|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
NOD32: CAVALLO DI TROIA (HELP)
Ciao a tutti, il mio NOD32 ha rilevato un virus dalla seguente dicitura: "cavallo di troia Win32/Dialer.NDM trovato nella memoria operativa".
Non riesco ad eliminarlo e non riesco ad accedere a vari servizi: sono in completa fibrillazione... Qualcuno mi puo' aiutare?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema ovvero procedi in questa maniera:
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer ● seleziona la voce Proprietà ● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema ● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema ● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok Scarica questi software e tool per eseguire una pulizia: ASQUARED FREE: clicca qui per il download una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato con esclusione dei riferimenti a Software, MIrc, fotocamere digitali e/o scanner eventualmente installati. PANDA ANTIROOTKIT: clicca qui per il download Non è necessaria l'installazione (è un tool stand-alone); una volta lanciato, si aggiorna in automatico ed esegue la scansione (ovviamente rimuove tutti gli eventuali rootkit che rileva) BITDEFENDER ONLINE SCANNER ● esegui una scansione online da: clicca qui per lo scan online ● una volta aperta la pagina, clicca I AGREE: ti farà scaricare un activex, tu segui la procedura guidata. Al termine allega il Report che verrà rilasciato Installa HIJACKTHIS: clicca qui per il download ● crea una apposta nuova Cartella in C:/Programmi (chiamala HThis) ● scompatta, all'interno della cartella creata, il file Zip (verrà creata una icona) ● lancialo, clicca su Do a system scan and save a logfile ed una volta che è stata creata la list, clicca su Save Log Allega, nella discussione, il log di HijackThis per farlo controllare pulisci gli gli ADS: ● rilancia HTHIS ● clicca sulla voce Open the Misc Tool section ● clicca su Open ADS Spy ● clicca su Scan ● se venissero rilevati ADS spunta tutte le caselline e clicca su Remove Selected ATTENZIONE: Per quanto riguarda la pubblicazione dei log e/o report che ti verrano richiesti: ● se il relativo txt generato è al max 20 kb, deve essere allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione Gestisci Allegati; ● se superiore a 20 kb, hostato su Zshare clicca qui per raggiungere ZShare, pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato per il download |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho fatto quanto da te indicato, direi che un po' di infezioni si sono tolte ma ancora non funziona perfettamente (per esempio non si avvia Messenger e in alcuni siti non riesco a navigare).
Cosa puo' essere? Ultima modifica di moresimon : 11-12-2007 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ovviamente chiunque è in grado di aiutarmi puo' rispondermi...
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
x rispondere alla tua domanda, devi prima allegare tutti i log che ti sono stati richiesti, x favore
regole x postare i log, hai 3 possibilità: -utilizzare i tag (code) (/code) -utilizzare la funziona allegati -caricare il log su un server come www.zshare.net e copiare qui il link x il download nb: ricorda di rinominare il log in .txt altrimenti nn te lo allega ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non so se ho caricato l'allegato correttamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo sai dirmi qualcosa?? Il mio nod32 mi dice che non ci sono più virus, pero' se lo lancio dalla modalità provvisoria mi dice che la memoria non puo' essere controllata perchè si è verificato un errore in fase di scansione (e il virus originale era proprio nella memoria). E in più continuo a non avviare Messenger (conviene reinstallarlo??)... Ultima modifica di moresimon : 11-12-2007 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Questo l'ho ripetuto, questa mattina gli oggetti infetti erano 32...ma non ho salvato il rapporto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema e lascialo disattivato fino a quando non avremo risolto il problema.
Rliancia Hthis e fixa queste voci: O2 - BHO: TotoDesk Class - {1B689522-64CD-46A3-B454-BCB4A7F55E78} - C:\WINDOWS\system32\toto.dll O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) O4 - HKLM\..\Run: [REGSHAVE] C:\Programmi\REGSHAVE\REGSHAVE.EXE /AUTORUN O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" –atboottime O4 - HKLM\..\Run: [italy] C:\WINDOWS\smernic.exe –start O4 - HKLM\..\Run: [proksiak] C:\WINDOWS\prossl.exe –start O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.2\Apps\apdproxy.exe" QUello che ti indico in rosso, qui sotto, lo devi fare analizzare su VirusTotal: http://www.virustotal.com/it/ C:\WINDOWS\prossl.exe Al termine, allega il report di VirusTotal ed allega un nuovo log di HThis Alla fine di tutta la storia, dovrai, anche, aggiornare Internet Explorer ed JavaSun. Ultima modifica di Riverside : 11-12-2007 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
River fagli svuotare la cartella Prefetch una variante bastardella di questo Win32/Dialer.NDM si infila anche li.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per River:Non riesco neanche più a navigare in internet con explorer...Ora ho cambiato browser di navigazione e sto facendo le prove...
Per Chill: ????? Ultima modifica di moresimon : 11-12-2007 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi te lo allego, pero' non so cosa intendi per "fixare", ma se non leggi prima che finisco io ci provo lo stesso... Thanks. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per il report di virustotal mi ci va un attimo...scusate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
fixa questi
C:\WINDOWS\prossl.exe O2 - BHO: TotoDesk Class - {1B689522-64CD-46A3-B454-BCB4A7F55E78} - C:\WINDOWS\system32\toto.dll poi se virustotal dice che è un virus fixa anche questi O4 - HKLM\..\Run: [italy] C:\WINDOWS\smernic.exe --start O4 - HKLM\..\Run: [italy] C:\WINDOWS\smernic.exe --start se non te lo dice sarei contento di avere il file
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fixato la prima voce...cosa devo fare ora?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
lascia disattivato Il Ripristino configurazione di sistema fino a quando il problema non sarà risolto
svuota del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera: ● clicca su Risorse del Computer ● clicca su Disco locale C: ● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella) Installa CCLEANER: clicca sulla icona di Setup, si avvierà il Wizard di installazione; una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui esegui una scansione online da Bitdefender: clicca qui per la Scansione online Ti chiederà di scaricare un ActiveX (e comunque devi utlizzare Internet Explorer): allega il Report che verrà rilasciato rilancia PANDA ANTIROOTKIT e fai una nuova scansione Al termine, dopo aver riavviato allega un nuovo log di HThis. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.