|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Consigli per gli acquisti
Salve a tutti mi chiamo luna_miele. Ho 25 anni e mi sto per laureare. Avrei bisogno di acquistare un portatile. Ho optato per la Toshiba perchè ho visto che ha rivenditori autorizzati per tutta l'Italia quindi se si dovesse rompere saprei dove andare. Dunque avrei scelto questo notebook. Essenzialmente mi servirebbe per le presentazioni powerpoint che dovrò far vedere sul proiettore per discutere la tesi e poi lo vorrei utilizzare anche per vedere film e, perchè no, anche per giocare. Queste sono le caratteristiche. Che ne dite? scusate se ho scritto troppo. fatemi sapere ciao a tutti. Inoltre Volevo sapere una cosa nella scheda tecnica non è detto che è wi-fi ma mi hanno assicurato che essendo wireless è anche wi-fi. Qualcuna mi aiuta?
Satellite A200-24h, Intel Core2 Duo 1,83ghz, 2gb Ram, Hd 250gb, Mast. Dvd Dl, Tft 15.4'', Hd 2600 Caratteristiche Tecniche - Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo - Processore Intel Core2 Duo T5550 1,83GHz (Cache 2MB, FSB 667 MHz) - Chipset Intel GM965 Express - Memoria: 2GB DDR2 667Mhz - Hard Disk 250GB SMART - Masterizzatore DVD Super Multi Double Layer - Schermo TFT 15,4" WXGA TruBrite, risoluzione 1.280 x 800 - Scheda Video ATI Mobility Radeon HD 2600 256MB dedicata VRAM (fino a 1.023MB con tecnologia HyperMemory) - LAN Ethernet 10/100 - Modem V.90 internazionale (predisposto per V.92) - Wireless LAN 802.11 a/b/g - Tecnologia Bluetooth - Toshiba Bass Enhanced Sound System con Dolby Sound Room, altoparlanti stereo integrati, microfono integrato, controllo volume - Interfacce: 1 x DC-in; 1 x Monitor estern; 1 x RJ-11; 1 x RJ-45; 1 x TV-out (s-video); 1 x Firewire i.LINK (IEEE 1394); 1 x Microfono esterno; 1 x cuffie (stereo); 1 x Slot 5-in-1 Bridge Media (supporta SD Card, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card); 4 (2 a sinistra, 2 a destra) x USB 2.0 - Webcam integrata da 1,3 Megapixel - Slot Express Card - Dual mode Pad - Batteria agli ioni di litio - Dimensioni (LxPxA): 362 x 267.8 x 33.5 (fronte) / 39.3 (retro) mm - Peso: 2,72 kg Il costo e di euro 697,80. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
E' una buona scelta, guarda anche le varianti con Turion:
Satellite A210-1AX Satellite A210-1AY
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
I toshiba attuali li eviterei.
Sia in fascia bassa che media stanno facendo dei prodotti, imho, molto scadenti. A cominciare da una tastiera che fa ridere.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Scusa Ed_Bunker ma te cosa mi consiglieresti? Ho scelto Toshiba perchè ha centri autorizzati sparsi per tutta l'Italia e quindi se si dovesse rompere saprei dove andare. Grazie e scusami per l'insistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Si comprano online. www.dell.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Scusa Neon68 non voglio mettere in dubbio la tua esperienza per gli acquisti on-line ma io sono molto diffidente nel farlo. Comunque grazie per la dritta la terrò in considerazione anche se poco probabilmente lo acquisterò on-line Non si sa mai.
Altri suggerimenti sull'acquisto di questo notebook? Inoltre volevo sapre se è vero il fatto che essendo wireless è anche wi-fi. Scusate l'insistenza e l'ignoranza ma è la prima volta che compro un notebook e sono alquanto preoccupata perchè vorrei che mi durasse un bel pò di anni. Grazie a tutti anticipatamente. Luna_miele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Gusto per chiarire.
La Dell non è uno shop; è una multinazionale con sede in USA di assemblaggio e vendita diretta online con un'esperienza decennale ed un fatturato di svariati miliardi di dollari. In pratica è come se comprassi un Toshiba direttamente da loro che li producono evitando grossisti e negozi al dettaglio. Senza contare che i Dell sono famosi, come ha già detto Neon68, per la loro assistenza, per la qualità e per la possibilità di configurarli come preferisci. Poi va, ovviamente, a gusti.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anche io avevo paura di comprare online, ma con Dell non è mai accaduto niente di anomalo a nessuno, su questo forum (cerca nei thread ufficiali) ci sono milioni di persone... ma che dico milioni... centinaia di persone... ma che dico centinaia... decine di persone che lo hanno comprato e sono felici.
Vabbè a parte gli scherzi, vai tranquillissima, per acquistare puoi anche effettuare un bonifico bancario invece che comprare con carta di debito. Ripeto, non te ne pentirai se è la massima qualità dell'assistenza che cerchi come requisito importante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
d'accordo ci penserò su. Scusate ma poi è così brutto il notebook che volevo acquistare? Inoltre scusate la pedanteria ma volevo sapere se è vero il fatto che essendo wireless era anche wi-fi come l'assistenza tecnica del negozio mi ha detto. Ringrazio tantissimo inoltre per le varie risposte avute. Non ho mai avuto tanta assistenza e tanto aiuto. Complimentoni per il sito e per la gentilezza datami. Luna_miele
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Wireless significa senza fili, wi-fi è l'acronimo di wireless-fidelity.
Tutti i notebook ormai hanno nella loro dotazione di serie la possibilità di navigare senza fili tramite il wireless/wi-fi. Quindi il negoziante non ha mentito.... Se il costo del Toshiba che vuoi prendere è iva compresa è un ottimo prezzo, ed anche un buon portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mah... questione di gusti ed esigenze.
Poi il Toshi ha anche una scheda video superiore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ragazzi vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi state dando. Per rispondere a Neon68 si il prezzo è iva inclusa. Per quanto riguarda il samsung penserò anche a quello. Ringrazio ancora, siete stati carinissimi e gentilissimi. Ripeto non ho mai avuto tanta assistenza come in questo forum. Complimentoni per il lavoro che fate e l'aiuto che ci date. Luna_miele
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
FAcci sapere poi cosa hai deciso e come e' andata.
![]()
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Potete contarci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Sinceramente io non prenderei samsung... se proprio vuoi fare una bella figura in tutti i sensi guarda anche i Vaio... e cavolo stai per laurearti fatti un bel regalo spendici un 1000 -1500 €
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.