Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2005, 18:11   #1
aleanto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Potenziare la wireless

Ciao avrei bisogno di potenziare la rete wireless per farla arrivare più lontano. Ho letto di amplificatori ma hanno tutti i connettori RPSMA o qualcosa di simile, mentre io ho un router ZYXEL 660HW ed un access point ALLIED TELESYN QA1004g e a nessuno dei 2 posso collegare queste specie di antenna.

Ora la mia domanda è: per aumentare il campo è necessario collegare l'amplificatore solo all'access point oppure posso mettere anche ad un computer client, collegandola alla scheda di rete (che + facilmente ha questo tipo di connettore), traendo ugualmente benefici?

Il mio dubbio è se va messo esclusivamente sul trasmettitore (access point) o va bene anche sul ricevitore (scheda del computer)

Oppure sapere se ci sono altri metodo per 'allungare' la distanza di presenza di campo di un acces point
aleanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 21:31   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

per potenziare una rete WL non si usano mai amplificatori a meno che tu debba coprire distanze di decine di chilometri, casomai servono antenne adatte.
Per quanto riguarda i connettori, quasi tutti dli AP e le schede wireless usano gli RP-SMA

Spiega però cosa devi fare esattamente
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 08:38   #3
aleanto
Senior Member

In pratica ho 2 case. Nella prima ho il router wi-fi con il collegamento adsl. Nella seconda (di fronte) devo potermi collegare tramite wi-fi. Il problema è che nella prima stanza il segnale è accettabile, mentre nella seconda stanza non c'è proprio. Mi interessava quindi potenziare il segnale per coprire fino alla seconda stanza. La distanza delle case è di circa 20mt.
Old 24-11-2005, 17:41   #4
kerryneliam
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
interessa anche a me sta storia grazie!
kerryneliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 18:40   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

se gli apparecchi in tuo possesso non permettono di smontare l'antenna c'è poco da fare; salvo modifiche hardware (semplici ma invalidano la garanzia) devi necessariamente mettere un'antenna direzionale sulla scheda del pc e puntarla verso il router o l'access point. L'antenna fa un ottimo lavoro anche se è collegata alla scheda del PC. Una sola avvertenza: il filo che la collega al connettore della scheda non deve essere più lungo di 5 metri, meglio ancora non superare i 3 metri altrimenti attenua troppo.

L'ideale nel tuo caso sarebbe un'antennina direttiva da 8 o 9 dB. Se vuoi spendere davvero poco o niente e se ti senti di costruirla da solo qui ce n'è una molto simpatica: http://www.baslug.org/vega/index.php?p=wifi
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 21:38   #6
Johnson2
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao. Gia da una settimana che mi sto smanettando con un router uguale (zyxel 660 hw), sono connesso con internet tramite tele2. Il mio problema e' che nn ci riesco ad avere una connessione stabile tramite wireles. Visto che parlate di antenne, anche il mio router ha una antenna diversa. Al posto di antenna normale (2 dbi) e' stata installata una netgear da 5 dbi. Ma nel mio caso la distanza tra pc e router e' pocissima (router nel corridoio pc nella stanza, circa 6-7 metri). Oltre questo nn ci riesco ad avere i file condivisi tra due computer.
Johnson2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 23:33   #7
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
valuta un ripetitore di segnale wifi

ovvero un extender...

lo fa la Linksys e la Dlink
Old 28-11-2005, 09:59   #8
HELL
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Finale Emilia (MO)
Quote:
Originariamente inviato da wgator

L'ideale nel tuo caso sarebbe un'antennina direttiva da 8 o 9 dB. Se vuoi spendere davvero poco o niente e se ti senti di costruirla da solo qui ce n'è una molto simpatica: http://www.baslug.org/vega/index.php?p=wifi
Puoi provare anche la mini parabola di http://www.napoliwireless.net/
Old 28-11-2005, 23:04   #9
garfles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Salve, approfitto del treadh creato per esporre un mio dubbio: vorrei condividere la connessione adsl con un amico. Lui abita in un appartamento a 50-100 m da casa mia.
Oltre al router wifi, cosa serve per poter ricevere tranquillamente il segnale? La sola antenna permette al segnale di superare i muri quindi di avere una connessione stabile??
garfles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 11:12   #10
fazz83
Junior Member

altrimenti puoi creare un ponte radio sfruttando un altro access point da usare come ripetitore
fazz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 11:13   #11
fazz83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da garfles
Salve, approfitto del treadh creato per esporre un mio dubbio: vorrei condividere la connessione adsl con un amico. Lui abita in un appartamento a 50-100 m da casa mia.
Oltre al router wifi, cosa serve per poter ricevere tranquillamente il segnale? La sola antenna permette al segnale di superare i muri quindi di avere una connessione stabile??
100 metri pè troppo
la wifi di permette di salire di 1/2 piani o di attraversare la strada oltre non va
fazz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 18:23   #12
aleanto
Senior Member

Ci sono altri dubbi:

1) è preferibile comunque collegare l'antenna direzionale esterna all'access point o alla scheda di rete. In teoria l'access point crea il campo e la schede di rete lo 'riceve' giusto?

2) con un'antenna direzionale da 9db riesco a superare i 200mt??
Old 20-04-2006, 22:52   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
all'access point
no, difficile a meno che le potenze non siano più alte e le antenne si vedano tra loro (antenne da esterno) e in quel caso andrei su delle yagi / gregoriane a 20 db
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 07:35   #14
aleanto
Senior Member

ok ma nel caso io prenda 2 antenne come quelle che dici tu da 20db, una la collego all'access point da una parte e l'altra la collego alla scheda di rete oppure devo mettere un access point anche dall'altra parte al quale collegare il pc?
Old 21-04-2006, 09:31   #15
mazbio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bocenago (TN)
Quote:
Originariamente inviato da aleanto
ok ma nel caso io prenda 2 antenne come quelle che dici tu da 20db, una la collego all'access point da una parte e l'altra la collego alla scheda di rete oppure devo mettere un access point anche dall'altra parte al quale collegare il pc?
Solo un AP basta!
Solo una domanda... tra le case ci sono ostacoli? (alberi o altro...)

Visita il sito http://www.comunebocenago.it
mazbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 16:26   #16
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Salve a tutti.. Riesumo questo 3d per esporre un mio problema...

Ho una casa (su un unico livello) di circa 130mq.

In fondo alla casa tengo il pc dove è collegato il mio router wifi (un Netgear DG834GTIT). Nella mia stanza (con una parete divisoria solo rispetto a dove è il router) il segnale è ottimo grazie al fatto che ho posizionato la chiavetta usb ricevente in alto così che possa captare il segnale direttamente..

Il mio problema è che il segnale risulta scarso o assente in cucina che si trova praticamente sull'orizzontale rispetto al router...

Come posso fare per riuscire a far giungere il segnale più forte anche lì? Sul sito netgear vendono delle antenne ma quale fa al mio caso?

Vi ringrazio
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 12:59   #17
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
up
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:06   #18
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
up
probabilmente gli utenti sopra non rispondono perchè hanno cambiato forum dal 2006

spostati nella sezione wireless
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian