|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
[Reportage] MASCHERE
Salve a tutti, ieri finalmente sono andato a fare una gita fuori porta a Calcata e finalmente ho trovato il tempo per fare un bel po' di foto.
Vi posto una prima serie di 4 foto, un picolo reportage su delle maschere esposte...oddio non sò se di reportage si può parlare ma chiamiamolo così Le foto sono state scattate con la mia fedelissima Olympus C7070, una passatina di photoshop ma nulla di eccessivamente stravolgente secondo me. Pareri e critiche sempre graditissimi: MASCHERA 1: ![]() MASCHERA 2: ![]() MASCHERA 3: ![]() MASCHERA 4: ![]() Questo è quanto, poi appena ho un po' di tempo vedo di sistemare altre immagini della gita e di postarli Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ciao la resa dei colori è veramente bella.
quella che mi piace + più è la 4. ma nella foto 3 il tubo verticale è un pluviale o fa parte della maschera?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
è un tubo sul muro...una grondaia credo, non potevo escluderlo ma francamente non mi dispiace...la cnestualizza un po' nel suo ambiente...ovvero la porta di un negozzietto :-)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Beh un po' piattine...
Più che altro si hanno nella stessa maschera zone sottoesposte e zone sovraesposte, in genere queste foto, primi piani son sole radente, si fanno col flash. Cmq la cosa che da a mio avviso più fastidio è la non perfetta inquadratura con i bordi delle maschere tagliati.
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
mmm nessun altro parere? gaurdate che mica vi mangio se dite che vi fanno cagare
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per forza che ti piacciono, le hai scattare te.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh spero che quelle proposte sul forum non rientrino in questa categoria...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
io avrei qualcosa da ridire sulle modelle,
le trovo un po' rigide...
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ciao D4rkAng3l
non mi trovo molto in disaccordo con quanto ha scritto Fibo , nelle prime due fotografie le maschere sono tagliate , la griglia bianca nella prima distrae parecchio ed è molto nitida (nel limite del possibile andava almeno sfocata per minimizzarne l' impatto). Il tubo della grondaia nella 3 e la leggera pedenza non mi convincono molto , se vuoi diagonalizzare IMHO la cosa deve essere piu' decisa per non assomigliare ad una foto storta. La 4 è la migliore del lotto , la linea cadente del muro pero infastidisce , la raddrizzerei enfatizzando quindi la pendenza della maschera verso sinistra. Ciauz Pat
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se lo chiami reportage........il reportage deve avere un senso!
Qui sembra una classificazione di oggetti per un cataloghino della parrocchia di casalpusterlengo! Brutte luci, brutti sfondi che impastano tutto. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
io sono con Fibo
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Ho visto che c'era gia un reportage su le maschere e anche io voglio dare il mio contributo...con una maschera presa quasta estate in turchia
1.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
ohh ma cosa sei andato a rispolverare...un mio 3d vecchissimo...BELLA la tua maschera turca
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
ahhahhahaha ciao france' Pat
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Comunque la foto la vedo un po' giallina, soprattutto se il muro dietro doveva essere bianco. E la vedo anche leggermente mossa, hai scattato ad 1/3s, 50mm e a mano libera? O forse è sfuocata. La foto è un po' statica, attira poco l'attenzione. Forse avrebbe dovuto essere indossata da qualcuno del posto.
One of these days, I'm going to cut you into little pieces Ultima modifica di fluido : 15-01-2008 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.