Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 18:19   #1
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
{3D}Cucina ☼ Wip quasi final

holà chicos!

pensavate di esservi sbarazzati di me. Invece sono tornato, e con un altro render.

allora in poche parole dovrebbe essere una cucina, fatta per diletto.
Questa è solo una anteprima i settaggi sono bassissimi per cercare di stare nell'ora e mezza di render.

mi raccomando ditemi se c'è qualcosa che non va! accetto critiche.

il tutto è fatto con 3dsmax e mental ray.

è tutto modellato da me tranne i fornelli che li ho trovati su internet.

mi spiace per la bottiglia un po' Fluorescente.

il render finale lo vedrete l'uno o il 2 gennaio. ( che nel frattempo calcola ).

Ciao e grazie per gli eventuali suggerimenti.!!!
Old 30-12-2007, 18:24   #2
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

ah, chiederei cortesemente se voi riusciste a trovare sulla rete, un tutorial oppure un materiale, su come fare l'acciaio quello del balcone che non mi convince tanto come l'ho fatto io...

grazie ancora
Old 30-12-2007, 21:19   #3
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
ma in un ora e mezza viene cosi' piccolo e con una qualità cosi scarsa ??? ma che pc hai ?? scheda video, ram ?? xchè mi sembra un tempo davvero esagerato, poi non vedo nemmeno luci artificiali (che fanno aumentare il tempo a dismisura)

cmq cè sicuramente qualcosa di sbagliato nelle impostazioni...io uso vray, ma con i preset verylow non viene cosi' sgranato...

Ultima modifica di gabberman81 : 30-12-2007 alle 21:21.
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 21:29   #4
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
ma in un ora e mezza viene cosi' piccolo e con una qualità cosi scarsa ??? ma che pc hai ?? scheda video, ram ?? xchè mi sembra un tempo davvero esagerato, poi non vedo nemmeno luci artificiali (che fanno aumentare il tempo a dismisura)

cmq cè sicuramente qualcosa di sbagliato nelle impostazioni...io uso vray, ma con i preset verylow non viene cosi' sgranato...
ciao gabberman

è per via del pc, non c'è niente di sbagliato. te hai un core2 io un vecchio athlon xp 2400+.

le luci ci sono. (per artificiali cosa intendi?) sono due - mr area omni- fuori dalla finestra e una daylight in alto.

con mentalray ho messo la "maglia" del finalghatering larghissima per cui il render si vede come se fosse costituito da cubetti.

comunque, se è quello che non ti torna non ti preoccupare nella final si vedrà giusta.

come ti sembrano i materiali?

grazie

PS: ah, ditemi anche come vi sembra il pavimento.!!!

Ultima modifica di Atlantisland : 30-12-2007 alle 21:34.
Atlantisland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 21:34   #5
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Atlantisland Guarda i messaggi
ciao gabberman

è per via del pc, non c'è niente di sbagliato. te hai un core2 io un vecchio athlon xp 2400+.

le luci ci sono. (per artificiali cosa intendi?) sono due - mr area omni- fuori dalla finestra e una daylight in alto.

con mentalray ho messo la "maglia" del finalghatering larghissima per cui il render si vede come se fosse costituito da cubetti.

comunque, se è quello che non ti torna non ti preoccupare nella final si vedrà giusta.

come ti sembrano i materiali?

grazie

purtroppo se non hai un pc almeno discreto è dura...x i materiali non ti saprei dire, la qualità è davvero troppo bassa !! si fa fatica a capire, ad esempio la cucina non si capisce se è di legno e se ha una texture...il pavimento non si capisce bene se ha una texture...
secondo me dovresti postare un rendering con una qualità maggiore, lancialo adesso e domani mattina sarà pronto (io a volte faccio cosi' )

p.s. sapete dove posso trovare disegni tecnici quotati (magari in dwg) di cucine tipo scavolini, snaidero ecc ??? grazie.
Old 30-12-2007, 21:37   #6
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

ok faro' così!

grazie.
Old 30-12-2007, 23:26   #7
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Ciao, innanzitutto devo dire che il render sta venendo bene. Mi piace.

Ok, passiamo alla critica.
Mi sembra che le tende svolazzino un po'!

Scherzi a parte.
Il rubinetto è la cosa che mi piace di meno perchè rende lo spessore della cucina più fino del dovuto.
Per spiegarmi meglio... le cucine hanno uno spessore di 60cm mentre quel rubinetto unito al lavello fa sembrare lo spessore di 40cm.
Forse ridimensionandolo... non so.
Il vetro degli oggetti sul tavolo è troppo trasparente, si vede a malapena il loro contorno.
Magari un vetro colorato farebbe più colpo.

Ottime le sedie, mi piacciono molto.

La bottiglia del latte stona un po'.

Dai, aspettiamo un avanzamento lavori!
Old 31-12-2007, 01:44   #8
philix
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
la profondità della cucina è proprio fuori scala
facendo un conteggio ad occhio, utilizzando come riferimento le mattonelle sulle pareti:
se il tavolo è alto 3 mattonelle e, generalmente, i tavoli sono alti dai 65 cm ai 75 cm, possiamo assumere, per comodità, che 3 mattonelle = 60cm, quindi ogni mattonella 20cm.
Guardando a sinistra mi pare che la cucina abbia una profondità di una mattonella ovvero 20cm (30cm al max se consideriamo il tavolo alto 75 cm).

Sempre secondo questo ragionamento anche i pensili sembrano troppo bassi

Le mattonelle del pavimento, realizzate con la procedurale tiles e con il rough attivato non rendono assolutamente.

La camera è inclinata (non guarda in orizzontale), ciò ti produce le linee cadenti

buon lavoro e buon anno
philix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 08:57   #9
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da philix Guarda i messaggi
la profondità della cucina è proprio fuori scala
facendo un conteggio ad occhio, utilizzando come riferimento le mattonelle sulle pareti:
se il tavolo è alto 3 mattonelle e, generalmente, i tavoli sono alti dai 65 cm ai 75 cm, possiamo assumere, per comodità, che 3 mattonelle = 60cm, quindi ogni mattonella 20cm.
Guardando a sinistra mi pare che la cucina abbia una profondità di una mattonella ovvero 20cm (30cm al max se consideriamo il tavolo alto 75 cm).

Sempre secondo questo ragionamento anche i pensili sembrano troppo bassi

Le mattonelle del pavimento, realizzate con la procedurale tiles e con il rough attivato non rendono assolutamente.

La camera è inclinata (non guarda in orizzontale), ciò ti produce le linee cadenti

buon lavoro e buon anno

Però... se assumiamo che una mattonella sia 30cm allora il tavolo sarebbe alto 90cm che è un'altezza tutto sommato accettabile.
90cm è anche l'altezza giusta per i piani della cucina.

Per quanto riguarda lo "spessore" della cucina che tu dici essere di una mattonella in realtà la cucina diventa più "fina" solo nella parte finale, proprio per non andare ad occupare il posto della finestra.
Comunque anche nella parte centrale sembra non spessa 60cm ma credo sia colpa del lavandino.

Detto fra noi credo che questa cucina sia molto verosimile, non tanto per il render ma quanto per la soluzione stilistica adottata.
Il tavolo contro la parete, la cucina che "sfuma" sul finire diventando sottile per non andare contro la finestra ed altre cosucce sono sintomo di una realtà fin troppo comune nelle case italiane.
Old 31-12-2007, 08:59   #10
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Ah, ecco un'altra cosa che non quadra.
Lo spessore dei pensili uguale a quello della cucina!
Non è così.
Di solito i pensili sono più sottili, 30, 40cm al massimo.

Scommetto che se riduci quello spessore tutto il render prende un'altra piega!
Old 31-12-2007, 14:21   #11
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

rimpicciolisci la finestra, xchè una cucina che si restringe io non l' ho mai vista
poi i pensili sono da ridurre in profondità ecc.
Old 31-12-2007, 14:24   #12
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

...mmmmm... innanzi tutto ringrazio tutti per le risposte.!

allora devo dire che a queste cose non ci ho pensato
Non ho fatto calcoli di questo genere ma voi come fate quando dovete fare un render di una cucina? azz la prossima volta la faccio con le misure...

per adesso faccio come dice zimmemme, faccio sporgere un po' piu' i mobili della cucina e poi assottiglio i pensili.(ti giuro che io pensavo che i pensili fosssero della stessa larghezza dei mobili )

ps: pero' ho delle grosse difficoltà ad agiungerci delle misure , per esempio, per decidere la lunghezza di una mattonella, come faccio??? io decidevo il numero di segmenti e poi estrudevo le piastrelle. voi come fate?

ah: il pavimento vi piace?

grazie a philix e a zimme per le dritte.
Old 31-12-2007, 14:31   #13
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Quote:
rimpicciolisci la finestra, xchè una cucina che si restringe io non l' ho mai vista
magari farà successo.

ok, la finestra la restringo.

grazie.
Old 01-01-2008, 14:41   #14
sneeze
Senior Member

L'Avatar di sneeze

Iscritto dal: Aug 2001
ciao Atlantisland,
voglio dirti innanzi tutto che hai fatto dei passi da gigante, ti faccio i miei complimenti. Questo lavoro già ora prende le distanze dalla tua scorsa cucina, grande!!!!!!!!!!!!
mi fai davvero venire voglia di ricominciare a postare in questo forum che molto tempo fa era ben più florido!
intanto aspetto il tuo prossimo render con gli accorgimenti che stai mettendo in pratica per darti qualche dritta.
buon lavoro e continua così

p.s. Dai che ci stai dimostrando a tutti che non serve a un cazzo avere pc ultra pompati quando c'è la voglia di fare!!!!!!!!
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 15:19   #15
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Atlantisland Guarda i messaggi
...mmmmm... innanzi tutto ringrazio tutti per le risposte.!

allora devo dire che a queste cose non ci ho pensato
Non ho fatto calcoli di questo genere ma voi come fate quando dovete fare un render di una cucina? azz la prossima volta la faccio con le misure...

per adesso faccio come dice zimmemme, faccio sporgere un po' piu' i mobili della cucina e poi assottiglio i pensili.(ti giuro che io pensavo che i pensili fosssero della stessa larghezza dei mobili )

ps: pero' ho delle grosse difficoltà ad agiungerci delle misure , per esempio, per decidere la lunghezza di una mattonella, come faccio??? io decidevo il numero di segmenti e poi estrudevo le piastrelle. voi come fate?

ah: il pavimento vi piace?

grazie a philix e a zimme per le dritte.
non ho capito bene quali siano i tuoi problemi ma provo a risponderti :

x le piastrelle se usi una texture come fai a sapere le dimensioni delle piastrelle ??? io faccio un cubo con le misure giuste (es 30 x 30) poi mi metto nella visuale dal alto e scalo la text finche le piastrelle non sono grandi come il mio cubo

oppure se vuoi fare le piastrelle 3d fai tanti cubi, li distanzi di pochi mm e poi copi e incolli

x le misure dovresti sempre averle, cmq cè lo strumento righello che ti permette di misurare lo spazio tra i vari vertici (attiva lo snap vertici)
Old 01-01-2008, 16:38   #16
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
io faccio un cubo con le misure giuste (es 30 x 30) poi mi metto nella visuale dal alto e scalo la text finche le piastrelle non sono grandi come il mio cubo
Anche se poco ortodosso è un ottimo metodo! Mi piace!
Old 01-01-2008, 16:39   #17
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da sneeze Guarda i messaggi

p.s. Dai che ci stai dimostrando a tutti che non serve a un cazzo avere pc ultra pompati quando c'è la voglia di fare!!!!!!!!
Sottoscrivo!
Old 01-01-2008, 17:34   #18
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

vi posto il 2ondo render e adesso vi rispondo a tutti piano piano perche' siete in tanti.
Old 01-01-2008, 17:48   #19
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Quote:
Originariamente inviato da sneeze Guarda i messaggi
ciao Atlantisland,
voglio dirti innanzi tutto che hai fatto dei passi da gigante, ti faccio i miei complimenti. Questo lavoro già ora prende le distanze dalla tua scorsa cucina, grande!!!!!!!!!!!!
mi fai davvero venire voglia di ricominciare a postare in questo forum che molto tempo fa era ben più florido!
intanto aspetto il tuo prossimo render con gli accorgimenti che stai mettendo in pratica per darti qualche dritta.
buon lavoro e continua così
ciao sneeze era da un po' che non postavi
grazie per i complimenti, ne sono felice.

Quote:
e...conta, conta avere un bel pc, non poco. quando vedo la tua firma sotto il post, una sbavata volante ci scappa sempre.

bè poi per la voglia di fare, anche se si ha un bel pc non si va' molto lontano.

Quote:
non ho capito bene quali siano i tuoi problemi ma provo a risponderti :

x le piastrelle se usi una texture come fai a sapere le dimensioni delle piastrelle ??? io faccio un cubo con le misure giuste (es 30 x 30) poi mi metto nella visuale dal alto e scalo la text finche le piastrelle non sono grandi come il mio cubo

oppure se vuoi fare le piastrelle 3d fai tanti cubi, li distanzi di pochi mm e poi copi e incolli

x le misure dovresti sempre averle, cmq cè lo strumento righello che ti permette di misurare lo spazio tra i vari vertici (attiva lo snap vertici)
hai centrato in pieno, erano quelli i miei problemi!

non lo ho mai notato lo strumento righello. e non sapevo neache che ci fosse.
Faccio una ricerchina su google. nel caso mi potresti dire dove si trova? grazie gabberman!
------------------------

nel render c'è qualcosa da sistemare, come ad esempio il materiale del lavandino e devo tovare un sistema per nascondere quello spigolo che si crea ne restringimento finale della cucina.
Old 01-01-2008, 17:50   #20
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Forse devo restringere ancora un po' i pensili? o vanno bene? visti cosi' mi paiono ancora troppo grandi.

che ne dici Zimme?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian