|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ps3 meglio Hdmi o component
Ciao a tutti
Ho la Ps3 collegata in Hdmi. Di fianco ho l'xbox 360 collegato in component. Mi paiono i colori più vivi sulla 360. Forse come colori rende meglio il component che l'Hdmi. Non so neanche io se prendere il cavo component per la Play. Tv Sharp Lcd 32GSA8E. Grazie. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
HDMI, è digitale, nessun degrado, pulizia perfetta e soprattutto la tua TV riproduce il segnale direttametne in digitale senza convertirlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dipende anche dalla Tv però.
Il Component (anche a seconda del cavo usato....dove al contrario dell'Hdmi può fare davvero la differenza) "carica" di più i colori. Poi comunque a seconda del collegamento la Tv va impostata correttamente. In component va bene con dei settaggi....in Hdmi con altri. Va provato.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi,ma non è una questione di VGA?
Nel senso che anche su pc le schede nVidia rispetto ad ATI hanno sempre avuto i colori un po' più scialbi mentre nelle ATI i colori sono più carichi. Questa cosa l'ho sempre notata per esempio passando da GeForce4 a 9700pro a 6800 e di nuovo con ATI con la X1900...magari per le console vale la stessa cosa. Se poi ho detto una castroneria vi prego di scusarmi... Cia! ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Ragazzi, ma che spazio colore ha l'hdmi rispetto al component?
E' un segnale RGB giusto? Ma che spazio colore ha rispetto component e vga?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio sapere è molti test sul campo poca teoria sulla carta. Un metodo poco scientifico ma efficace ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
L' HDMI fa valere la sua fonte digitale rispetto al composito che è analogico e ciò ovviamente deve incidere sulla scelta
Per la 360 la scelta tra component e vga dipende molto dalla tv anche se il vga mi dà l' idea di maggiore pulizia e minore brillantezza dei colori
AEROCOOL MASTIGE SILVER 25 - E6600 - P5B DELUXE WiFi AP - ZALMAN 9500 - TEAM GROUP PC-6400 (Micron 4 4 4 10) - Ge Force GTX 260 SP - SAMSUNG 2032MW Ultima modifica di Mrf : 06-04-2007 alle 13:53. Motivo: devo fare una aggiunta scusate |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La VGA lavora in RGB, che è uno spazio colore più ampio dello YUV e non ne condivide i difetti. Quindi tutto ciò che si può visualizzare in component si può fare anche in VGA, ma non il contrario. Fatta eccezione della VGA della 360 con i suoi noti problemi di conversione colore... L'HDMI può dare il meglio di entrambe. Supporta RGB24, YCbCr 4:4:4 e 4:2:2 (ed xvYCC dalla 1.3). YCbCr è l'equivalente digitale del analogico YPbPr, 4:4:4 e 4:2:2 sono la gamma, ed ovviamente più è alto il numero e più è ampia (e quindi colori migliori). Ad ogni modo lo spazio colore RGB24 sarebbe quello da preferire, se poi ad un piacciono i colori del componet basta che alza un pò la saturazione dei colori ed abbassa un pò i contrasti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
HDMI è meglio .
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
PS3 , in hdmi,lascia la libertà di utilizzare gli spazi colore da te elencati. Quindi l'ideale sarebbe impostare "RGB" come valore nella dash? Le opzioni sono 3 : - Automatico - RGB - Y Pb/Cb Pr/Cr
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre, in alcuni televisori quelle opzioni si trovano anche sotto le impostazioni della/e porta/e HDMI, ovviamente è bene controllare che corrispondano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
teoricamente è meglio l' HDMI, ma vi posso assicurare che AD OCCHIO differenze non se ne vedono, sulla stessa console e sulla stessa tv.
Davvero, se vi metto davanti una PS3 con i due collegamenti e switcho tra uno e l' altro, vi sfido a riconoscere l' HDMI ![]() Fatta questa prova di persona. Chiaro che se puoi scegliere, tanto vale prendere HDMI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
definito il miglior Plasma in commercio e tra il cavo component che uso per la ps2 triplo schermato e con core in ferrite e la hdmi con cores in ferrite in ambo i lati e placcature oro e triplo schermatura beh' c'e' un abisso di differrenza sulla Ps3,si era parlato che tu non avessi la ps3 perche' non potevi permetterla. ( http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1440182&page=8 ) Mi diresti gentilmente come hai fatto la prova ? Penso sicuramente da un amico.... Ultima modifica di coreduos : 06-04-2007 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Piuttosto, il confronto che fai è contestualizzato a prodotti ben specifici, quindi ben lungi dall'esere fonte di conclusioni attendibili. Il RAMDAC della PS2 è notoriamente scarso, preoccupati della costruzione cavo finché vuoi ma lui trasmette e basta, se la fonte è scarsa è come voler cavare sangue da una rapa ![]() Mettilo a confronto con l'uscita di un Denon e sarà difficile dire che è lo stesso tipo di cavo... Ultima modifica di FAM : 06-04-2007 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Non c'è bisogno di possedere una cosa per testarla...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci sono ci sono, per quanto minime l'immagine in Hdmi è più netta. E abbiamo anche la stessa Tv.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 06-04-2007 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.