Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 14:00   #1
Moped
Member

L'Avatar di Moped

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Problema con protezione nuova rete Wi-Fi D-Link

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto.

Ho acquistato le seguenti periferiche:

D-Link GWL-G132

D-Link 2100AP

Ho già riscontrato problemi.

Sono riuscito a connettere entrambe le periferiche (utilizzo una connessione fastweb fibra ottica) e internet funziona correttamente.

Ho due problemi di cui uno grave: il primo è che non riesco a collegarmi all'indirizzo della casa madre per poter settare la protezione

http://192.168.0.50

Provo e riprovo ma è impossibile visualizzare la pagina, vorrei proprio capire il perchè.

E poi per quanto riguarda il connettore wireless per pc, il modelli D-LINK DWL-G132 una volta installati i driver, Windows Vista riconosce si il dispositivo e stabilisce che funziona correttamente ma il Software fornito con la chiavetta wi-fi non funziona e mi appare questa finestra:

"Impossibile trovare il punto di ingresso apsGetInterfaceCount della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll"

Grazie mi sapreste aiutare? Sono in crisi per il fatto sopratutto di non poter proteggere la rete!

Ciao!
Moped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 14:21   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
per la configurazione dell'access point effettua un collegamento mediante cavo ethernet tra il pc e l'ap...

poi setta la scheda di rete del pc con una classatura compatibile a quella dell'ap (tipo 192.168.0.49)...

a questo punto effettua l'accesso all'ap mediante browser e configura quello che ti interessa...

poi ripristina i collegamenti ricordandoti di reimpostare la scheda di rete del pc...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 20:31   #3
Moped
Member

L'Avatar di Moped

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
per la configurazione dell'access point effettua un collegamento mediante cavo ethernet tra il pc e l'ap...

poi setta la scheda di rete del pc con una classatura compatibile a quella dell'ap (tipo 192.168.0.49)...

a questo punto effettua l'accesso all'ap mediante browser e configura quello che ti interessa...

poi ripristina i collegamenti ricordandoti di reimpostare la scheda di rete del pc...
Ciao, scusa ma credo di non aver capito bene. Cosa significa fare la classatura alla scheda di rete? Come fare, dove andare?

Quindi mi stai dicendo che dovrei prima configurare la scheda di rete per poter impostare la protezione alla rete?

Grazie dell'aiuto ma non è bello trovarsi così dopo quello che si paga...
Old 13-12-2007, 20:50   #4
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Moped Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto.

Ho acquistato le seguenti periferiche:

D-Link GWL-G132

D-Link 2100AP

Ho già riscontrato problemi.

Sono riuscito a connettere entrambe le periferiche (utilizzo una connessione fastweb fibra ottica) e internet funziona correttamente.

Ho due problemi di cui uno grave: il primo è che non riesco a collegarmi all'indirizzo della casa madre per poter settare la protezione

http://192.168.0.50

Provo e riprovo ma è impossibile visualizzare la pagina, vorrei proprio capire il perchè.
Perchè l'Access Point riceve l'IP dal DHCP server dell'HAG, quindi devi puntare il browser verso uno dei 5 IP privati forniti da Fastweb

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 20:57   #5
Moped
Member

L'Avatar di Moped

Credo che mi si stiano confondendo le idee
Old 13-12-2007, 21:37   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

come dice Devil! è corretto ed anche più sbrigativo...

cioè se conosci l'indirizzo che è stato assegnato da Fastweb all'ap puoi digitarlo sul browser ed effettuare l'accesso...

altrimenti devi fare come ti ho detto io...

ricordati che per impostare la scheda di rete devi fare:

risorse di rete
visualizza le connessioni di rete
tasto dx sull'icona della connessione ethernet...
proprietà
protocollo internet tcp/ip
proprietà
Old 13-12-2007, 21:53   #7
Moped
Member

L'Avatar di Moped

Il problema è che uso vista e non so come raggiungere quelle opzioni... a parte che la scheda è integrata alla motherboard e la posso vedere solo aprendo la gestione dei dispositivi e non trovo possibilità di modifiche ad indirizzi ip.....

ne sto uscendo pazzo, come diavolo faccio?
Old 13-12-2007, 22:01   #8
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Il problema è che uso vista e non so come raggiungere quelle opzioni... a parte che la scheda è integrata alla motherboard e la posso vedere solo aprendo la gestione dei dispositivi e non trovo possibilità di modifiche ad indirizzi ip.....

ne sto uscendo pazzo, come diavolo faccio?
è simile...

vai su centro condivisioni e connessioni e cerca gestisci connessioni di rete...
Old 13-12-2007, 22:07   #9
Moped
Member

L'Avatar di Moped

Quote:
è simile...

vai su centro condivisioni e connessioni e cerca gestisci connessioni di rete...
ok ci sono, ci sono però due protocolli uno versione 4 e l'altro 6...
In entrambi mi chiede oltre all'ip anche indirizzi dns preferito e alternativo.... oltre che gataway...

scusa ma non me intendo per niente.

Non ho capito questa procedura che non è spiegata da nessuna parte cosa comporta e perchè è necessaria...

grazie
Old 13-12-2007, 22:11   #10
pinguino72
Junior Member

L'Avatar di pinguino72

Iscritto dal: Aug 2005
Città: ROMA
la configurazione dell'AP deve essere fatta con il cavo ethernet RJ45-------dunque via cavo..........prima pero' devi settare la LAN con l'idirizzo ip del AP esempio 192.168.0.3.........entri nella confugurazione cambi l'ip e poi al riavvio metti di nuovo il tuo ip......buona fortuna
Old 13-12-2007, 22:17   #11
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
ok ci sono, ci sono però due protocolli uno versione 4 e l'altro 6...
In entrambi mi chiede oltre all'ip anche indirizzi dns preferito e alternativo.... oltre che gataway...

scusa ma non me intendo per niente.

Non ho capito questa procedura che non è spiegata da nessuna parte cosa comporta e perchè è necessaria...

grazie
leva la spunta sull'ipv6...

poi segui quello che ti ho detto prima con il protocollo ipv4...

a questo punto setta l'ip 192.168.0.49 e il sm 255.255.255.0

in pratica ti sto facendo settare la scheda di rete del pc con un indirizzo di stessa classatura di quello dell'ap...

ap: 192.168.0.50 pc: 192.168.0.49
Old 13-12-2007, 22:41   #12
Moped
Member

L'Avatar di Moped

Grazie avevo dimenticato un piccolo particolare: collegare il cavo di rete all'hag di fw... c'era scritto anche nel manuale ma non ci avevo fatto caso.

Mi sono collegato e ho settato tutto correttamente.... peccato che la mia rete risulti ancora non protetta.
Old 14-12-2007, 09:37   #13
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
innanzitutto devi attivare la crittografia e cambiare la password di accesso all'access point

per entrare nell'access point senza collegarti via cavo, basta inserire l'IP che Fastweb gli rilascia, che è uno dei 5 che hai disponibili, sequenziali: conoscendo il tuo IP, quello dell'access point sarà in un range di +-5

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:53   #14
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Grazie avevo dimenticato un piccolo particolare: collegare il cavo di rete all'hag di fw... c'era scritto anche nel manuale ma non ci avevo fatto caso.
Old 14-12-2007, 21:54   #15
Moped
Member

L'Avatar di Moped

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
innanzitutto devi attivare la crittografia e cambiare la password di accesso all'access point

per entrare nell'access point senza collegarti via cavo, basta inserire l'IP che Fastweb gli rilascia, che è uno dei 5 che hai disponibili, sequenziali: conoscendo il tuo IP, quello dell'access point sarà in un range di +-5
Dovrò seguire questa procedura perchè ieri dopo aver settato la pwd ma senza la crittografia non mi da piu la possibilità di collegarmi a quell'indirizzo. Mi viene richiesto il nome e la pwd che pure inserendo quelli settati da me mi esce imposs. visualizzare la pagina.

Ora non riesco piu nemmeno ad entrare lì e sono sempre senza protezione...
Vorrei fare come dici devil ma non ho la minima idea di quali siano i 5 ip di fastweb per collegarmi all'access point....
Old 16-12-2007, 20:18   #16
Moped
Member

L'Avatar di Moped

Scusate... non c'è nessuno che possa aiutarmi?

Non sono riuscito a settare la protezione alla mia linea, e non riesco piu a collegarmi all'ip assegnato con il router, come posso fare adesso?

Grazie è importante...
Old 16-12-2007, 23:42   #17
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

se non ricordi più la password l'unica soluzione è resettare...
Old 17-12-2007, 20:01   #18
Moped
Member

L'Avatar di Moped

Quote:
se non ricordi più la password l'unica soluzione è resettare...
No, non posso proprio entrare nella pagine per settare la password!!

Me la chiede assieme all'user ma non mi fa accedere!

Uff ma che posso fare?
Old 17-12-2007, 22:00   #19
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

se resetti ti chiederà la password di default...

quindi manuale alla mano e tanta buona volontà...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian