|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
[FILM] I pirati di silicon Valley
salve, stò vedendo alcuni film sulla storia del pc..tra cui questo, e Revolution OS 1 e 2 (che vedrò a breve). Volevo sapere se i pirati di silicon valley è davvero la storia vera di gates e jobs (Microsoft e Apple)...perchè se è cosi è assurdo..non sapevo tutte queste cose...Cioè sapevo che gates aveva fatto un bel copia e incolla del Dos (
![]() ![]() Qualcun'altro l'ha visto? edit: guardate come è bello gates alle dipendenze di apple...l'attore è identico a lui.. ![]() scusate ma non ho resistito
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread Ultima modifica di gepeppe : 06-01-2008 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il film l'ho visto ma non so quanto sia corrispondente al vero.
Leggendo in giro sembrerebbe di sì!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
me lo ricordo vagamente,lo devo rivedere uno di questi giorni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
Sto film mi piace parecchio!
Peccato che l'edizione DVD in un primo momento annunciata in italiano fu scaraventata nel cassonetto ho dovuto ripiegare sul mercato Ammerigano Questo film è molto incentrato sulla vita di steve jobs ma la parte di gates mi piace parecchio... oltre alla somiglianza maniacale la parte in cui vende il DOS all'IBM mi mette la pelle d'oca... diciamoci la verità: quanti di noi avrebbero scommesso che un sistema operativo così semplice riuscisse a sovrastae il mercato? E se qlcuno sa quanto costano le macchine con Unix proprietario anche ai giorni nostri può immaginare quanto in quegli anni sia stata una scelta più che azzardata! La cosa che proprio mi fa spisciare sono i pc amatoriali col case in legno... ogni volta che li vedo scoppio a ridere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Il film nonostante qualche piccola imprecisione è abbastanza fedele alla realtà... Buon film, adesso devo vedermi i 2 Revolution OS.
http://it.wikipedia.org/wiki/I_pirati_di_Silicon_Valley
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
non ero a conoscienza di sto film, lo vedrò senza dubbio
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
bel film.
entrambi due bastardi in maniere diverse... ![]() ps: w bill ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guardatelo e fatelo vedere...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
la storia è abbastanza realistica, a parte alcuni dettagli, per esempio nel film sia bill che steve entrano nei laboratori xerox con tanto di autorizazzione e da lì bill copia l'interfaccia, in realtà dopo la prima visita di steve i laboratori mangiarono la foglia e rifiutarono l'ingresso a bill, così bill tramite un contatto si fece dare delle foto, e quando entrò nei laboratori xerox windows era già a buon punto, anche se non riusciva a capire del tutto il funzionamento del mouse, che vide poi in funzione alla xerox, per il resto è tutto abbastanza realistico
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
ma Gates per aver usato l'os della apple per sviluppare windows non è andato incontro a nessuna sanzione?
![]() p.s. quelli della xerox che vedono l'interfaccia grafica + mouse e dicono "che cazz è?" ,è vero? ![]() perche se è vero vincono il premio come polli del secolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() quel genio di steve non ha pensato a brevetare l'interfaccia ha solo registrato il marchio macintosh, poi l'ha brevetatta prima che lo facesse bill (n'altro sveglio) ma ormai windows era già uscito e i brevetti non sono retroattivi, la storia della xerox purtroppo è vera, ed è quello che l'ha trasformata da una delle aziende più promettenti ad una casa che è famosa solo per le sue stampanti (costruisce anche le stampanti DELL che io sappia, DELL le progetta e xerox che le costruisce a marchio DELL, idem per le canon e le HP, praticamente le uniche case che le producono in proprio sono EPSON (kodak) e xerox)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.