|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sostituire hard disk??
Ciao a tutti!
purtroppo devo cambiare l'hard disk del mio portatile. Ho un acer travelmate 4102wlmi. volevo sapere se è possibile eseguire tale operzione e dove posso trovare un hard disk nuovo e più o meno quanto costa.. Grazie per la vostra collaborazione e spero di aver postato nella sezione giusta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cambiare l'hard disk di un notebook e' un'operazione semplicissima, l'unica cosa alla quale prestare attenzione e' di acquistare un modello con la stessa interfaccia (sata o pata) di quello gia' presente.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per l'info.
ultima domanda: come faccio a sapere se la mia interfaccia è sata o pata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dalle caratteristiche del tuo notebook... se non lo sai scrivi il modello di notebook e facciamo una ricerca
![]() Meglio ancora sarebbe smontare il disco e leggere sull'etichetta, solitamente c'e' scritto il tipo di interfaccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie per l'info ma nn so se a questo punto mi conviene comprare un pc nuovo... dipende da quanto mi chiedono per un hard disk nuovo..
ma un l'hard disk, una volta che ho scoperto se è sata o pata, deve essere per forza uguale al mio notebook o vabbene qualsiasi hard disk di un notebook acer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
[bump]mi dispiace fare questo ma nessuno ha risp. alla mia domanda ed è abbastanza urgente![/bump]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Forse perche' la tua domanda non ha molto senso: il costo medio di un hard disk da 120 GB per notebook (sata o pata che sia) e' 80 euro, valuta tu stesso se e' il caso di spenderli oppure no.
Quote:
Basta che sai l'interfaccia dell'hard disk del tuo notebook, poi ne compri uno qualsiasi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.