|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
|
NTLDR mancante premere ctrl+ alt + canc per riavviare
Ciao a tutti, ho un problema!
Ho 2 hdd, un samsung da 400gb nuovo, appena comprato, e un maxtor da 300gb, che finora non mi ha dato alcun problema, entrambi collegati s-ata. L'odissea inizia ieri: l'obiettivo è usare il disco da 300 per il sistema operativo e quello da 400 per i dati, quindi faccio così: inizializzo il disco da 400, lo formatto e ci installo xp (l'ho fatto in caso sorgessero problemi come questo, e i fatti mi hanno dato ragione ![]() Allora inizio gli spostamenti dal disco vecchio al disco nuovo, poichè voglio formattare il disco da 300 e reinstallarci il sistema operativo, quindi ieri sera lancio una formattazione completa con l'utility di windows, inverto l'ordine di boot dei dischi, riavvio e subito dopo le schermate del bios mi trovo il messaggio riportato nel titolo! La stranezza è che, usando xp dal disco da 400, riesco a vedere il disco formattato e ad utilizzarlo! Qualcuno sa darmi una risposta? Come faccio ad eliminare l'errore e a installare xp sul disco da 300? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Cito quanto tratto dal azpoint.net:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
|
Ok, problema risolto, spiego la situazione: l'ordine di boot è sempre rimasto settato su: floppy, hdd, cd.
Per l'hdd nuovo ha funzionato così, per il secondo ho dovuto cmabiare l'ordine di boot mettendo il cd prima dell'hd, pensavo potesse andare bene per tutti e due lo stesso ordine, quindi mi incapponivo a cercare il problema da altre parti. Problema risolto, si può chiudere, grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.