Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2007, 20:37   #1
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Italia posto di merda: TELECOM

Posto qua tutto il rancore che ho nei confroni dell'authority che continua a dare bane inzuppato nel nostro sangue a Telecom, azienda che doveva essere scomparsa da non si sa più quanto. Vi prego di leggere quanto segue.
Sono incredibilmente amareggiato contro il mio paese, come mai mi è successo prima.

Due anni fà ho stipulato un contratto Adsl con Cheapnet. All'epoca una 640/256.
Il vantaggio di Cheapnet era che mi copriva, sebbene non avessi il telefono fisso, e mi permetteva di avere una adsl senza canone telecom, a fronte però di una 640 un pò più costosa. Si parla di 29 euro al mese che 2 anni fà era sopra la media come prezzi. Ma che comunque mi permetteva di liberarmi del canone telecom, che ho voluto eliminare non per questione di prezzi ma per questione principio, non volendo pagare un servizio in maniera ingiustificata.
L'altro giorno, dopo due anni di fatture bimestrali da 59 euro, mi arriva l'sms che si sta avvicinando la scadenza della nuova fattura, bimestre novembre/dicembre, di 135 euro!!!
Penso immediatamente ad un errore.
Apro un troubleticket a cui nessuno mi risponde, essendo sabato, e passo ad informarmi in rete.
Su forum di Ngi mi chiariscono le idee.
Ecco l'assurdo!!!!!!!!!!!!!!!
Telecom, tramite una sentenza, ha il diritto di chiedere ai provider di Adsl SOLO CAVO DATI un canone mensile.
Le adsl solo cavo dati sono praticamente le uniche su cui telecom non prende un euro.
Ecco, adesso può prenderli pure li.
Non solo, tale richiesta è retroattiva di un anno e mezzo!!!
Sempre su Ngi un utente mi segnala che Cheapnet aveva comunque segnalato l'aumento di prezzi a metà novembre, o ottobre. Via email.
Io non leggo mai la casella di posta di Cheapnet, non sono tenuto a farlo! e loro non si sono presi la briga di chiamarmi o di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, per avere la sicurezza che il cliente sapesse a cosa stava andando incontro.
Adesso, pare che essendo trascorsi 30 giorni dalla comunicazione via email, è inutile che io disdica.
Anche in caso di disdetta sarei tenuto a pagare comunque i 135 euro, cioè i 60 euro del bimestre, più il canoni arretrati di 6 mesi.
Io avevo scelto Cheapnet apposta per non pagare la telecom, adesso devo comunque pagare la telecom. Proprio a Natale poi!

Sono veramente incazzato, e mi domando quale fottutissimo giudice abbia dato l'ok ad una manovra del genere. Continuano a rubarci dalla tasche, noi poveri cittadini non contiamo veramente un cazzo, siamo solo vacche da mungere.

Spero che questo topic non venga chiuso, non è una notizia di un giornale, è ciò che mi è successo, oggi. E quesi veri furti ai giornali non li dicono. Non sono il solo nella stessa situazione. E non c'è nessuno che ci tutela.
Non vorrei mai essere nato in Italia, non c'è più niente di bello ormai. Niente.
E questa è l'ennesima, anche se piccola, dimostrazione.
Blaster_Maniac è offline  
Old 22-12-2007, 20:48   #2
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Era da un po' che girava la notizia, gia' si sapeva.. Fortuna che qui da me copre libero in ULL, ho telefono ed ADSL a 4Mbit/s a 25 euro/mese.. Prima avevo Tin.it adsl su cavo dati e l'ho tolta apposta prche' me la vrebbero disattivata se non fossi passato a telecozz.. E pagavo 36,95 euro mese per la sola ADSL..
Old 22-12-2007, 20:56   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
classico...come il canone rai lo paghi anche se non usi il servizio...proprio oggi stavo spiegando a uno che voleva a tutti i costi l'adsl tele2 per non pagare il canone che non c'è modo di non pagare la telecom.
Old 22-12-2007, 21:04   #4
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
classico...come il canone rai lo paghi anche se non usi il servizio...proprio oggi stavo spiegando a uno che voleva a tutti i costi l'adsl tele2 per non pagare il canone che non c'è modo di non pagare la telecom.
Se non erro anche con Tele2 oltre che a Libero e Tiscali, se si e' coperti in ULL e' possibile non pagare il canone alla telecom.. Poi che l'ADSL di tele2 fa schifo e' un altro discorso
Old 22-12-2007, 21:21   #5
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Poi che l'ADSL di tele2 fa schifo e' un altro discorso
ce l'ho e va ne piu' ne meno di alice che avevo fino a 2 mesi fa. sono coperto in ull, quindi niente canone e 33,90 al mese per telefono e internet senza limiti
torgianf è offline  
Old 22-12-2007, 21:23   #6
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ce l'ho e va ne piu' ne meno di alice che avevo fino a 2 mesi fa. sono coperto in ull, quindi niente canone e 33,90 al mese per telefono e internet senza limiti
Ah fa piacere ogni tanto sentire qualcuno contento di Tele2
L'importante e' non dare soldi alla telecozz
Old 22-12-2007, 21:38   #7
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Ah fa piacere ogni tanto sentire qualcuno contento di Tele2
L'importante e' non dare soldi alla telecozz
Ma a me non c'è nessuno che mi tutela?
Ora come ora farei una strage.
Blaster_Maniac è offline  
Old 22-12-2007, 21:53   #8
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Non credo, anch perche' da quello che tu stesso hai scritto loro te lo hanno comunicato..Credo che si siano ben tutelati in caso di reclami
Old 22-12-2007, 22:00   #9
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Non credo, anch perche' da quello che tu stesso hai scritto loro te lo hanno comunicato..Credo che si siano ben tutelati in caso di reclami
E allora senti sta cosa.
A loro non è pervenuto il contratto che io feci in negozio.
Questa è una email che continuano a mandarmi.

Gent.ssimo Pinco Pallino,

Con la presente desideriamo informarLa che il contratto/i relativo al Suo ordine codice 060731-87-0024 del giorno 31-07-2006 per il servizio <Facile ADSL 2 Mega> avvenuto tramite il nostro sito www.cheapnet.it e attivato il giorno 25-08-2006 non risulta pervenuto presso nostra sede.

Qualora avesse già provveduto all'invio La preghiamo di ignorare la presente comunicazione, altrimenti La invitiamo a scaricare copia dello stesso (reperibile all'interno dell'Area Utenti Cheapnet.it - sezione acquisti) da inviarci urgentemente, seguendo le indicazioni riportate sul sito.

In attesa di Suo gentile riscontro,
Cordiali Saluti

Loro quindi non hanno il mio contratto, può esserci una scappatoia in questo caso?
Blaster_Maniac è offline  
Old 22-12-2007, 22:21   #10
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

SArebbe troppo facile, non sono un avvocato, ma da quello che ricordo basta che tu utilizzi il servizio che e' come se avessi firmato il contratto.. Poi non so magari chiedi a chi e' avvocato
Old 23-12-2007, 00:25   #11
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
come ti ho già accennato nell'altro topic.. secondo me la cosa più semplice è pagarti questa bolletta e disdire l'abbonamento perchè con quella società non sei il primo ad avere problemi..

se non paghi vai incontro a impicci non indifferenti a abbastanza fastidiosi.. meglio evitare.. purgati questa volta e mandali a quel paese..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 23-12-2007, 00:32   #12
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Posto qua tutto il rancore che ho nei confroni dell'authority che continua a dare bane inzuppato nel nostro sangue a Telecom, azienda che doveva essere scomparsa da non si sa più quanto. Vi prego di leggere quanto segue.
Sono incredibilmente amareggiato contro il mio paese, come mai mi è successo prima.

Due anni fà ho stipulato un contratto Adsl con Cheapnet. All'epoca una 640/256.
Il vantaggio di Cheapnet era che mi copriva, sebbene non avessi il telefono fisso, e mi permetteva di avere una adsl senza canone telecom, a fronte però di una 640 un pò più costosa. Si parla di 29 euro al mese che 2 anni fà era sopra la media come prezzi. Ma che comunque mi permetteva di liberarmi del canone telecom, che ho voluto eliminare non per questione di prezzi ma per questione principio, non volendo pagare un servizio in maniera ingiustificata.
L'altro giorno, dopo due anni di fatture bimestrali da 59 euro, mi arriva l'sms che si sta avvicinando la scadenza della nuova fattura, bimestre novembre/dicembre, di 135 euro!!!
Penso immediatamente ad un errore.
Apro un troubleticket a cui nessuno mi risponde, essendo sabato, e passo ad informarmi in rete.
Su forum di Ngi mi chiariscono le idee.
Ecco l'assurdo!!!!!!!!!!!!!!!
Telecom, tramite una sentenza, ha il diritto di chiedere ai provider di Adsl SOLO CAVO DATI un canone mensile.
Le adsl solo cavo dati sono praticamente le uniche su cui telecom non prende un euro.
Ecco, adesso può prenderli pure li.
Non solo, tale richiesta è retroattiva di un anno e mezzo!!!
Sempre su Ngi un utente mi segnala che Cheapnet aveva comunque segnalato l'aumento di prezzi a metà novembre, o ottobre. Via email.
Io non leggo mai la casella di posta di Cheapnet, non sono tenuto a farlo! e loro non si sono presi la briga di chiamarmi o di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, per avere la sicurezza che il cliente sapesse a cosa stava andando incontro.
Adesso, pare che essendo trascorsi 30 giorni dalla comunicazione via email, è inutile che io disdica.
Anche in caso di disdetta sarei tenuto a pagare comunque i 135 euro, cioè i 60 euro del bimestre, più il canoni arretrati di 6 mesi.
Io avevo scelto Cheapnet apposta per non pagare la telecom, adesso devo comunque pagare la telecom. Proprio a Natale poi!

Sono veramente incazzato, e mi domando quale fottutissimo giudice abbia dato l'ok ad una manovra del genere. Continuano a rubarci dalla tasche, noi poveri cittadini non contiamo veramente un cazzo, siamo solo vacche da mungere.

Spero che questo topic non venga chiuso, non è una notizia di un giornale, è ciò che mi è successo, oggi. E quesi veri furti ai giornali non li dicono. Non sono il solo nella stessa situazione. E non c'è nessuno che ci tutela.
Non vorrei mai essere nato in Italia, non c'è più niente di bello ormai. Niente.
E questa è l'ennesima, anche se piccola, dimostrazione.

se ci fosse stata una variazione dei termini di contratto, e questi non siano stati notificati, il contratto e nullo, non basta una mail, per variare un contratto, il contratto deve essere comunicato in formato cartaceo, con le variazioni, e rispedito firmato per presa visione,

cerca di mandare qualche mail, a qualche ass di consumatori, per chiedere maggiori info
Old 23-12-2007, 11:17   #13
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Se ne parla nell'apposita sezione: internet e provider
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian