|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
Consiglio su masterizzatore Dvd IDE o SATA
Salve a tutti...
Purtroppo debbo comprare sia masterizzatore che lettore dvd nuovi... causa (ancora non sicura, ma ne sono quasi certo) che uno dei due si sono fusi, creando problemi al pc stesso. in pratica mi si sono bruciati qualcosa come 5-6 alimentatori (tutti in garanzia e tutti al negoziante per fortuna :P) ora il problema e': o lo slot IDE che e' andato e quindi appena viene collegato manda falsi segnali all'alimentatore e lo manda in corto, o uno dei due tra lettore dvd o masterizzatore dvd. purtroppo non sono in grado di capire quale dei due sia danneggiato, visto che sembrava fosse il masterizzatore, ed invece con solo lettore si e' fuso altro alimentatore -.-'' Cmq tornando al discorso principale, dovrei prendere un buon masterizzatore DVD dual layer (non so se esistano per blue ray o come si chiamano quelli ad alta definizione) IDE e magari usare un adattore SATA o direttamente un SATA. So che i migliori dovrebbero essere i Plextor (in caso quale modello) o qualcosa di buono ma che non sia plextor e che di conseguenza costi un pizzico meno. Per i lettori DVD, credo che alla fine una marca vale l'altra, se no vi ringrazierei per informazioni al riguardo Grazie in anticipo per il vostro aiuto Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Purtroppo di veri Plextor non ne fanno più,l'ultimo è stato il 760a,quelli di adesso tipo 800a/810sa è un rimarchiato.
Io ti consiglierei un Pioneer. PS: I mast bluray ci sono ma devi avere un bel portafoglio pieno... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
bene, allora mi fermo ai dual layer :P
ma per i pioneer? quale modello mi consiglieresti? io prima avevo un NEC e debbo dire che ha fatto piu' che bene il suo lavoro fino a che non ha avuto problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie mille per il tuo aiuto
scusa per il ritardo nella risposta, sono stato fuori citta' ![]() a parte che adesso debbo pure prendere la scheda madre nuova... non era lo slot IDE il problema -.-'' Sigh Grazi ancora per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: In My HoUsE
|
Piuttosto che il 112 prendi il 212D Pioneer (sata) che è il top attualmente e costa anche meno (29.50)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.