|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bergamo
|
connettività limitata maledetta!!
ciao a tutti
![]() il pc di un mio amico ha un problema ma io non sono capace di risolverlo... ![]() allora: il mio amico ha sempre usato un router d-link dsl-g604t con la chiavina d-link da 54, il tutto sotto win xp sp2, senza mai problemi ora però (non sa cosa sia successo, ha acceso un giorno ed era così) la rete wireless gli dice connettività limitata o assente, e se tento di fare "ripristina connessione" non si riesce a rinnovare l'indirizzo ip (ovviamente nelle impostazioni tcp/ip della connessione è spuntato "assegna ip automaticamente") così ho pensato di resettare la connessione dal router e rifare tutto da capo, ma quando collego il router tramite la scheda di rete lan integrata sulla scheda madre, dice ancora connettività limitata o assente, e non mi fa entrare nelle impostazioni (ovviamente nelle impostazioni tcp/ip della connessione è spuntato "assegna ip automaticamente") il router a casa mia funziona perfettamente, basta collegarlo con il cavo rj45 alla scheda lan del pc e lo rileva e andando su 192.168.1.1 dal browser si può settare tutto... cosa può essere? ho provato di tutto, a riavviare e reinstallare la scheda di rete integrata, a creare una nuova rete locale ecc ecc ma continua a dire connettività limitata o assente.. m'han detto che se ,facendo il ping, dopo l'indirizzo c'è un carattere tipo "°" o "(y)" allora si tratta di un virus tipo dialer che devia la connessione (il mio amico ha antivir)...ma come faccio a fare il ping? >prompt>ping 192.168.1.1? grazie dell'aiuto
Ho concluso trattative con: john mullins, kingvisc, cala_l_asso, onspeed, fabio536 (2), jokervero, beep beep, norp74, themanto, baru,Black_Nexus_500, cletopolonia, Raistlin86, Cemb, en3a, lightintodarkness e faso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
prova a pingare il router
start----->esegui----->cmd--------->ping ip del router lui invia quattro pacchetti e ne devi ricevere altri 4 senza nessun errore in caso contrario posta i risultati del ping. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
occhei ci provo grazie
Ho concluso trattative con: john mullins, kingvisc, cala_l_asso, onspeed, fabio536 (2), jokervero, beep beep, norp74, themanto, baru,Black_Nexus_500, cletopolonia, Raistlin86, Cemb, en3a, lightintodarkness e faso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up, qualche altro consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il ping come è andato?
Hai provato ad assegnare al PC un IP LAN statico del tipo 192.168.1.50? Ci sono interferenze nel segnale? Hai fatto una prova con Netstumbler? Hai provato con o senza crittografia? Hai provato un canale di trasmissione diverso? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il mio amico nn mi ha ancora detto com'è andato il ping (penso sia impegnato col lavoro..)
cmq il problema è del pc, questo è sicuro, perchè a casa mia il router funziona perfettamente e assegna lui l'ip al pc..canale di trasmissione e crittografia sono secondari in quanto non riesce a collegarsi neanche col cavo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.