|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
mi serve aiuto
ho comprato un netgear dg834gt. possiedo un pc fisso (windows xp) e un portatile. (windows vista)
ho collegato il router al fisso tramite cavo ethernet, mentre con il portatile si collega automaticamente in wireless. l'altro giorno ho provato a smanettare le opzioni di rete per riuscire a far comunicare i 2 pc tra loro. non essendoci riuscito ho fatto un ripristino di sistema sul fisso mentre sul portatile ho lasciato tutto come stava perchè due ripristini non sono andati a buon fine. il fatto è che ora dal pc fisso in connessioni di rete mi è apparso un nuovo menù: Gateway Internet --> Connessione Internet (connesso). inoltre ho notato che la connessione è come se si fosse dimezzata tra portatile e fisso...che devo fare? devo riformattare tutto o c'è la possibilità di rimediare? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
spiega meglio questa situazione. cosa vuole dire "dimezzata"? Lo scambio di dati tra PC Fisso e notebook è più lento? E' più lenta la navigazione sulla singola macchina? cosa succede insomma?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'upload è sempre stabile intorno ai 250 kbps. il ping invece è aumentato sul fisso, adesso arriva anche a 91ms
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a fare il test da qui lasciando 1 dei 2 PC spenti: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ metti in download per 5 minuti un file e vedi la velocità, poi premi annulla hai fatto casini anche sul router?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
@edit: sto scaricando un file e la velocità che raggiunge è di max 138 kB / sec è assurdo..prima scaricavo intorno ai 350-360 nel router non credo di aver fatto casini. ho seguito la guida per aprire le porte di emule e basta.
Ho concluso trattative, tutte da venditore, con: Amd4Ever-Botolo rognoso-Androsdt-robimbomb-Luve-meloneonline-oro18k-ilpuma82-feroandferos-gianluka74-Atomix Ultima modifica di shaq#32 : 09-12-2007 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
poi accendi quello spento e spegni quello acceso e rifai il test
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
@edit: ho appena effettuato un ripristino di sistema e con il fisso acceso e il portatile spento, adesso con speedtest.net vado a 3700 e 260. molto buono. adesso provo con il portatile
Ho concluso trattative, tutte da venditore, con: Amd4Ever-Botolo rognoso-Androsdt-robimbomb-Luve-meloneonline-oro18k-ilpuma82-feroandferos-gianluka74-Atomix Ultima modifica di shaq#32 : 09-12-2007 alle 20:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.