|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
[Reportage] MASCHERE
Salve a tutti, ieri finalmente sono andato a fare una gita fuori porta a Calcata e finalmente ho trovato il tempo per fare un bel po' di foto.
Vi posto una prima serie di 4 foto, un picolo reportage su delle maschere esposte...oddio non sò se di reportage si può parlare ma chiamiamolo così ![]() Le foto sono state scattate con la mia fedelissima Olympus C7070, una passatina di photoshop ma nulla di eccessivamente stravolgente secondo me. Pareri e critiche sempre graditissimi: MASCHERA 1: ![]() MASCHERA 2: ![]() MASCHERA 3: ![]() MASCHERA 4: ![]() Questo è quanto, poi appena ho un po' di tempo vedo di sistemare altre immagini della gita e di postarli ![]() Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ciao la resa dei colori è veramente bella.
quella che mi piace + più è la 4. ma nella foto 3 il tubo verticale è un pluviale o fa parte della maschera?
![]() |
#3 |
Bannato
|
è un tubo sul muro...una grondaia credo, non potevo escluderlo ma francamente non mi dispiace...la cnestualizza un po' nel suo ambiente...ovvero la porta di un negozzietto :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Beh un po' piattine...
Più che altro si hanno nella stessa maschera zone sottoesposte e zone sovraesposte, in genere queste foto, primi piani son sole radente, si fanno col flash. Cmq la cosa che da a mio avviso più fastidio è la non perfetta inquadratura con i bordi delle maschere tagliati.
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
mmm nessun altro parere? gaurdate che mica vi mangio se dite che vi fanno cagare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per forza che ti piacciono, le hai scattare te.
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh spero che quelle proposte sul forum non rientrino in questa categoria...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
io avrei qualcosa da ridire sulle modelle,
le trovo un po' rigide... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ciao D4rkAng3l
non mi trovo molto in disaccordo con quanto ha scritto Fibo , nelle prime due fotografie le maschere sono tagliate , la griglia bianca nella prima distrae parecchio ed è molto nitida (nel limite del possibile andava almeno sfocata per minimizzarne l' impatto). Il tubo della grondaia nella 3 e la leggera pedenza non mi convincono molto , se vuoi diagonalizzare IMHO la cosa deve essere piu' decisa per non assomigliare ad una foto storta. La 4 è la migliore del lotto , la linea cadente del muro pero infastidisce , la raddrizzerei enfatizzando quindi la pendenza della maschera verso sinistra. Ciauz Pat
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se lo chiami reportage........il reportage deve avere un senso!
Qui sembra una classificazione di oggetti per un cataloghino della parrocchia di casalpusterlengo! Brutte luci, brutti sfondi che impastano tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
io sono con Fibo
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Ho visto che c'era gia un reportage su le maschere e anche io voglio dare il mio contributo...con una maschera presa quasta estate in turchia
1. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
ohh ma cosa sei andato a rispolverare...un mio 3d vecchissimo...BELLA la tua maschera turca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
ahhahhahaha ciao france' Pat
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Comunque la foto la vedo un po' giallina, soprattutto se il muro dietro doveva essere bianco. E la vedo anche leggermente mossa, hai scattato ad 1/3s, 50mm e a mano libera? O forse è sfuocata. La foto è un po' statica, attira poco l'attenzione. Forse avrebbe dovuto essere indossata da qualcuno del posto. ![]()
One of these days, I'm going to cut you into little pieces Ultima modifica di fluido : 15-01-2008 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.