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|  02-12-2007, 00:41 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Sep 2004 Città: sondrio 
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				nuovo bagno
			 
		eccone un altro   sempre x il mio portfolio   fatto anche in poco tempo, solo un giorno  come al solito 3dstudio max9 + vray 1.5 impostazioni a very low, accetto consigli, non mi convincono tanto gli asciugamani appoggiati sul mobile, magari poi li tolgo x le piastrelle sono 60x30 in marmo, i sanitari sono quelli appesi (spero che si capisca) poi mettero' un' immagine come l' altra fuori dalla finestra... | 
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|  02-12-2007, 03:06 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Roma 
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		bellissimo! ma le proporzioni dei vari oggetti sono giuste? mi spiego meglio, vasca bide e tazza mi sembrano piccoli rispetto al mobile dei lavandini, ma magari è un impressione dovuta dall'ora. | 
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|  02-12-2007, 12:25 | #3 | |
| Bannato Iscritto dal: Sep 2004 Città: sondrio 
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|  02-12-2007, 13:57 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: marà (A.P.) 
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		uhm la tenda sembra che vola   
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|  02-12-2007, 14:22 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2007 Città: Vèsìn a Milàn 
					Messaggi: 505
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		quoto tutto quello che ha detto ronaldovieri, molto bello! ma lo hai modellato tutto te? perchè in appena un giorno fare ste cose!   inoltre mi pare che la texture difianco ai lavandini sia un po' troppo grande,ed anche il marmo dei lavandini,tutto qui per il resto è bellissimo.   
				__________________ L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.  Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12   | 
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|  02-12-2007, 14:45 | #6 | |
| Bannato Iscritto dal: Sep 2004 Città: sondrio 
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cosa vuol dire ??? la tenda è attaccata al muro tramite 2 pali che entrano nel muro. Quote: 
   non ho capito cosa intendi "con la texture difianco ai lavandini sia un po' troppo grande" a cosa ti riferisci ??? forse alla texture del legno del mobile ???  cmq x le text sono 100x100x100 quindi dovrebbero essere giuste in scala, cmq i sanitari e la vasca magari li scalo x farli + grandi, adesso vedo un po cosa mi dite e poi lancio il definitivo   | |
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|  02-12-2007, 19:40 | #7 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Castello 
					Messaggi: 140
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		innanzi tutto, una bella immagine già adesso, la tenda ha la texture ripetuta a circa a 1mt da terra o sembra me?!!! sembra un pò di plastica specialmente nelle pieghe. sai cosa più la guardo e più fa fatica a sfagiolarmi lo spessore del tappeto che si vede in basso a destra. Se posso permettermi ...... se si prova a mettere la texture in cilindrica solo sul bordo in modo che sembri che la texture ruoti intorno al bordo e dia visibile sempre il tessuto? | 
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|  02-12-2007, 23:03 | #8 | |
| Bannato Iscritto dal: Sep 2004 Città: sondrio 
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 che ?????????   | |
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|  03-12-2007, 16:02 | #9 | |
| Bannato Iscritto dal: Jan 2003 Città: Nella terra degli Antani                Prematurare              e Circolare 
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				 | Quote: 
 ma allora che progettazione sarebbe??? è solo un'esercizio di illuminazione da interni come lo fai te....   | |
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|  03-12-2007, 21:31 | #10 | |
| Bannato Iscritto dal: Sep 2004 Città: sondrio 
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  se cosi' fosse quanto dovrebbero farti pagare un rendering del genere ???? una cifra  cmq spesso i mobili vanno modificati per farli su misura... va be, domani faccio alcune piccole modifiche e poi lancio il definitivo   | |
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|  03-12-2007, 22:55 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
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		beh marku non ha tutti i torti a mio avviso, anche perchè se usi oggetti 3D quasi interamente pronti e materiali preconfigurati alla fine ti serve solo conoscere i vari parametri della gi e come usarli grossomodo. però se è per la creazione di un portfolio certamente qiesto è un modo veloce per ottenere risultati buoni. l'importante alla fine è saperlo fare!  complimenti anche per questo rendering, molto realistico   ora fai un bel wip con la modellazione e i materiali fatti da zero!   
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|  03-12-2007, 23:23 | #12 | |
| Bannato Iscritto dal: Sep 2004 Città: sondrio 
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   x il tappeto penso che lo sistemero' in photoshop. P.s oggi ho messo 2 volantini in 2 bacheche nella facoltà di architettura di Milano (piola), qualcuno li ha visti ??? purtroppo ne avevo solo 2... Ultima modifica di gabberman81 : 03-12-2007 alle 23:26. | |
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|  03-12-2007, 23:49 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA) 
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  Può essere che sembri più plastificata (in effetti lo sembra  ) Prova un altro tipo di materiale e/o colore. | |
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|  03-12-2007, 23:51 | #14 | |
| Moderatore Iscritto dal: May 2002 Città: Saronno 
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|  04-12-2007, 01:05 | #15 | |
| Bannato Iscritto dal: Sep 2004 Città: sondrio 
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  non penso che potrei fare meglio di quelli della evermotion   a me le tende sembrano di tessuto, non di plastica  lasciamo perdere va   | |
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|  04-12-2007, 01:09 | #16 | 
| Bannato Iscritto dal: Sep 2004 Città: sondrio 
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		ecco il definitivo :  non penso che cambiero' + niente, ho fatto alcune modifiche : ho ingrandito i sanitari (ho misurato i miei ed erano poco + grandi xo' il modello è diverso quindi magari erano anche giusti bo) la vasca era giusta come dimensioni ma l' ho allungata lo stesso di 10 cm xchè cosi' si ta + comodi   ho sistemato i bordi del tappeto ho cambiato leggermente posizione ai vasi ho messo uno sfondo poi ho lanciato il rendering con le impostazioni custom lo considero concluso   | 
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|  04-12-2007, 11:38 | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2007 Città: Vèsìn a Milàn 
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		Gabber, spiegami una cosa: che metodo usi per mettere l'immagine fuori dalla finestra? utilizzi un piano oppure la metti come immagine di sfondo?   gentilmente mi potresti fare vedere come fai perche io non ci riesco proprio   grazie 
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|  04-12-2007, 11:44 | #18 | |
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|  04-12-2007, 11:52 | #19 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
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quoto! ora non so di preciso come funzioni in 3dsmax, ma salvando il canale alpha del rendering, in photoshop hai un canale con la forma della finestra. basta caricarne la selezione e metterci dentro l'immagine che ti serve. poi a seconda dell'inquadratura la sfochi o le correggi un po' il colore   
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|  04-12-2007, 12:36 | #20 | |
| Bannato Iscritto dal: Sep 2004 Città: sondrio 
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 guarda avevo provato a mettere un piano con la texture fuori dalla finestra, ma non veniva mai bene, il piano mi toglieva luce, poi la texture veniva sfocata, bo un casino...io faccio cosi' : in photoshop copio lo sfondo, cosi' ho 2 livelli con lo sfondo, nel secondo con il lazo poligonale taglio dove cè la finestra  poi prendo il mio sfondo e lo metto  tra i 2 livelli e il gioco è fatto (semplicissimo) | |
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