|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
dubbio su configurazione rete complessa
allora, ho una rete così composta:
1 pc attaccato via ethernet a un access point e all'hag di fastweb 2 portatili via wifi 1 fisso via wifi vorrei ora attaccare uno switch al fisso e attaccare allo stesso altri pc, facendo in modo che tutti i fissi collegati allo switch possano giocare in lan con i portatili ![]() si può fare? o devo tirare giù un cavo ethernet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
HAG--->Router SENZA modem ADSL al quale colleghi l'AP e i PC via ETH così NATti tutti i PC dietro i rouer se le porte ETH del router non sono sufficienti basta prende ANCHE uno switch
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ma avrei sempre lo stesso problema, ora faccio un disegnino :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() come devo impostare il pc fisso 1 per fare in modo che il fisso 2 e il fisso 3 riescano a comunicare con tutti gli altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Hag--->Router al Router colleghi l'attuale "server" sempre al router colleghi l'AP per risolvere il problema "logistico" tra 1° e 2° piano potresti valutare l'utilizzo di 2 Powerline(una al router e l'altra al 2° piano), alla powerline del 2° piano ci attacchi uno switch. Quindi il materiale è 1 router senza modem 1 AP 2 Powerline 1 switch sicuramente hai lavorato con le ICS e quindi per questo alcuni PC non vedono gli altri
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
lo switch ce l'ho.. il router ho visto che con una 60ina di € me la cavo.. i powerline quanto costano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
internet connection sharing
connessione internet condivisa credo di si una coppia almeno 100€ Che AP possiedi? Se fosse uno serio tipo il D-Link DWL-2100 si potrebbe pensare ad una soluzione sempre con router e poi aggiungere delle PCI DWL-G520 ai PC senza scheda wireless
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per questo credo prenderò un router con ap 802.11g integrato di marca decente i pc in più sono eventualmente quelli di amici che vengono a fare lan party e non tutti hanno wi-fi.. mica posso comprare schede wifi per loro ![]() potrei anche fare un buco sul pavimento e passare un cavo lan.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
hai ragione, non è un granchè
Quote:
Quote:
ok, o powerline oppure cerchi di cablare via ETH e al 2° piano metti lo swtich
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però è oggettivamente una figata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma se io intanto volessi fare tutto senza acquistare nulla ma con quello che gia ho, sarebbe possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.