|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cell+gps o navigatore gps ??
ciao a tutti
c'è un dubbio che vorrei eliminare: è meglio comprare un navigatore satellitare tipo tomtom_go o garmin o acquistare un cell simbian su cui caricare un sw e acquistare una antenna gps_bt ? diciamo che volevo acquistare un cell nuovo, magari un nokia e65 (bello il wi-fi) o un nokia N73 oancor meglio un nokia 6110 navigator (però è grosso); non sono un commesso viaggiatore (quindi non sono sempre a smanettare sul percorso), diciamo che mi interessano le mappe di slovenia e croazia.... che mi consigliate? pro e contro... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
facendo un rapido conto
nokia n70 (150€) + gps_bt (90€) + sw e mappe (100€) = 340€ nokia n73 (300€) + gps_bt (90€) + sw e mappe (100€) = 490€ nokia e65 (300€) + gps_bt (90€) + sw e mappe (100€) = 490€ nokia 6110 450€ tomtom one europe 299€ garmin nuvi 250 279€ non ho pensato ai palmari, ma qualcosa tipo HTC è costoso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
emh il tom tom one non telefona e nemmeno il garmin.
l'antenna gps blutooth costa 50 euro e non 90 il sw e le mappe volendo mooolto moolto meno ma qui mi fermo a parer mio se viaggi molto e il navigatore può servirti spesso è meglio prendere un vero e propio navigatore. io mi trovo ad usarlo forse meno di 10 volte l'anno e mi scoccia spendere 290 euro per tenere un navigatore buttato nel cruscotto della macchina e ho preferito un telefono che per quelle poche volte può farmi da navigatore.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
beh di sicuro non prendere quello che ti mettono nel cruscotto le case di automobili > qualità penosa, costano un macello e per aggiornarli costa un pacco.
Io ho risolto con un palmare Mio Mitac con antenna gps incorporata. Stupendo, prezzo ottimo e soprattutto lo puoi usare come palmare quando non lo usi da navigatore. Ci butti su una schedina da 1gb o 2gb e ti sta dentro mezzo mondo! Pensa che io ho 6 navigatori con le mappe per tutta l'italia (TomTom, MyNav, Igo, Destiantor, Navigon, Route 66). Così quando uno non funzia ne hai altri 5 da provare. Poi Mynav è utile per i sentieri e i percorsi di montagna. E' veramente una bomba fidati. ![]()
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
io ho provato entrambe le soluzioni. e per quanto mi riguarda ti consiglio al 200% tomtom One + telefono che vuoi (+ fotocamera compatta che vuoi).
il voler condensare troppe cose imho fa riuscire da schifo un po' tutte.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io mi trovo da dio col navigatore nel cellulare. magari non può essere comodo come un touch screen, ma personalmente una volta che lo imposto non ho da smanettarci dopo.
io consiglio questa soluzione. ![]() discorso diverso se chiedi fotocamera e fotocamera del cellulare: in quel caso la differenza c' è e sarebbe opportuno avere le cose separate per avere dei buoni risultati.
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
velocità di calcolo inferiore, minori dimensioni del display, scomodità della tastierina rispetto al touch screen, sfruttamento intensivo della batteria del telefono, casini se in contemporanea si vuol telefonare/si riceve una telefonata, symbian che già si impalla di suo ci manca pure il tomtom dentro, varie ed eventuali. ![]() imho per sparagnare si e no 100€ non ne vale la pena. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
![]() |
#10 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I vantaggi poi di avere un gps su un symbian sono anche altri, puoi usare decine di software interessanti, tipo sport tracker, mappe nautiche, GT Tempes, tenere traccia delle rotte ed esportare i contenuti su google earth, avere anche un computer di bordo con velocità medie, cambi di altitudine, tempi sul giro se si un podista o un ciclista, distanze percorse etc etc. In sintesi, per me vale enormemente la pena. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||||||
Senior Member
|
[quote=peppezi;17936967]
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
al professionista che fa strada, il più delle volte in zone, le nostre, perennemente incasinate, dei tempi sul giro non interessa minimamente. quindi tornando a noi, se l'utilizzatore è quello sporadico (studente che va al mare, operaio che vuole andare a trovare la nonna per vie alternative, cena al ristorante fuori città, settimana di ferie estive fuori regione etc etc) il cellulare va più che bene. chi invece ne fa un uso più intensivo sopratutto lavorativo, nel quale tra l'altro l'uso del telefono è massiccio (rappresentante, imprenditore, capo area, libero professionista etc etc) ha necessità di avere un navigatore dedicato e un telefono sempre disponibile. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
bhe punti di vista.
io ripeto se per lavoro o per diletto ci si trova spesso a girare in auto in posti che non si conoscono è meglio sicuramente il classico navigatore. se invece lo si usa solo per andare in ferie e giusto ogni tanto quando ci si perde nelle grandi città la soluzione gps+telefono va benone. i telefoni che permettono l'istallazione di tom tom sono ormai molti e non tutti sono cari(6630 e n70 a meno di 200 euro, i-mate sp3 anche a 99 e via a salire) considerando che comunque tutti abbiamo un cellulare vale sicuramente la pena farci un pensiero nel prendere un modello da poter usare come navigatore. poi gps+telefono possono essere usati anche per in bici, in moto, persino a piedi, con il classico navigatore tutto diventa un pò piu' scomodo. e comuqnue levando le così piu' ovvie(navigatore maggior display, tel+gps maggior portabilità) dbisogna tener conto che a partità di mappe le "prestazioni" sono praticamente uguali. la scelta va fatta in base ad esigenze individuali.
![]() |
#14 | ||||||||
Senior Member
|
Falso, 6110, 6290, N76, i futuri 6120 e 6121 e quasi tutti i prossimi symbian di medio livello monteranno processori da 330mhz a salire e comunque anche i vecchi a 220mhz non sono carrette.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ho concluso molto positivamente con: Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed Ultima modifica di peppezi : 16-07-2007 alle 18:54. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
stai tentando di farlo diventare un altro thread sul n95?
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||||||||
Senior Member
|
[quote=peppezi;17946935]
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
@chi ha aperto il 3d: se lo usi per andare a trovare la nonna facendo il giro largo, e per la settimana in campeggio con gli amici basta e stra avanza il cellulare. per un uso intensivo/lavorativo scegli quello dedicato. se te lo puoi permettere prendilo di serie sull'auto che fa meno barbone. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi scoccia farti tutti i quote comunque:
6110, 6290, n76, n93, n93i, n95 sono tutti cellulari già sul mercato L'optimum non lo scegli tu, ma chi decide che uso farne. Chi si accontenta gode senz'altro, chi non si accontenta spesso pensa di essere furbo. Il ciclo di carica/scarica prima che una batteria muoia è di circa 500 unità (medie, ma sono di più), anche caricandolo 2 volte al giorno impieghi quasi un anno per esaurirla(e già molti hanno cambiato 3 modelli) e una batteria costa 15€. Anche il tuo tomtom sai ha una batteria che muore, il moto perpetuo nei tomtom non è stato ancora pensato, forse non ti hanno avvisato ![]() Anche i messaggi, la rubrica e gli appunti non li puoi prendere in macchina, poi francamente è abbastanza ridicola come motivazione quella di prendere appunti in macchina mentre si usa tomtom, questa diciamo è una grossa caduta di stile o forse un'arrampicarsi sugli specchi. Sugli impallamenti, se usi software con criterio non si impalla proprio nulla (ne ho una cinquantina e tutto fila liscio), per parlare cosi al 202% non hai mai usato un symbian correttamente e te lo confermeranno il 203% dei possessori. sui mah, faccine etc etc, le prendo come un'ammissione di errore di valutazione ![]() Amen. Tu hai le tue idee, io le mie, tu ti tieni lo scatolotto, io mi tengo il tomtom sul cell e vissero tutti felici e contenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.