|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
L'ultimo keynote di zio Bill
Per chi non se ne fosse accorto, questa notte c'è stato l'ultimo keynote di Bill Gates in qualità di capo Microsoft. Da qui in poi lascerà gradualmente i suoi incarichi, per andarsene definitivamente in pensione entro l'anno.
Nel corso del keynote ha accennato varie volte a questa sua "separazione" da Microsoft, ed il culmine se vogliamo è questo video, nel quale ci presenta scherzosamente il suo ultimo giorno di lavoro e i suoi interessi futuri: http://www.tweakvista.com/Article39218.aspx Molto divertente, la ciliegina sulla torta sarebbe potuta essere una comparsata anche di Jobs... ma conoscendo il caratterino permaloso del nostro Steve secondo me anche se gliel'avessero proposto avrebbe rifiutato. Comunque, a parte questo, voglio fare un saluto pubblico al nostro "zio Bill", che poveraccio per anni si è beccato le nostre iettature e insulti. In realtà basta conoscerlo un poco per sapere che è una persona splendida, ma bisogna dire che ha interpretato alla perfezione il ruolo di "perfido avversario" per tutti noi utenti Mac. Un saluto a Bill quindi, e un augurio di passare ancora tanti bellissimi anni con la famiglia, continuando le sue innumerevoli opere benefiche verso i paesi in via di sviluppo e le popolazioni disagiate, come ha sempre fatto. Sul lato tecnico, il prossimo antagonista contro cui dovremo scontrarci in Microsoft d'ora in poi sarà Steve Ballmer... ma con lui la vedo già una partita vinta ![]() Ora la riflessione personale: zio Bill va in pensione... quanto ancora potrà andare avanti Jobs prima di lasciare anche lui le redini del comando? 5 anni? 10? Ultimissima cosa: Se qualcuno osa trasformare in flame questo thread non metterà più piede su questo forum, vi avverto.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641037 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Peccato che il video non sia più disponibile... sarei curioso di vederlo.
Comunque personalmente ho sempre stimato bill gates, è una persona ricchissima ma molto umile. È un bell'esempio secondo me.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
http://video.msn.com/video.aspx?vid=...6-7ded46627e26 (solo Firefox però, Safari viene bloccato)
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() PC non sarebbe contento del video. sembra fatto con imovie ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
gran cervello, ha saputo sfruttare le occasioni che gli si sono poste davanti ed e' diventato uno degli uomini piu' potenti del mondo. E' inutile stare a ricordare quante buone e cattive cose ha fatto nella sua carriera. Diciamo che esce di scena fin troppo giovane, avrebbe potuto continuare tranquillamente un altro ventennio (non ha circa 50 anni?).
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
secondo me ha fatto benissimo, la sua fortuna personale si stima in 56 MILIARDI di dollari, io fossi in lui me li godrei tutti quanti. Lo invidio, contando che noi a quell'eta` (a meno di non avere 56 miliardi in saccoccia) saremo ancora a tirare la carretta senza vedere l'orizzonte.
Per quanto riguarda cio` che ha fatto beh non devo essere io a dirlo, mi sembra che Microsoft sia abbastanza conosciuta, per cui... ![]() spero solo che Microsoft nei prossimi anni non perda colpi, lascerebbe un vuoto che non so chi potrebbe colmare... sinceramente spero non Apple, non mi piacerebbe vederla in un ruolo monopolista, e per forza di cose OsX (o la sua futura incarnazione) acquisterebbe tutti i difetti di windows, virus in primis. Per cui... lunga vita a Bill Gates (ci pagasse almeno una cena mannaggia), lunga vita a Microsoft (e all'urlatore Steve) e lunga vita a Apple (e al sognatore Steve). ![]() Alex
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
molto meglio bill che clown-ballmer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
mi aggiungo anche io a fare un grande augurio a bill...è un grandissimo uomo, lo stimo e lo invidio moltissimo per come è riuscito, dal nulla, a metter su una azienda così grande e importante che, insieme a tante altre ha fatto la storia dell'informatica
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ma siamo sicuri che lascia....???
Imho i keynote li continua a fare.... ![]() ![]() Ora aspettiamo il 15 e vediamo cosa succede e se ci sarà un messaggio da parte di apple allo zio Gates
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
nessuno sa se esiste il video con i sottotioli in ITA?
io ho trovato questo su YOUTUBE, se qualcuno ha problemi a vedere gli altri, oppure NON VUOLE (come me) USARE FIREFOX.... ![]() http://www.youtube.com/watch?v=HEWMC4usElM
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.