|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
deumidificatori:asciugano i vestiti anche?
La mia ragazza mi ha chiesto se per natale le regalo un deumidificatore per asciugare i vestiti che lei metterà a stendere la notte nel suo piccolo bagno..A me ora sorge la domanda:ma il deumidificatore asciuga i vestiti anche se il bagno è piccolo e i vestiti sono su uno stendino dite che accumuli l'acqua??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mah.. al limite accellera leggermente l'asciugatura perchè l'ambiente non si satura di umidità, ma non è che ti asciuga i vestiti "succhiando" l'acqua dall'ambiente circostante...
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Non è che sia cosi efficace. Meglio l'asciugatrice. Quella li asciuga per davvero. E' più ingombrante, ma ne esistono vari modelli "slim" ormai. E di costo stiamo li: un buon deumidifactore può costare più di un asciugatrice, che ormai si trova gia tra i 100 e i 150 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
il deumidificatore elimina acqua quindi abbassa l'umidità assoluta mentre riscaldando l'aria con i radiatori si diminuisce l'umidità relativa.
il loro effetto combinato dovrebbe certamente accelerare l'asciugatura dei vestiti anche se rimane il dubbio di "quanto velocemente!!!".
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se il bagno è piccolino con la porta chiusa si saturerà di umidità piuttosto velocemente per cui il deumidificatore accelera l'asciugatura, difficile dire di quanto solo chi ne usa uno ti saprebbe dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Bene ho preso uno su ebay da 10 litri..Speriamo funzi alla meglio.La madre della mia ragazza mi ha assicurato che lei ne usava uno un tempo in un bagno piccolo e funzionava bene..Speriamo!!che dio ce la mandi buona..Il bagno effettivamente è piccolino..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
serve per asciugare l'aria ma se ci metti i vestiti bagnati lo mandi in tilt. se però il problema principale è l'asciugatura dei vestiti,oggi esiste l'asciugabiancheria elettrico..è comodo e consuma poco.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.