|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/23753.html
Hitachi ha presentato un nuovo modello di disco rigido per notebook: Travelstar 5K500 offre una capacità di storage pari a 500 GB. La capacità record è stata ottenuta inserendo un piatto extra nel disco Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Purtroppo non rispettando il Form Factor non è applicabile ovunque, comunque direi che essere arrivati già a 320 Gb mi pare un buon risultato, personalmente non fido a tenere su un hard disk in un portatile una mole troppo grande di dati. Meglio avere l'essenziale poi tenere su un HD 3,5" esterno il grosso, però ovviamente IMHO
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quoto, diciamo che per avere una buona operatività un HD deve avere un 25% libero in modo da poterlo deframmentare facilemente, quindi già un con 200gb si ha almeno 150gb da sfruttare mi pare veramente abbastanza.
Mi piacerebbe vedere uno studio su come sono riempiti gli HD da 3,5" over 300gb, scommettimao che troviamo film in DVD o divx da 2gb a iosa ? Ovviamente tutte copie di backup degli originali |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Personalmente su un portatile preferirei avere una soluzione più contenuta in capienza ma più veloce... ad esempio 160gb da 7200rpm bastano ed avanzano per un uso portatile.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Commento # 1 di: CuccCri
beh, per me nn cambia molto...sono entrambi sistemi meccanici, hai le stesse probabilità di malfunzionamento col 2.5 che col 3.5; io preferirei gli ssd....questa roba è già vecchia prima di arrivare...possono arrivare anche ad 1 Tb, ma i costi nn converrebbero, e loro lo sanno io punterei (in attesa di 1 annetto x gli ssd da 64-128Gb) ad 1 hd 2.5 da 250Gb (prezzo/capienza conveniente) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Più che per i portatili lo vedo bene per prodotti media-center, o videoregistratori digitali, come l'AppleTV.
Stessa tecnologia degli HD portatili, quindi piccolo, silenzioso con basso consumo. Ma alta capienza. Perfetto. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Appena scende di prezzo lo metto sulla PS3
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Con windows vista a bordo i 7200 rpm sono determinanti per non avere un portatile che ad ogni comando apre il cerchietto che gira. Per tutti quelli che come me hanno preso il portatile per poterlo usare in soggiorno/cucina/studio ogni volta che serve, l'autonomia della batteria non è una caratteristica poi così importante, tanto la presa di corrente è a portata di alimentatore.
Mi preoccupa maggiormente il problema della dissipazione termica. Scaldano così tanto? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Sinceramente vedere il cerchietto che gira per qualche istante, non mi da assolutamente fastidio. Preferisco un bel 5400 rpm silenzioso piuttosto che un 7200 rumoroso. Il mio notebook è sempre acceso e di notte, in modalità risparmio energetico, non si accende nemmeno la ventola, sembra spento.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
samsung ha appena risposto con un hd con form da 9,5 mm da 500 gb!
in effetti anche io stavo aspettando un hd a stato solido, pensavo nel frattempo di installare in una compact flash da 8-16 giga l' OS e i programmi e magari una copia di backup dei dati più importanti, il probl è che non sono veloci a sufficenza, poi sul mio portatile non è possibile fare il boot dalla CF |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Non tengo il portatile acceso la notte, e se lo tengo acceso lascio la porta dello studio chiusa, pertanto il rumore non è un problema. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Se fossero 3mm in larghezza sarei d'accordo cecamente. Ma se sono 3mm in altezza e la posizione delle viti rimane invariato, secondo me non è nulla di problematico.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
beh cosa dire è un miracolo di elettronica se i portatili riescono ad eguagliare i desktop.
ma mi domando qualè sarà l'acquisto migliore quello di acqustare un desktop o un portatile? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.