Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 20:22   #1
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Che satira tira?

Si tratta della rubrica di Striscia la Notizia che riporta alcuni interventi della satira accaduti durante la settimana.
Oggi hanno mostrato la satira contro: Berlusconi, Storace, Calderoli, Gasparri. Per la maggioranza, unico bersagliato è stato Mastella. Peraltro cordialmente detestato dai 3/4 della maggioranza.

Aveva ragione Benigni quando nel 2006 diceva: "Ce la siamo presa per 5 anni con la maggioranza, ora ce la prenderemo per 5 anni con l'opposizione..."

Mah, io ho sempre pensato che uno che fa satira non dovrebbe stare schierato. O almeno fare finta di essere imparziale, perché non mi possono venire a dire che a sinistra non c'è gente da prendere in giro...
Old 05-12-2007, 20:51   #2
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Non è che la gente di dx è un po' scarsa a senso dell'ironia? Sempre seriosi, solenni, moralisti....non pare abbiano una particolare predisposizione al cazzeggio!

chi è un comico di dx?
federuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:56   #3
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Aveva ragione Benigni quando nel 2006 diceva: "Ce la siamo presa per 5 anni con la maggioranza, ora ce la prenderemo per 5 anni con l'opposizione..."
Quella frase Benigni l'ha ripetuta anche la settimana scorsa...

E' vero che molti comici sono schierati...
Ma spesso non risparmiano la satira per la parte politica che più li rappresenta (o più vicina a loro)...
Mi sembra ovvio che da Benigni non ci si può aspettare che si dimentichi di Berlusconi...
Basta vedere gli applausi e le risate che ha tirato fuori con quel tipo di spettacolo...

Come non ci si può aspettare che Luttazzi non lanci qualche frecciatina in più a quella parte politica...

Ultima modifica di shinji_85 : 05-12-2007 alle 21:11.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:00   #4
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Pure "Striscia"...
Mi è capitato di vedere per sbaglio la rubrica di cui parli...
Poi è andato in onda un servizio su Azouz Marzouk...
In cui doveva far ridere l'accostamento "Spaccio - Bar" - "Spaccio di Droga"...

Preferisco Benigni... Ma son gusti eh...

Ultima modifica di shinji_85 : 05-12-2007 alle 21:11.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:09   #5
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Si tratta della rubrica di Striscia la Notizia
Noto programma spazzatura.

Quote:
Mah, io ho sempre pensato che uno che fa satira non dovrebbe stare schierato. O almeno fare finta di essere imparziale, perché non mi possono venire a dire che a sinistra non c'è gente da prendere in giro...
Questo è perché non hai ben chiaro cosa sia la satira.
Satira è esprimere delle opinioni e delle idee in modo irriverente, dire cose serie in tono ironico e sarcastico. Infatti molte cose classificate come satira non lo sono, perché non esprimono niente.

Ci sono autori di satira che bersagliano molto spesso la sinistra: si pensi a Luttazzi, che nella prima puntata di Decameron ha fatto un monologo di un quarto d'ora in cui non ha fatto che criticare l'operato del governo, un altro di questi è Guzzanti, che però, guardacaso, in tv non si vede (Luttazzi invece trasmette alle 23,30 del sabato sera ).
Old 05-12-2007, 21:11   #6
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Si tratta della rubrica di Striscia la Notizia che riporta alcuni interventi della satira accaduti durante la settimana.
Oggi hanno mostrato la satira contro: Berlusconi, Storace, Calderoli, Gasparri. Per la maggioranza, unico bersagliato è stato Mastella. Peraltro cordialmente detestato dai 3/4 della maggioranza.

sabato sera luttazzi ha parlato male di Prodi, Veltroni, Bertinotti, il PD e tutta la banda.

Crozza Italia domenica me lo sono perso, ma dubito non si sia messo a fare la solita scenetta in cui prende in giro il PD.

Blob invece ci ha pensato gli altri giorni.

Di parte è Striscia, non la satira.

Tra l'altro ridicolo il tentativo di dare uno spessore culturale mettendo un ezio greggio totalmente incapace anche di leggere le (pessime) opinioni scritte da altri.

Meno pilotato non si poteva.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:58   #7
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Ma che è autolesionismo?

ma se striscia su che satira tira fa vedere in grandissima parte satira contro il governo (per certi versi giustamente ma chisa perchè questo servizio è nato con il governo di csx)
e i "brogli" degli 8 milioni di votanti di B con un servizio e più nulla? e i "brogli" delle primarie dove l'han tirata avanti diverse puntate, come mai un tapiro a Fassino e non uno a B?

Old 05-12-2007, 22:00   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
scusate ma a che serve la satira quando è l'originale che fa ridere?

per strappare un (amaro) sorriso basta sentire quello che dicono al tg o nella trasmissione che si collega con il parlamento (stavo per dire circo).
al posto della satira vorrei più fatti, dovrebbero tirare fuori le magagne dei politicanti ma non buttandola sul ridere, bensì con la massima serietà
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 23:22   #9
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Ho ultimamente notato che c'é il vezzo di buttare in satira anche argomenti che tutto hanno tranne che di essere satirizzati.

E' un modo anche questo, per non voler affrontare seriamente i problemi, quindi li si fa' apparire come "argomenti da cabaret"
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 23:38   #10
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Noto programma spazzatura.
Per te, semmai.
Per me è spazzatura Che tempo fa, mentre Striscia mi fa ridere e certe sue battaglie sono state un toccasana per l'Italia.
Quando smaschera le truffe.
Quando sbugiarda i falsi professionisti.
Quando scredita maghi ed esoteristi.
Quando denuncia sprechi pubblici.
Quando fa capire di che pasta è fatta certa gente.
Altro che spazzatura! Ce ne fossero di più di programmi come Striscia!

Quote:
Questo è perché non hai ben chiaro cosa sia la satira.
Satira è esprimere delle opinioni e delle idee in modo irriverente, dire cose serie in tono ironico e sarcastico. Infatti molte cose classificate come satira non lo sono, perché non esprimono niente.
Questo non c'entra nulla né con Striscia né con quello che volevo dire.
Quel che dici è vero, ma non è prerogativa di nessuno schieramento. Se non sei d'accordo, mi fa dedurre che secondo te PER FORZA la satira debba essere di sinistra.
E allora tra noi due forse non sono io quello che non ha ben chiaro cos'è la satira.

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Di parte è Striscia, non la satira.
Allora, dato che ha mostrato praticamente solo satira contro la destra, devo dedurne che Striscia è di sinistra?
Old 05-12-2007, 23:44   #11
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Allora, dato che ha mostrato praticamente solo satira contro la destra, devo dedurne che Striscia è di sinistra?
No. Devi dedurre che l'ho sbugiardata dimostrando la sua attendibilità.

Che, mettendolo in termini matematici è
Old 05-12-2007, 23:49   #12
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
No. Devi dedurre che l'ho sbugiardata dimostrando la sua attendibilità.
Attendibilità di cosa? Ma di che parli?

Quote:
Che, mettendolo in termini matematici è
Parla anche per gli altri
Traduco: "palla di centro nell'origine, di raggio epsilon", con epsilon solitamente positivo e piccolo a piacere. Un modo come un altro per dire: molto poco.
Old 05-12-2007, 23:54   #13
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Attendibilità di cosa? Ma di che parli?
nel post di poco fa ti ho dimostrato che non è vero che questa settimana la satira era diretta solo verso il cdx.

Quote:
Parla anche per gli altri
senso dell'umorismo? zero?

Quote:
Traduco: "palla di centro nell'origine, di raggio epsilon",
sbagliato. (o meglio, troppo impreciso. Se dobbiamo fare i seri facciamoli fino in fondo. In matematica ogni parola pesa una tonnellata. L'errore è che la tua definizione non include spazi come la superficie di una ipersfera, e molte altre topologie non normabili)

Quote:
con epsilon solitamente positivo e piccolo a piacere. Un modo come un altro per dire: molto poco.
Giusto.

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 06-12-2007 alle 00:00.
Old 06-12-2007, 00:01   #14
marcuz22
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
non ci serve striscia il governo stesso è una satira vivente
marcuz22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 00:34   #15
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
nel post di poco fa ti ho dimostrato che non è vero che questa settimana la satira era diretta solo verso il cdx.
Ma guarda che la rubrica è solo una selezione di ciò che si è visto in TV, mica voleva essere un compendio, né un campione statisticamente valido.

Quel che volevo dire è che la puntata di oggi - che casualmente ha mostrato un'orientamento così, mentre altre volte è stato diverso - riassume un po' quella che viene chiamata "satira" in Italia: quasi monotematica, o più che altro, monopolista (nel senso di polo politico).

Quote:
senso dell'umorismo? zero?
Se volevi fare una battuta fa proprio cagare, scusa eh... Di battute e barzellette sulla matematica ne so una caterva, ma questa...

Quote:
sbagliato. (o meglio, troppo impreciso. Se dobbiamo fare i seri facciamoli fino in fondo. In matematica ogni parola pesa una tonnellata. L'errore è che la tua definizione non include spazi come la superficie di una ipersfera, e molte altre topologie non normabili)
Per favore non raccontarmi cosa pesa in matematica e cosa no. E' chiaro che mi riferisco a ciò che viene usato normalmente, cioè la palla nello spazio euclideo. Altrimenti buonanotte, ti tirerei fuori non solo verietà non normabili ma neanche metrizzabili o senza struttura uniforme. E che c'entra l'ipersfera?
Old 06-12-2007, 00:59   #16
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Ma guarda che la rubrica è solo una selezione di ciò che si è visto in TV, mica voleva essere un compendio, né un campione statisticamente valido.
e allora cosa c'è che non va?

Prima i comici di sinistra facevano satira contro la sinistra e la destra.
Ora fanno satira contro la sinistra e la destra.

Quelli a non essere cambiati sono i comici di destra: Il bagaglino, Ferrara, Fede, ... Il loro obbiettivo è rimasta la sinistra.

Quote:
Per favore non raccontarmi cosa pesa in matematica e cosa no. E' chiaro che mi riferisco a ciò che viene usato normalmente, cioè la palla nello spazio euclideo. Altrimenti buonanotte, ti tirerei fuori non solo verietà non normabili ma neanche metrizzabili o senza struttura uniforme. E che c'entra l'ipersfera?
infatti io ho parlato di toplogie.

Non arrampicarti sugli specchi, hai sbagliato.
Old 06-12-2007, 03:48   #17
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
ASPE' ASPE' ASPE'....nel primo post...praticamente....si sostiene che striscia sia schierata a sinistra e bersagli soprattutto la destra?? Ma sei serio? Mi sa che non ci hai capito molto....
Quelli di striscia sono degli "stronzi" (affettuosamente) perchè in modo SUBDOLO si danno UNA PARVENZA DI EQUITA' ma è solo una facciata in cui il popolino casca! In realtà su Berlusconi quasi sempre le battute sono su "caxxate" come:
- altezza
- cerone
- capelli
- emilio fede
- la cavolata dell'elicottero di ieri sera (da cui berlusconi esce fuori come un GRAN DRITTONE, come sempre)
- lifting

QUESTA NON E' SATIRA!!!

Invece sui politici di sinistra si parla di tasse, gente che ruba, poltrone, ecc. a volte anche con battute SENZA SENSO (che sfruttano l'ignoranza del popolino) tipo battute che presumono che il gettito fiscale finisca nelle tasche di prodi
Insomma NON CI CASCATE, a me viene un nervoso incredibile, non perchè io sia particolarmente schierato a sinistra, ma per la bastardata subdola che, immedesimandomi nel popolino, purtroppo mi rendo conto che funziona Cioè cose come I CAPELLI o l'ELICOTTERO o le BARZELLETTE che racconta non sono satira e non sono contro berlusconi, anzi FANNO SIMPATIA!!

CONCLUSIONE:
Fateci caso che la "satira" di striscia contro la destra riguarda quasi sempre sciocchezze tipo aspetto fisico, capelli, statura, gossip, giochi di parole e basso umorismo, mentre la satira contro la sinistra spesso consta di battute in cui si fa uso delle parole RUBARE, TASSE, SOLDI, BROGLI ELETTORALI , eccetera
Non ci cascate pure voi per favore....

CONCLUSIONE 2:
Allora, E' RISAPUTO che chi è al governo E' FISIOLOGICAMENTE più bersagliato dalla satira DI OGNI COLORE. SI SA. E' anche una pura questione di ascolti, al pubblico "interessa", fa più piacere, sentir fare satira su quello che deve essere il bersaglio attuale delle proprie frustrazioni nonchè capro espiatorio di tutto ciò che va male. E' NORMALE quindi che in un periodo in cui alla maggioranza c'è la sinistra, MEDIAMENTE la satira sarà in gran parte rivolta contro la sinistra, anche quella dei comici di sinistra. Viceversa, quando è al governo la destra, MEDIAMENTE accadrà il contrario, quindi FACENDO ZAPPING troverò in giro parecchio materiale contro la destra.
Ecco, dove sta la bastardata di striscia in questo caso?? Sta nel fatto che questa rubrica ("Che satira tira") LA FANNO SOLO ADESSO CHE ALLA MAGGIORANZA C'E' LA SINISTRA Alla luce di quello che ho appena spiegato, cosa comporta ciò?? Comporta che in effetti facendo zapping e raccogliendo spezzoni tu oggi trovi TANTO materiale contro la sinistra (va be lasciamo stare l'ultima puntata della rubrica, come ho detto parlare di CALVIZIE o di elicotteri rumorosi NON E' SATIRA, così come non è PER NIENTE LESIVA la battuta di crozza contro GASPARRI, perchè darti dello stupido "tout court" è come darti dello "Stronzo",parola che NON SIGNIFICA NIENTE come spiegò sgarbi parecchi anni fa, è vuoto...ben diverso è darti del "ladro" o far riferimento a fatti specifici...) in quanto ora è al governo e quindi al popolino si fa passare l'idea che il governo va malissimo e che quindi la satira vi si scagli contro, questo perchè purtroppo il popolino non sa che è FISIOLOGICO appunto che chi è al governo sia maggiormente bersagliato....E' come se io sono un medico e voglio dimostrare che hai una malattia endocrinologica in cui produci troppo ormone e ti vado a misurare quell'ormone proprio nel momento della giornata in cui IO so che c'è fisiologicamente un picco! Tu non hai studiato medicina e non lo sai, quindi io ti dimostro che ce l'hai alto l'ormone ma in realtà non è così!
Striscia è un bel programma che fa servizi anche interessanti ma dal punto di vista del lavaggio del cervello al pubblico (ignorante) sono veramente subdoli...lo fanno con tanti piccoli messaggi subliminali, anche grafici...vedi per esempio la sigla della rubrica "Che satira tira"...
Per farvi un'idea, confrontate piuttosto le battute acide su berlusconi fatte da luca e paolo alle iene o alcune battute nei vari "Mai dire..."...ecco quelle a striscia non le sentirete MAI....altro che TRAPIANTO DI CAPELLI

NON CASCATE IN QUESTE MISTIFICAZIONI!!!

DISCLAIMER: non sono "comunista" , è solo che mi sale un nervoso quando cercano di prenderti in giro in maniera OFFENSIVA PER LA TUA INTELLIGENZA Allo stesso modo per esempio trovo "forzato" fazio in certe battute e RIDICOLO Celentano

Ultima modifica di gianly1985 : 06-12-2007 alle 04:43.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 06:50   #18
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
ASPE' ASPE' ASPE'....nel primo post...praticamente....si sostiene che striscia sia schierata a sinistra e bersagli soprattutto la destra?? Ma sei serio? Mi sa che non ci hai capito molto....
Quelli di striscia sono degli "stronzi" (affettuosamente) perchè in modo SUBDOLO si danno UNA PARVENZA DI EQUITA' ma è solo una facciata in cui il popolino casca! In realtà su Berlusconi quasi sempre le battute sono su "caxxate" come:
- altezza
- cerone
- capelli
- emilio fede
- la cavolata dell'elicottero di ieri sera (da cui berlusconi esce fuori come un GRAN DRITTONE, come sempre)
- lifting

QUESTA NON E' SATIRA!!!

Invece sui politici di sinistra si parla di tasse, gente che ruba, poltrone, ecc. a volte anche con battute SENZA SENSO (che sfruttano l'ignoranza del popolino) tipo battute che presumono che il gettito fiscale finisca nelle tasche di prodi
Insomma NON CI CASCATE, a me viene un nervoso incredibile, non perchè io sia particolarmente schierato a sinistra, ma per la bastardata subdola che, immedesimandomi nel popolino, purtroppo mi rendo conto che funziona Cioè cose come I CAPELLI o l'ELICOTTERO o le BARZELLETTE che racconta non sono satira e non sono contro berlusconi, anzi FANNO SIMPATIA!!

CONCLUSIONE:
Fateci caso che la "satira" di striscia contro la destra riguarda quasi sempre sciocchezze tipo aspetto fisico, capelli, statura, gossip, giochi di parole e basso umorismo, mentre la satira contro la sinistra spesso consta di battute in cui si fa uso delle parole RUBARE, TASSE, SOLDI, BROGLI ELETTORALI , eccetera
Non ci cascate pure voi per favore....

CONCLUSIONE 2:
Allora, E' RISAPUTO che chi è al governo E' FISIOLOGICAMENTE più bersagliato dalla satira DI OGNI COLORE. SI SA. E' anche una pura questione di ascolti, al pubblico "interessa", fa più piacere, sentir fare satira su quello che deve essere il bersaglio attuale delle proprie frustrazioni nonchè capro espiatorio di tutto ciò che va male. E' NORMALE quindi che in un periodo in cui alla maggioranza c'è la sinistra, MEDIAMENTE la satira sarà in gran parte rivolta contro la sinistra, anche quella dei comici di sinistra. Viceversa, quando è al governo la destra, MEDIAMENTE accadrà il contrario, quindi FACENDO ZAPPING troverò in giro parecchio materiale contro la destra.
Ecco, dove sta la bastardata di striscia in questo caso?? Sta nel fatto che questa rubrica ("Che satira tira") LA FANNO SOLO ADESSO CHE ALLA MAGGIORANZA C'E' LA SINISTRA Alla luce di quello che ho appena spiegato, cosa comporta ciò?? Comporta che in effetti facendo zapping e raccogliendo spezzoni tu oggi trovi TANTO materiale contro la sinistra (va be lasciamo stare l'ultima puntata della rubrica, come ho detto parlare di CALVIZIE o di elicotteri rumorosi NON E' SATIRA, così come non è PER NIENTE LESIVA la battuta di crozza contro GASPARRI, perchè darti dello stupido "tout court" è come darti dello "Stronzo",parola che NON SIGNIFICA NIENTE come spiegò sgarbi parecchi anni fa, è vuoto...ben diverso è darti del "ladro" o far riferimento a fatti specifici...) in quanto ora è al governo e quindi al popolino si fa passare l'idea che il governo va malissimo e che quindi la satira vi si scagli contro, questo perchè purtroppo il popolino non sa che è FISIOLOGICO appunto che chi è al governo sia maggiormente bersagliato....E' come se io sono un medico e voglio dimostrare che hai una malattia endocrinologica in cui produci troppo ormone e ti vado a misurare quell'ormone proprio nel momento della giornata in cui IO so che c'è fisiologicamente un picco! Tu non hai studiato medicina e non lo sai, quindi io ti dimostro che ce l'hai alto l'ormone ma in realtà non è così!
Striscia è un bel programma che fa servizi anche interessanti ma dal punto di vista del lavaggio del cervello al pubblico (ignorante) sono veramente subdoli...lo fanno con tanti piccoli messaggi subliminali, anche grafici...vedi per esempio la sigla della rubrica "Che satira tira"...
Per farvi un'idea, confrontate piuttosto le battute acide su berlusconi fatte da luca e paolo alle iene o alcune battute nei vari "Mai dire..."...ecco quelle a striscia non le sentirete MAI....altro che TRAPIANTO DI CAPELLI

NON CASCATE IN QUESTE MISTIFICAZIONI!!!

DISCLAIMER: non sono "comunista" , è solo che mi sale un nervoso quando cercano di prenderti in giro in maniera OFFENSIVA PER LA TUA INTELLIGENZA Allo stesso modo per esempio trovo "forzato" fazio in certe battute e RIDICOLO Celentano
Mi dissocio dagli insulti alla categoria degli spettatori di Striscia, ma devo quotarti in toto.
Troppo reale il tuo post

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 07:09   #19
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
per chi dice che la satira di striscia colpisce solo la sinistra...ricordatevi de il cavaliere mascarato....
Old 06-12-2007, 08:15   #20
piola
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Rifletti un pochino a chi si rivolge la satira e capirai perchè è solo di sinistra.
Un tempo i re tolleravano i buffoni e i giullari non certo per loro diletto ma solo per accontentare la plebaglia.
piola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian