Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 13:53   #1
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Spostare SO su altro hd

Salve a tutti, la partizione che ospita il mio SO (vista ultimate) è troppo piccola (20 giga senza installazione dei programmi) ho provato nell'ordine:
- con gestione computer ad estendere la partizione ma no me lo fa fare;
- a spostare le cartelle con i dati applicazioni e le cartelle utenti ma mi sembra che siano inamovibili ;
l'ultima possibilità prima del format è spostare il SO su un altro hd o su una diversa partizione. Ho provato con Acronis True image home ma pur impostando la nuova partizione come partizione di avvio utilizza sempre la vecchia partizione e se scollego l'hd con il vecchio SO non parte. Visto che sulla mia macchian è attivo il dual boot di xp on è che devo modificare anche qualcos'altro?
Norton ghost 12 potrebbe essere utile per fare quello che voglio?
Old 28-12-2007, 11:06   #2
ciaps
Senior Member

nessuna rispota? Formatto??
Old 28-12-2007, 14:10   #3
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Con acronis utilizzando clone disk puoi spostare la tua situazione attuale su un disco più grande. Automaticamente ti crea le partizioni sul nuovo disco ingrandendole proporzionalmente al nuovo spazio. L'ho usato anche io per passare da un disco da 120 Gb con 3 partizioni ad uno da 500 sempre con 3 partizioni. ha fatto tutto lui in circa 30 minuti
Non ho capito bene se non ti funziona o se hai avuto un altro problema
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:46   #4
ciaps
Senior Member

ho utilizzato anche io il clone disk però al riavvio continua ad usare la vecchia partizione se stacco fisicamente il vecchio disco non parte il boot. Credo che il problema sia legato alla presenza del dual boot..
Old 28-12-2007, 14:59   #5
maxlaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
ho utilizzato anche io il clone disk però al riavvio continua ad usare la vecchia partizione se stacco fisicamente il vecchio disco non parte il boot. Credo che il problema sia legato alla presenza del dual boot..
quando stacchi il vecchio disco, il nuovo lo colleghi al posto del vecchio? voglio dire sullo stesso suo canale?

clone disk fa proprio il clone quindi se la procedura si conclude regolarmente devi avere esattamente la stessa situazione.

Io non avevo il dual boot. Comunque se fosse quello il problema, si può ricreare il MBR sul nuovo disco
Old 28-12-2007, 15:03   #6
maxlaz
Senior Member

controlla se effettivamente ti trovi tutti i dati sul nuovo disco, se è solo un problema dovuto ad un errata copia del MBR lo puoi ricreare, qui nel forum trovi tutte le istruzioni,. Risparmi tempo e non formatti.
Old 28-12-2007, 16:37   #7
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Volendo puoi anche utilizzare il tool di backup integrato in Vista
http://www.microsoft.com/windows/pro...ls/backup.mspx
Quote:
Windows Complete PC Backup and Restore
Available in Windows Vista Business, Ultimate, and Enterprise editions, Windows Complete PC Backup and Restore is a comprehensive, image-based backup tool that will help you out of a tight spot if you need to recover your entire system.

While file restore is useful in cases of file loss and data corruption, Windows Complete PC Backup and Restore is most useful for disaster recovery when your PC malfunctions. This feature helps you create complete PC backups, and then in the event of a serious system issue or data loss, Windows Complete PC Backup and Restore can restore your entire PC environment, including the operating system, installed programs, user settings, and data files.

You can restore your PC back to its original state or onto another PC. Windows Complete PC Backup and Restore can be initiated from within Windows Vista or from the Windows Vista installation CD, if the PC is not able to start up normally from the hard disk.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian