinistra mi pare che la cucina abbia una profondità di una mattonella ovvero 20cm (30cm al max se consideriamo il tavolo alto 75 cm). Sempre secondo questo ragionamento anche i pensili sembrano troppo bassi Le mattonelle del pavimento, realizzate con la procedurale tiles e con il rough attivato non rendono assolutamente. La camera è inclinata (non guarda in orizzontale), ciò ti produce le linee cadenti buon lavoro e buon anno |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Però... se assumiamo che una mattonella sia 30cm allora il tavolo sarebbe alto 90cm che è un'altezza tutto sommato accettabile. 90cm è anche l'altezza giusta per i piani della cucina. Per quanto riguarda lo "spessore" della cucina che tu dici essere di una mattonella in realtà la cucina diventa più "fina" solo nella parte finale, proprio per non andare ad occupare il posto della finestra. Comunque anche nella parte centrale sembra non spessa 60cm ma credo sia colpa del lavandino. Detto fra noi credo che questa cucina sia molto verosimile, non tanto per il render ma quanto per la soluzione stilistica adottata. Il tavolo contro la parete, la cucina che "sfuma" sul finire diventando sottile per non andare contro la finestra ed altre cosucce sono sintomo di una realtà fin troppo comune nelle case italiane.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ah, ecco un'altra cosa che non quadra.
Lo spessore dei pensili uguale a quello della cucina! Non è così. Di solito i pensili sono più sottili, 30, 40cm al massimo. Scommetto che se riduci quello spessore tutto il render prende un'altra piega! ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
rimpicciolisci la finestra, xchè una cucina che si restringe io non l' ho mai vista
![]() poi i pensili sono da ridurre in profondità ecc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...mmmmm... innanzi tutto ringrazio tutti per le risposte.!
allora devo dire che a queste cose non ci ho pensato ![]() Non ho fatto calcoli di questo genere ![]() ![]() per adesso faccio come dice zimmemme, faccio sporgere un po' piu' i mobili della cucina e poi assottiglio i pensili.(ti giuro che io pensavo che i pensili fosssero della stessa larghezza dei mobili ![]() ![]() ps: pero' ho delle grosse difficoltà ad agiungerci delle misure ![]() ah: il pavimento vi piace? ![]() grazie a philix e a zimme per le dritte.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ok, la finestra la restringo. ![]() grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ciao Atlantisland,
voglio dirti innanzi tutto che hai fatto dei passi da gigante, ti faccio i miei complimenti. Questo lavoro già ora prende le distanze dalla tua scorsa cucina, grande!!!!!!!!!!!! mi fai davvero venire voglia di ricominciare a postare in questo forum che molto tempo fa era ben più florido! intanto aspetto il tuo prossimo render con gli accorgimenti che stai mettendo in pratica per darti qualche dritta. buon lavoro e continua così p.s. Dai che ci stai dimostrando a tutti che non serve a un cazzo avere pc ultra pompati quando c'è la voglia di fare!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
x le piastrelle se usi una texture come fai a sapere le dimensioni delle piastrelle ??? io faccio un cubo con le misure giuste (es 30 x 30) poi mi metto nella visuale dal alto e scalo la text finche le piastrelle non sono grandi come il mio cubo ![]() oppure se vuoi fare le piastrelle 3d fai tanti cubi, li distanzi di pochi mm e poi copi e incolli x le misure dovresti sempre averle, cmq cè lo strumento righello che ti permette di misurare lo spazio tra i vari vertici (attiva lo snap vertici) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sottoscrivo!
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie per i complimenti, ne sono felice. ![]() ![]() Quote:
![]() bè poi per la voglia di fare, anche se si ha un bel pc non si va' molto lontano. ![]() Quote:
non lo ho mai notato lo strumento righello. e non sapevo neache che ci fosse. Faccio una ricerchina su google. nel caso mi potresti dire dove si trova? grazie gabberman! ------------------------ nel render c'è qualcosa da sistemare, come ad esempio il materiale del lavandino e devo tovare un sistema per nascondere quello spigolo che si crea ne restringimento finale della cucina. ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Forse devo restringere ancora un po' i pensili? o vanno bene? visti cosi' mi paiono ancora troppo grandi.
che ne dici Zimme? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.