|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Alimentatore case coolermaster
Dovrei sostituire l'alimentatore a un case desktop coolermaster cavalier 2.
L'alimentatore originale ha dimensioni leggermente ridotte rispetto allo standard (12 cm contro i 14.5 circa di quelli normali) Qualche consiglio? Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
up, interessa anche a me.
Nessuno ne sa nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Erchie
|
se nn dai qualke info in + cè poco da consigliarti
![]() ...ke config hai (cpu/mobo/HD/vga/etc)??? qual'è il tuo budget??? intendi fare oc??? se si hai livelli permessi da quale sistema di raffreddamento (tipo aria/liquido/TEC/hase change)??? ...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
il difetto del case è che non monta ATX standard, ma tale "Ps2 proprietario" e non ho trovato nessun alimentatore che andasse bene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
ecco questa è una info concreta ![]() xkè come stava scritto prima: Quote:
...quindi il vostro case anzikè accettare ali ATX accetta ali SFX (questa è la sigla dello standard x la dimensione ke hai dato)...il fatto è ke difficlmente trovi alimentatori SFX da + di 350W...o se esistono nn ne son a conoscenza... magari se montate un ali dalle caratteristie inferiori potreste puntare su un Seasonic SS-350SFE...conforme alle norme SFX12v v3.1, "80plus" (ke significa ke ha un efficenza pari o superiore al 80% dal 20% al 100% del carico)...è in sintesi un ottimo ali (tensioni stabili, con due linee +12v da 18A e ke eroga complessivamente 26A sui +12v)... difficle trovare di meglio tra gli ali SFX...ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo si che è un consiglio... Mi metto subito al lavoro x trovarlo, grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Le dimensioni dell'ali sono: 155 x 120 x 85 (prof-lung-alt).
Gli alimentatori SFX mi sembrano più piccoli. Mi sbaglio? E poi quel modello di Seasonic negli shop online italiani non sono riuscito a trovarlo... ![]() Insomma, mi sembra che Coolermaster ci abbia legato mani e piedi con questo case!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quelle son le dimensioni dell'ali ke hai tu???
puoi fare un disegno con ai lati le misure??? xkè se 155mm è la lunghezza del lato esterno dell'ali dove si attacca il cavo ke vien dalla 220v di casa allora puoi montare tranquillamente ali ATX (se nell'altra direzione hai + di 120mm di spazio)...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non so se ti interessa ancora ma sul sito della Coolermaster li vendono on-line.
Ciao, Charlie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: roma
|
scusate se riapro questo vecchio post....
ho praticamente lo stesso problema ,il case cavalier ha un alimentatore che e' un trapano a percussione,confermo che Le dimensioni dell'ali sono: 155 x 120 x 85 (prof-lung-alt),mi consigliate un ali compatibile con queste dimensioni e' che sia decisamente piu' silenzioso ? grazie in anticipo...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi sa che l'unica soluzione è cambiare case, magari un Silverstone (che usa alimentatori standard).
Io ho solo trovato su internet il ricambio originale, costa molto caro per le sue caratteristiche (costa quasi quanto il case Coolermaster completo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Rispolvero la discussione per sapere se si è trovato un rimedio al problema della sostituzione dell' alimentatore, mi dispiacerebbe moltissimo cambiare il mio cavalier.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.