Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei passato da 360 a PS3 o viceversa?
da 360 a PS3 18 50.00%
da PS3 a 360 18 50.00%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2008, 09:29   #1
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Chi e' passato da 360 a PS3 e viceversa?

Ragazzi..tra un po' di giorni forse riesco a recuperare una ps3 a pochissimi soldi e non credo di lasciarmi sfuggire l'occasione.Siccome pero' ho intenzione di mantenere solo una console dovro' rivenderla oppure vendere la mia 360(attualmente in vacanza in germania)dato che attualmente ho maggiore feeling con la console di casa microsoft credo che la PS3 dovrebbe stregarmi proprio per tenerla...ora volevo sapere quanti di voi sono passati da una console all'altra(tenendone sempre una,i multipiatta non contano)e perche' hanno fatto questa scelta.Sono curioso

Ultima modifica di AK47 : 10-01-2008 alle 09:31.
AK47 è offline  
Old 10-01-2008, 09:46   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
Ragazzi..tra un po' di giorni forse riesco a recuperare una ps3 a pochissimi soldi e non credo di lasciarmi sfuggire l'occasione.Siccome pero' ho intenzione di mantenere solo una console dovro' rivenderla oppure vendere la mia 360(attualmente in vacanza in germania)dato che attualmente ho maggiore feeling con la console di casa microsoft credo che la PS3 dovrebbe stregarmi proprio per tenerla...ora volevo sapere quanti di voi sono passati da una console all'altra(tenendone sempre una,i multipiatta non contano)e perche' hanno fatto questa scelta.Sono curioso
Scusa ha un costo mensile di mantenimento la console ? mangia ? devi fare il pieno di benzina ? No perchè se una volta che l'hai comprata non capisco che soldi ci vogliano per "mantenerla".....
dani&l è offline  
Old 10-01-2008, 10:03   #3
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
interessante sto sondaggio...scopriamo chi sono i traditori

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Scusa ha un costo mensile di mantenimento la console ? mangia ? devi fare il pieno di benzina ? No perchè se una volta che l'hai comprata non capisco che soldi ci vogliano per "mantenerla".....
penso che lui si riferisca ai "giochi" e che si sia spiegato male...però la tua risposta la voto come post del mese (non dell'anno perchè siamo ancora a gennaio)
Denny A è offline  
Old 10-01-2008, 10:11   #4
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

non credo di essermi espresso male.....le console vogliono giochi..e se non compro giochi che me ne faccio??cmq in "mantenere" faccio rientrare anche tutta una serie di spese come accessori,abbonamento live,tempo perso(per chi non lo ricordasse il tempo e' danaro),etc.
La PS3 in un certo senso mi affascina..la cosa che mi frena e' il joypad scomodissimo per gli FPS e con i grilletti che scivolano...mi attira invece l'online gratuito.....boh vediamo!
Dovrei riuscire a recuperare una 60GB con 2 giochi..la provo un po' e poi decido.
AK47 è offline  
Old 10-01-2008, 10:25   #5
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
non credo di essermi espresso male.....le console vogliono giochi..e se non compro giochi che me ne faccio??cmq in "mantenere" faccio rientrare anche tutta una serie di spese come accessori,abbonamento live,tempo perso(per chi non lo ricordasse il tempo e' danaro),etc.
La PS3 in un certo senso mi affascina..la cosa che mi frena e' il joypad scomodissimo per gli FPS e con i grilletti che scivolano...mi attira invece l'online gratuito.....boh vediamo!
Dovrei riuscire a recuperare una 60GB con 2 giochi..la provo un po' e poi decido.
guarda io capisco che il pad della ps3 possa non essere comodo come quello della 360, ma è cmq usabilissimo... bho sarà che ho le mani grosse, ma non mai avuto particolari problemi... il top sarebbe se avesse gli "spuntoni" un po' più lunghi, poi per me va bene così.
[è leggerissimo poi]
Old 10-01-2008, 10:27   #6
lesilent
Senior Member

L'Avatar di lesilent

Iscritto dal: Nov 2006
avevo xbox360

rivenduta per prendere ps3

pentito

sto vendendo ps3 e riprendere xbox360

nel 2009 forse riprendo anche ps3 in bundle con GT5

sto maaaaaale

lesilent è offline  
Old 10-01-2008, 10:31   #7
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
se deciderai di tenerti ps3 potrai sempre accessoriarla con mouse e tastiera

Quote:
Originariamente inviato da lesilent Guarda i messaggi
avevo xbox360

pentito

sto maaaaaale

si stai male
Denny A è offline  
Old 10-01-2008, 10:32   #8
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da lesilent Guarda i messaggi
avevo xbox360

pentito

sto maaaaaale

perchè pentito?
Old 10-01-2008, 10:33   #9
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Denny A Guarda i messaggi
interessante sto sondaggio...scopriamo chi sono i traditori

penso che lui si riferisca ai "giochi" e che si sia spiegato male...però la tua risposta la voto come post del mese (non dell'anno perchè siamo ancora a gennaio)
appunto... se compri un gioco per ps3 non lo compri per xbox360 e viceversa... altrimenti è come quando escono titoloni nello stesso periodo, scegli quale comprare per primo e il resto lo posticipi. A quel punto avere due console hai solo più scelta, mica sei obbligato a comprare tutti i giochi per entrambe le piattaforme.

@ AK : avere due console non significa per forza comprare tutti gli accessori etc.... già il fatto che è solo la xbox che ti fà pagare il live è un vantaggio, significa che se ti tieni la xbox comunque avresti pagato il live nei giochi, mentre con ps3 no. Viceversa puoi benissimo decidere di comprare i multi con il live per ps3 e usarli e lasciare a xbox le esclusive single player.

Quindi una volta affrontato il costo iniziale, il mantenimento dipende solo da te. Tutti hanno poco tempo per far tutto, non è che solo tu lavori e mandi avanti una famiglia (sempre se non sei ancora in famiglia), ma da come ti eri espresso mi sono permesso la battuta. Due console significa solo più scelte difficili da fare sui giochi, quando ne escono di belli in contemporanea. Di contro invece il vantaggio di avere la possibilità di più titoli nei periodi di magra magari per una o per l'altra console, azzerando de facto "tempi morti" dovute ad uscite mancate.

Insomma... ti ho convinto o no che visto che hai la possibilità è meglio tenerle entrambe ??

Ultima modifica di dani&l : 10-01-2008 alle 10:39.
dani&l è offline  
Old 10-01-2008, 10:40   #10
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
ma scusa che problemi ti poni?
esce un gioco multipiatta che vuoi? lo prendi per una console sola, magari ti informi prima su quale delle due è meglio... e in più puoi giocare alle varie esclusive che ti interessano: halo e mgs, forza e gt, a gta prima...
per il live quello della ps3 è freeeeeeeeeeeeee _!!!!!!!
e gli accessori puoi anche lasciarli sullo scaffale !!! (al max doppio pad e cuffie!!!!)
matmat86 è offline  
Old 10-01-2008, 10:43   #11
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
ma scusa che problemi ti poni?
esce un gioco multipiatta che vuoi? lo prendi per una console sola, magari ti informi prima su quale delle due è meglio... e in più puoi giocare alle varie esclusive che ti interessano: halo e mgs, forza e gt, a gta prima...
per il live quello della ps3 è freeeeeeeeeeeeee _!!!!!!!
e gli accessori puoi anche lasciarli sullo scaffale !!! (al max doppio pad e cuffie!!!!)
insomma è come dire che ti regalano una ferrari e una lamborghini, sono li in garage che le puoi usare quando vuoi, non devi pagare bolli o assicurazioni, ma solo metterci la benzina quando le usi. A questo punto perchè tenerne solo una ? Le tengo entrambe e quando ho voglia di girare con la ferrari faccio il pieno a quella, quando voglio togliermi lo sfizio della lamborghini invece cambio.

Io se l'avessi a prezzo veramente fuori mercato, la terrei li in salotto, magari spenta o solo con l'unico gioco che ora mi possa interessare... ma li pronta .
dani&l è offline  
Old 10-01-2008, 10:50   #12
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
insomma è come dire che ti regalano una ferrari e una lamborghini, sono li in garage che le puoi usare quando vuoi, non devi pagare bolli o assicurazioni, ma solo metterci la benzina quando le usi. A questo punto perchè tenerne solo una ? Le tengo entrambe e quando ho voglia di girare con la ferrari faccio il pieno a quella, quando voglio togliermi lo sfizio della lamborghini invece cambio.

Io se l'avessi a prezzo veramente fuori mercato, la terrei li in salotto, magari spenta o solo con l'unico gioco che ora mi possa interessare... ma li pronta .
e quando devi fare il cambio gomme ? vendi una delle due per pagare le gomme dell'altra?

scherzi a parte anche io terrei una sola console... già non ho tempo per una , figuriamoci per due! starebbe a fare la muffa. E poi diciamolo alla fine si spende il doppio... non si riesce a resistere e non prendere le esclusivone di entrambe !
Old 10-01-2008, 10:54   #13
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

siete dei diavoli tentatori... cmq intanto vediamo se la recupero poi valutero' l'opportunita' di tenerle entrambe o "sacrificarne" una!
Intanto sarebbe opportuno che chi vota al sondaggio poi postasse le motivazioni del cambio di rotta
AK47 è offline  
Old 10-01-2008, 11:00   #14
Asky82
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Si ma ho appena saputo che con PS3 la chat vocale non c'è in tutti i giochi...Scusate..però che merda!!Allora preferisco pagare i 50 euro l'anno e avere un on-line con i fiocchi...
Asky82 è offline  
Old 10-01-2008, 11:27   #15
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Asky82 Guarda i messaggi
Si ma ho appena saputo che con PS3 la chat vocale non c'è in tutti i giochi...Scusate..però che merda!!Allora preferisco pagare i 50 euro l'anno e avere un on-line con i fiocchi...
uh? è presente nel 99% dei giochi

Io son passato da 360 a ps3 perchè, avendo un buon pc, la line up della prima non era di mio interesse.
Ps3 offre un'ottima esperienza complementare, e mi da i generi che su pc scarseggiano

Ultima modifica di CoLaN : 10-01-2008 alle 11:31.
CoLaN è offline  
Old 10-01-2008, 11:45   #16
Asky82
Member

ma funziona come quella della ps2 che devi schiacciare il tastino per parlare e hai solo 10 sec di audio apsettando il turno..oppure questa volta è libera??
Asky82 è offline  
Old 10-01-2008, 11:52   #17
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Asky82 Guarda i messaggi
prima scrivi questo qua sopra, e poi chiedi informazioni sul servizio Online Ps3, complimenti.
Old 10-01-2008, 11:53   #18
Asky82
Member

e si perchè prima<mi dicono che non è presente su tutti i giochi..poi mi dicono il contrario..Voglio capirci bene...Tutto qui...
Asky82 è offline  
Old 10-01-2008, 12:16   #19
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

asky siete un po OT chiedi nel topic ufficiale!
AK47 è offline  
Old 10-01-2008, 13:12   #20
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Comprato, usato e venduto XBOX360 per passare a PS3. Stra soddisfatto della scelta
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian